primus ha scritto
vendere a 99 euro quello che di solito costa 244 è una pratica odiosa che, sempre a parer mio, mette in dubbio l'onestà del ristoratore.
maxb. ha scritto
dal lato cliente il coupon viene visto come uno svendersi.
dal lato esercente il coupon viene visto come un investimento in pubblicità: se investo es. 2000 euro in volantinaggio o in radio o in tv locali, o in partecipazione a mostre e fiere o nella costruzione di un sito web ecc. ho una certezza ed un incertezza. la certezza è che dei soldi se ne sono andati, l'incertezza è che forse ci sarà un ritorno.
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maxb. ha scritto
L'idea in teoria è valida, nella pratica dipende tutto da vari fattori.
primus ha scrittopermettimi di dissentire.
dal lato cliente il coupon viene visto come l'affare della vita e se il ristoratore ci smena o ci guadagna non gliene può fregar de meno anche perchè chi ricerca i coupon, la maggior parte dei clienti di groupon, poi non torna mai più a svenarsi al Joia di turno
primus ha scrittoil discorso che fai sull'investimento pubblicitario è sbagliato. io investo dei soldi in pubblicità e pubblicizzo il mio lavoro, la mia proposta le mie offerte. se poi ho un ritorno meglio, ma spesso i soldi spesi, molti, per la pubblicità non rientrano mai.
primus ha scritto
svendere a groupon il mio prodotto non è un'operazione pubblicitaria è appunto una svendita da disperati. son 2 cose molto diverse.
primus ha scrittoio spendo 2000 euro all'anno per tenere un cartello sulla statale e devo dire che serve. costa caro, troppo, ma serve..bon...
primus ha scrittose investissi i medesimi soldi in groupon cosa otterrei? un'orda di persone che vengono a mangiare al prezzo di costo, le mie ore di lavoro buttate al vento, guadagno zero.
maxb. ha scrittop.s. bada bene: non lavoro per groupon.
maxb. ha scritto
come? un attimo prima affermi che la maggioranza dei soldi spesi in forme pubblicitarie non rientrano mai e poi affermi di spenderne 2000 euro per cartellonistica ? allora vedi che ci credi?.
maxb. ha scrittosvendere? questo lo dici te. disperati? hai in mano tutta la contabilità di tutti i ristoranti, al netto delle chiacchiere, per poterlo affermare?
franferrari ha scrittoSe un cliente a prezzo pieno può scegliere liberamente tra tutta la carta e il grouponista no (spesso ha un menù ad hoc) dove sta lo scandalo?
Nessuno dei due credo dovrebbe lamentarsi
primus ha scrittomaxb. ha scrittop.s. bada bene: non lavoro per groupon.
eh si vede, infatti ragioni da cliente di groupon ed essendo tu, appunto, solo un cliente non puoi sapere come funziona nel ns. settore.
maxb. ha scrittoUna cosa è certa: ancora oggi mentre scriviamo ancora molti ci credono e ci investono. Evidentemente o sono tutti sciocchi o le cose non stanno come sostieni. .
primus ha scrittonon so..che ti danno? come ti trattano? in rete si legge solo di gente che si lamenta quindi se tanto mi da tanto il risultato qual'è? che hai lavorato come al solito, ci hai smenato dei soldi e prendi pure degli insulti dai più tanti. secondo te è un buon affare? meglio 2 righe sul corriere, fidati.
maxb. ha scritto
hanno lavorato male, pur consapevoli di cosa andavano incontro. hanno avatuo un occasione e l'hanno buttata via.
Bob ha scrittoPranzi che normalmente costano 50 euro, serviti a 10, 12, 15.
Bob ha scrittoMi sembra di ravvisare, in questo post, gli stessi estremi di quando si discuteva del "pranzo di lavoro". Pranzi che normalmente costano 50 euro, serviti a 10, 12, 15.
silbusin ha scrittoPer tornare al tema generale: la tendenza delle recensioni dimostra che la maggior parte dei coupon non soddisfano il cliente. Poi ci sono le eccezioni, ma la regola è confermata.
Parakarro ha scrittospesso capita che si acquisti un coupon o si aderisca ad una promozione per un genere di locale al quale non si è abituati.
può capitare, allora, che non ci si senta a proprio agio o che il proprio palato o le proprie abitudini non siano in sintonia con quelle del suddetto ristorante.
ps
dalle recensioni su trip sembrerebbe che i clienti groupon siano felici. alla faccia degli sstronzi che gli vogliono male.
primus ha scrittoBob ha scrittoPranzi che normalmente costano 50 euro, serviti a 10, 12, 15.
non ci credo.. a meno che tu non mi convinca con esempi reali