Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Igene in cucina

da capohog il 03 feb 2014 14:51


e ridaje prima il Fat Duck ed oggi questo...
per tacere del Del Noma, e non stiamo parlando della trattoriaccia urfida di periferia ma di bi-tristellati.

L'unico caso che mi ricordo se non sbaglio fu il Savini tanti anni fa....
ma che i ristoratori nordici siano più cialtroni dei nostri o le norme meno stringenti?

96 cubic inch of good vibs

Re: Igene in cucina

da figlidiputin il 03 feb 2014 18:36


ehm: igIene (accademia della Kruska,l'amica di Tatiana) :wink:

Re: Igene in cucina

da capohog il 03 feb 2014 18:44


figlidiputin ha scrittoehm: igIene (accademia della Kruska,l'amica di Tatiana) :wink:


Hai ragione e me ne scuso, predico tanto ai miei di rileggere attentamente quello che scrivono prima d'inviarlo per mail, e poi sono il primo a non farlo. :oops:

96 cubic inch of good vibs

Re: Igene in cucina

da johnleg il 03 feb 2014 23:30


:) Rimanendo in tema e allargando un po' la questione , cosa ne pensate di Jamie Oliver che come se niente fosse in quasi tutte le sue trasmissioni assaggio con il dito e poi prende magari il sale . Con lo stesso dito of course . :shock:
Questo sotto le telecamere............
E ieri ho visto un'altra puntata dove per " dare un po' di brio " alla sua recitazione , si è dato una sculacciata con il cucchiaio / spatola di legno col quale subito dopo ha scodellato una salsa . Fantastico ! 8)
Senza esagerare ( e ricordando il detto " quel che non strangola ingrassa " ) ritengo che un certo decoro gioverebbe . Anche perchè il suo pubblico principale ( inglese ) potrebbe essere indotto facilmente 8) .....a fare ulteriori " exploit " durante la preparazione dei cibi .

P.S. Detto questo , le sue ricette mi affascinano perchè sono strane e semplici da preparare . Poi in genere non le ripeto..............

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Igene in cucina

da silbusin il 04 feb 2014 00:31


Il norovirus o "Norwalk virus" si trasmette by fecally contaminated foods o attraverso mani non pulite dopo essere stati in bagno. pensiamo alla mancanza di bidet nella maggior parte dell'Europa...
così tutte le infezioni gastroenteriche.
INGLESI, TEDESCHI, ecc: VUNCIUN!!!

Re: Igene in cucina

da primus il 04 feb 2014 08:47


johnleg ha scritto:) Rimanendo in tema e allargando un po' la questione , cosa ne pensate di Jamie Oliver che come se niente fosse in quasi tutte le sue trasmissioni assaggio con il dito e poi prende magari il sale . Con lo stesso dito of course . :shock:
Questo sotto le telecamere............
E ieri ho visto un'altra puntata dove per " dare un po' di brio " alla sua recitazione , si è dato una sculacciata con il cucchiaio / spatola di legno col quale subito dopo ha scodellato una salsa . Fantastico ! 8)
Senza esagerare ( e ricordando il detto " quel che non strangola ingrassa " ) ritengo che un certo decoro gioverebbe . Anche perchè il suo pubblico principale ( inglese ) potrebbe essere indotto facilmente 8) .....a fare ulteriori " exploit " durante la preparazione dei cibi .

P.S. Detto questo , le sue ricette mi affascinano perchè sono strane e semplici da preparare . Poi in genere non le ripeto..............



in parole povere ti piacciono le ricette, che cmq non replichi, di uno che segui in tv e ritieni uno zozzone indecoroso. fantastico :lol: :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Igene in cucina

da capohog il 04 feb 2014 10:25


silbusin ha scrittoIl norovirus o "Norwalk virus" si trasmette by fecally contaminated foods o attraverso mani non pulite dopo essere stati in bagno. pensiamo alla mancanza di bidet nella maggior parte dell'Europa...
così tutte le infezioni gastroenteriche.
INGLESI, TEDESCHI, ecc: VUNCIUN!!!


In The Moon is a Baloon, sua autobiografia, David Niven cita la prima volta che s'imbatte in un bidet, che è anche la prima volta che va con una prostituta..... :mrgreen:
Detto quanto precede - di assoluta ed eclatante futilità come si addice ad un bravo guitto - chiedo al nostro cerusico ufficiale, quanto il bidet possa influire sulla trasmissione del simpatico virus che abita la dove non batte il sole;mi spiego, più che il bidet per evitare il contagio non è importante lavarsi le mani dopo?!? :roll:

Comunque su "quel che non ammazza ingrassa" sono d'accordo...
anche perchè è un modo politicamente corretto per giustificare il sovrappeso: Non sono grasso, son resistente agli avvelenamenti :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Igene in cucina

da manufood il 04 feb 2014 11:48


capohog ha scrittoNon sono grasso, son resistente agli avvelenamenti :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:


questa la farò mia! :lol:

Re: Igene in cucina

da johnleg il 04 feb 2014 12:07


primus ha scrittoin parole povere ti piacciono le ricette, che cmq non replichi, di uno che segui in tv e ritieni uno zozzone indecoroso. fantastico :lol: :D


:) :) in parole medie :
le sue ricette sono facilmente replicabili ( magari tralasciando o cambiando qual ingrediente non facilmente reperibile nelle nostre zone )
sono originali e per questo le provo ( qualche volta )
una volta provate , essendo di gusti italici 8) , difficilmente le ripeto .
Ad esempio sabato prossimo ho invitato 4 cavie alle quali farò la carbonara seconde Jamie : salame-chorizo e formaggio spagnolo Uovo ,albume e tuorlo , mescolato a Yogourt magro :roll: . Al 99% anche sopravvivessero tutti e 4 , tornerò ad una delle tante ricette italiche per la carbonara :) :)

P.S. Io mi lavo le mani............. 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Igene in cucina

da manufood il 04 feb 2014 13:36


johnleg ha scrittoP.S. Io mi lavo le mani............. 8)


è per questo che non ripeti le ricette, perdi quel "quid". :twisted:

Re: Igene in cucina

da Mauro1980 il 04 feb 2014 16:03


capohog ha scritto
silbusin ha scrittoIl norovirus o "Norwalk virus" si trasmette by fecally contaminated foods o attraverso mani non pulite dopo essere stati in bagno. pensiamo alla mancanza di bidet nella maggior parte dell'Europa...
così tutte le infezioni gastroenteriche.
INGLESI, TEDESCHI, ecc: VUNCIUN!!!


In The Moon is a Baloon, sua autobiografia, David Niven cita la prima volta che s'imbatte in un bidet, che è anche la prima volta che va con una prostituta..... :mrgreen:
Detto quanto precede - di assoluta ed eclatante futilità come si addice ad un bravo guitto - chiedo al nostro cerusico ufficiale, quanto il bidet possa influire sulla trasmissione del simpatico virus che abita la dove non batte il sole;mi spiego, più che il bidet per evitare il contagio non è importante lavarsi le mani dopo?!? :roll:

Comunque su "quel che non ammazza ingrassa" sono d'accordo...
anche perchè è un modo politicamente corretto per giustificare il sovrappeso: Non sono grasso, son resistente agli avvelenamenti :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

riguardo l'igiene, sentite cosa dice sugli italiani un'inglese :) e sul lavaggio delle stoviglie (ultimi 2 min del video)

http://www.youtube.com/watch?v=BpEvfNs_oqY

Re: Igene in cucina

da silbusin il 04 feb 2014 16:11


capohog ha scrittoDetto quanto precede - di assoluta ed eclatante futilità come si addice ad un bravo guitto - chiedo al nostro cerusico ufficiale, quanto il bidet possa influire sulla trasmissione del simpatico virus che abita la dove non batte il sole;mi spiego, più che il bidet per evitare il contagio non è importante lavarsi le mani dopo?!?

Beh, è chiaro, come dicevo che il contagio arriva da mani non pulite. Il problema del lavaggio delle mani è uno tra i più importanti nelle procedure di prevenzione delle infezioni nosocomiali.
Ma già che c'ero, contro la perfida Albione e la culona Germania come non ricordare il bidet?... :lol: :lol:

Re: Igene in cucina

da capohog il 04 feb 2014 16:47


silbusin ha scritto
capohog ha scrittoDetto quanto precede - di assoluta ed eclatante futilità come si addice ad un bravo guitto - chiedo al nostro cerusico ufficiale, quanto il bidet possa influire sulla trasmissione del simpatico virus che abita la dove non batte il sole;mi spiego, più che il bidet per evitare il contagio non è importante lavarsi le mani dopo?!?

Beh, è chiaro, come dicevo che il contagio arriva da mani non pulite. Il problema del lavaggio delle mani è uno tra i più importanti nelle procedure di prevenzione delle infezioni nosocomiali.
Ma già che c'ero, contro la perfida Albione e la culona Germania come non ricordare il bidet?... :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron