Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Michelin

da primus il 05 nov 2013 20:34


http://www.altissimoceto.it/2013/11/04/guida-michelin-2014-milano-presentazione-ufficiale/

seconda stella a Bartolini mi sembra esagerata.
giusto togliere la stella a Baldin a Genova, una delle cene peggiori della mia vita :|
e cmq noi ci siamo ancora per l'ottavo anno di fila 8) :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Michelin

da zimmerman il 06 nov 2013 01:47


Da Baldin ho mangiato ancora questa sera e la stella proprio non se la merita da sempre però in un panorama desolante come quello di Genova è purtroppo una delle scelte meno malinconiche.

Re: Michelin

da primus il 06 nov 2013 10:04


zimmerman ha scrittoDa Baldin ho mangiato ancora questa sera e la stella proprio non se la merita da sempre però in un panorama desolante come quello di Genova è purtroppo una delle scelte meno malinconiche.


che il panorama gastronomico genovese non sia di gran moda come quello milanese è risaputo e non lo sarà mai per la mentalità di noi genovesi, ma ci sono un'infinità di ristoranti dove si mangia molto meglio di Baldin a Genova e dintorni....e mi spiace un sacco dirlo perchè con lo chef siamo amici d'infanzia :| ed è un bravissimo ragazzo....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Michelin

da zimmerman il 06 nov 2013 15:12


Non è questione di moda è che a Genova e Levante la qualità dei ristoranti si è inabissata e ormai nella riviera di ponente si mangia incomparabilmente meglio,Michelin certifica.

Re: Michelin

da manufood il 06 nov 2013 15:36


come mai dici che è esagerata la seconda stella a Bartolini?
ci sei andato di recente?

Re: Michelin

da primus il 06 nov 2013 16:42


manufood ha scrittocome mai dici che è esagerata la seconda stella a Bartolini?
ci sei andato di recente?


no però ho visto alcune rece e i suoi piatti son sempre quelli e cmq anche la location dovrebbe incidere sulle stelle e non mi sembra che l'hotel dove lavora sia un posto di charme o particolare. boh Bartolini è un grandissimo chef ma mi pare sia passato troppo rapidamente dalle stalle, nel vero senso della parola :D alle stelle.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Michelin

da stefano66m il 06 nov 2013 17:41


Anche per me la seconda stella a Bartolini è esagerata, ci sono stato un anno e mezzo fa e non mi aveva entusiasmato per niente.
L'albergo da fuori è brutto, la sala ristorante è discreta , ha molto bello il fuori bordo piscina, in serate miti si sta bene

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Michelin

da zimmerman il 06 nov 2013 19:04


So che non fregherà niente a nessuno ma sono contento per le due stelle alla Locanda Don Serafino che mi piace più del Duomo di Ciccio Sultano.

Re: Michelin

da maxb. il 07 nov 2013 16:40


notare come molte delle stelle soppresse sono a causa di una cessata attività.

la crisi inizia ad aggredire anche la ristorazione di fascia medio alta?

Re: Michelin

da Mauro1980 il 07 nov 2013 22:02


maxb. ha scrittonotare come molte delle stelle soppresse sono a causa di una cessata attività.

la crisi inizia ad aggredire anche la ristorazione di fascia medio alta?

molte cosa vuol dire? ci sono oltre 300 stellati, quanti hanno chiuso?

Re: Michelin

da primus il 07 nov 2013 22:50


maxb. ha scrittonotare come molte delle stelle soppresse sono a causa di una cessata attività.

la crisi inizia ad aggredire anche la ristorazione di fascia medio alta?


ma va esagerato dai :D su 10 stelle soppresse solo 4 hanno chiuso e cmq non è detto che dietro ogni cessata attività ci sia un fallimento.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Michelin

da maxb. il 08 nov 2013 09:43


Mauro1980 ha scritto
maxb. ha scrittonotare come molte delle stelle soppresse sono a causa di una cessata attività.

la crisi inizia ad aggredire anche la ristorazione di fascia medio alta?

molte cosa vuol dire? ci sono oltre 300 stellati, quanti hanno chiuso?


era una riflessione, 4 su 10 è una bella media.

Re: Michelin

da maxb. il 08 nov 2013 09:45


primus ha scritto
maxb. ha scrittonotare come molte delle stelle soppresse sono a causa di una cessata attività.

la crisi inizia ad aggredire anche la ristorazione di fascia medio alta?


ma va esagerato dai :D su 10 stelle soppresse solo 4 hanno chiuso e cmq non è detto che dietro ogni cessata attività ci sia un fallimento.


sarò esagerato ma intanto mi piacerebbe sapere se le stelle tolte per chiusura sono più o meno costanti o in accrescimento/calo.
vedremo da qui ad un anno come andrà.

Re: Michelin

da Mauro1980 il 09 nov 2013 19:57


4 su 300, non su 10 è niente, l'1%, hanno chiuso molto più i locali non stellati
Dalla guida delle Osterie, quest'anno hanno chiuso 3 osterie nella sola procincia di Mantova (una di queste oltretutto meritava particolarmente, il cuoco ha un buon talento per la cucina) praticamente come il numero di stellati che hanno chiuso in tut'Italia.
Capita anche che queste istituzioni vengono tenute in piedi grazie ad aiuti esterni, è vero che molte economicamente non brillano

Re: Michelin

da capohog il 09 nov 2013 22:08


Sono contento, controcorrente , della seconda stella a Bartolini.
Il suo riso alle lumache con la cremina del loro fegato mi é rimasta nel cuore...
Mi piace la sua cucina lineare ( le ascendenze toscane si sentono ) e ho una gran voglia di tornarci e trascinarci Dona che son sicuro se ne innamorerà ...

96 cubic inch of good vibs

Re: Michelin

da maxb. il 11 nov 2013 18:47


conviene andare a cena di corsa al devero prima che i prezzi raddoppino per via della seconda stella.

Re: Michelin

da primus il 11 nov 2013 19:12


maxb. ha scrittoconviene andare a cena di corsa al devero prima che i prezzi raddoppino per via della seconda stella.


più di così.... :|
http://www.deverohotel.it/wp-content/uploads/2013/08/Devero-Ristorante-Men%C3%B9-Settembre-2013.pdf

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Michelin

da maxb. il 12 nov 2013 16:31


primus ha scritto
maxb. ha scrittoconviene andare a cena di corsa al devero prima che i prezzi raddoppino per via della seconda stella.


più di così.... :|
http://www.deverohotel.it/wp-content/uploads/2013/08/Devero-Ristorante-Men%C3%B9-Settembre-2013.pdf


mi serve tempo per compararli per bene con quelli degli altri bistellati che conosco.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron