Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Re: joia

da Mauro1980 il 26 set 2013 18:52


Trattoria La Stella a Soave, locale di vecchia data preso in gestione da pochi anni da un gruppo di giovani, oltre ad essere gentili e simpatici sono già sulla buona strada, si può sempre migliorare chiaro, ma è davvero apprezzabile il loro lavoro.
Il cuoco penso abbia meno di 30 anni, ma è bravino e si nota l'impegno e la buona riuscita di molti piatti.
Lo SF di MN aveva organizzato una serata sul pesce d'acqua dolce, la frittura di antipasto era così così, ma dovuto più alla scarsa qualità della materia prima che alla cucina (trovare arborelle e saltarelli di qualità è praticamente impossibile a meno che tu non le vada a pescare in corsi dove l'acqua è pulita, tipo Garda o zone collinari) mentre i primi e i secondi buoni.
Servono la migliore sbrisolona che ho mangiato negli ultimi anni, meglio anche di quelle molto rinomate.

PS Fran hai mail

Re: joia

da primus il 26 set 2013 19:02


Bob ha scrittoprobabilmente nel tuo caso, per conoscere la concorrenza, valutare e valutarsi. E' inutile che TU mi parli di pranzi di lavoro. Tu, al massimo, li proponi ( e mi sembra di capire che lo fai da poco), ma non vai a mangiarli altrove, nonn li mangi da più di quarant0anni in tutta Italia. Te set un pinella, un gandula: conosci i tuoi, e tanto sembra bastarti. Ti stupirà apprendere che, fuori Borgarello, esiste tutto un mondo con gusti e abitudini PERSINO diverse. .



allora, scolta e poi la chiudo qui perchè mi conosco e scivolo sul volgare...intanto, per quanto colorite e dialettali, parole come pinella e gandula le dici a qualche tuo parente o a chi ti pare a te perchè io non sono tuo figlio e nemmeno tuo amicone d'infanzia.
secondo io vado al ristorante almeno 2 volte la settimana ,probabilmente più di te e sono quasi certo che nonostante la differenza di età nella vita ho battezzato più locali io di te, e non per confrontarmi, non sono piccolo piccolo e meschinetto come pensi tu, ma per stare in compagnia di parenti e amici e non per fare paragoni.
faccio questo mestiere, nonostante tu pensi il contrario, da quasi 20 anni e con discreti risultati, sempre nonostante quello che pensi te, e so bene come gira il mondo della ristorazione. tu dovresti essere tanto umile da credere ad una persona del mestiere anche se ti sta sul cazzo. volendo potrei anche io dubitare sulla qualità del tuo essere architetto, ma non mi permetto di mettere becco nel tuo lavoro per non ne so una beata mazza.

ora, bimbo Bob, hai una lista di locali che a 12 euro ti danno esattamente quello che alla sera costa 50? bene,bravo,bis. frequentali assiduamete hai solo da guadagnare.

finish.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: joia

da Bob il 27 set 2013 16:21


Perchè, quando TU dici ad altri che "non capiscono un cazzo" che " ti stanno sui c...i" che sono degli imbecilli" ti è permesso, e quando ti senti dire "gandula e pinella" (che tra l'altro sono di tipo scherzoso, sempre che tu sappia cosa vogliono dire) ti ruga? Confermo gli appellativi. E noto che non riesci a non essere maleducato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: joia

da maxb. il 28 set 2013 08:43


silbusin ha scritto
santippe28 ha scrittoHo letto il menu tipo del risto stellato di Varese con coupon , postato da Max bah francamente mi sembra che 99 € per quel menu siano solo il suo prezzo, altrove si possono mangiare le medesime portate tra i 60 e gli 80

Corretto. Con 75 euro a testa un menu simile (ma molto più ricco) si può averlo allo stellato della Certosa di Pavia. Ci sono stato un paio di volte e posso assicurare che più o meno si spende su queste cifre, vini esclusi.


si ok ma va anche detto che quel posto si trova a santa maria del monte a varese, meglio noto come "il sacro monte" sito storico inserito nel patrimonio dell'umanità dell'unesco, monumento nazionale e luogo facende parte dell'elenco "meraviglie d'italia". tutto questo popò di titoli lo rende costoso più della droga. sempre nel borgo, dal borducan una colazione costa di più che al sant'ambrous a milano.... ma vuoi mettere il piacere di cenare su una terrazza panoramica con vista sui laghi e, se è limpido, fino a milano? 8) 8) :lol:

64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron