Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
112 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: Cracco

da manufood il 27 mar 2014 10:24


Mauro1980 ha scrittoVisintin ha esagerato un po sull'impossibilità di prenotazione, i ristoratori si sono stufati di prendere dei pacchi, non ci vedo nulla di male a rifiutarsi.


no Mauro, non sono d'accordo.
io non sopporto non poter prenotare. l'unico posto in cui "accetto" di fare la coda è Al Mercato ma non nego che a volte me ne sono andato pure da lì.
dalle pizzerie non parliamone nemmeno, se c'è da aspettare che si liberi un tavolo, giro i tacchi e me ne vado.

Re: Cracco

da Bob il 27 mar 2014 10:45


E' curioso.... Se vado al ristorante, DEVO poter prenotare, spesso il risto è il completamento (o la fine) di altri impegni nella serata/giornata, e un minimo di organizzazione è necessaria. Però....mi sono chiesto:" E se Cracco volesse impostare il suo locale come un posto dove "passare la serata"? Insomma, vado lì, scambio due chiacchiere, bevo qualcosa....Ooooops, c'è un tavolo libero, che ne dici, mangiamo qualcosa?" Allora la mancanza di prenotazione farebbe scegliere illocale proprio per questa caratteristica.
Però, non è che mi torni tanto: scelte così....estemporanee devono forzatamente avere un riscontro economico modesto. Se il "mangiare qualcosa" mi facesse spendeere un centinaio di euro oltre alla quarantina che ho già speso al bar....bè, ci penserei....
Quando si andava al Derby (quando c'era) la cena era un optional, ma capitava che ci si volesse fermare. Ma era diverso: vedevi lo spettacolo MENTRE cenavi....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Cracco

da Parakarro il 27 mar 2014 11:43


visto il targhet verso il quale si riferisce il ristorante mi sembra corretta la scelta di non accettare prenotazioni.

anche a Bg c'è un locale cittadino che non le accetta e , visto come ha impostato la cucina e le dimensioni ridottissime, lo capisco.


a me cambia un cazzo, tanto non ci andavo lo stesso :D

Re: Cracco

da Mauro1980 il 27 mar 2014 12:04


primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto
Visintin ha esagerato un po sull'impossibilità di prenotazione, i ristoratori si sono stufati di prendere dei pacchi, non ci vedo nulla di male a rifiutarsi.


tu partiresti da casa tua per andare da Cracco senza la certezza di avere un tavolo?

stiamo parlando del secondo locale, nel primo puoi prenotare, non la vedo scandalosa.
Se non fosse disponibile un tavolo opterei per qualcosa d'altro, ma se la cucina è quella descritta nella rece di Dissapore i tavoli liberi non mancheranno :)
manu ha scrittoio non sopporto non poter prenotare. l'unico posto in cui "accetto" di fare la coda è Al Mercato ma non nego che a volte me ne sono andato pure da lì.
dalle pizzerie non parliamone nemmeno, se c'è da aspettare che si liberi un tavolo, giro i tacchi e me ne vado.

Al mercato hanno 15 coperti, forse meno, davanti a noi c'erano due persone, abbiamo aspettato 20 minuti, nel frattempo ci hanno servito una birra.
Sono già fin troppo bravi :)
In un locale con così pochi coperti, è impensabile chiedere di prenotare.
Il panino è buonissimo, a quei prezzi potrebbero fare uno sforzo in più sulla qualità delle verdure, mediocri, ma in un hamburger non è la cosa più importante.
A quei prezzi (13€ l'hamburger con il cheddar invecchiato) non è un locale che merita di essere frequentato spesso secondo me, ma sicuramente va provato, anche perché le alternative non mancano.

PS molto buone anche le cervella marinate, impanate e fitte, prezzi ahime molto discutibili, ma da provare. La scelta dei vini... :? come se vivessimo in Uzbekistan.

Re: Cracco

da stefano66m il 27 mar 2014 12:40


La segheria è in via Meda, non in corso Garibaldi dove ogni 2 mt c'è un ristorante e di andare col rischio di non mangiare mi pare fuori logica. Poi sto tavolone da mensa dei ricchi e fighi mi lascia molto perplesso. Il posto è piaciuto tanto a quelli che l'hanno visto, il cibo niente di che e il conto superiore ai 40 euro dichiarati

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Cracco

da Mauro1980 il 27 mar 2014 12:44


stefano66m ha scrittoLa segheria è in via Meda, non in corso Garibaldi dove ogni 2 mt c'è un ristorante e di andare col rischio di non mangiare mi pare fuori logica.

a Milano sicuramente mancano le alternative

Re: Cracco

da stefano66m il 27 mar 2014 12:54


Mauro1980 ha scritto
stefano66m ha scrittoLa segheria è in via Meda, non in corso Garibaldi dove ogni 2 mt c'è un ristorante e di andare col rischio di non mangiare mi pare fuori logica.

a Milano sicuramente mancano le alternative


no, ma dopo che hai sacramentato per un parcheggio hai ancora voglia dopo due cocktail di andare magari sui vicini navigli a cercare un altro parcheggio da moccolo ?
In più volevi andare da Cracco e non in un posto qualsiasi per cui il kebab o la pizzeria vicina non sono propriamente il tuo target della serata. Senza prenotazione io non ci vado, tu fai quello che vuoi :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Cracco

da primus il 27 mar 2014 13:02


Mauro1980 ha scritto
stiamo parlando del secondo locale, nel primo puoi prenotare, non la vedo scandalosa.



si mauro, si.... è ovvio che stiamo parlando del secondo locale son 2 ore che ne parliamo ma tu vuoi dirmi che partiresti da casa apposta un sabato sera per venire da cracco a milano senza la certezza di trovare un tavolo? dubito.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da manufood il 27 mar 2014 13:03


Mauro1980 ha scrittoAl mercato hanno 15 coperti, forse meno...
Il panino è buonissimo, a quei prezzi potrebbero fare uno sforzo in più sulla qualità delle verdure, mediocri, ma in un hamburger non è la cosa più importante.
A quei prezzi (13€ l'hamburger con il cheddar invecchiato) non è un locale che merita di essere frequentato spesso secondo me...
La scelta dei vini... :? come se vivessimo in Uzbekistan.


Mauro, dipende a che ora arrivi. a volte ti trovi davanti 15 persone e allora l'attesa non me la faccio, saluto e me ne vado.
ormai ho imparato e a certe ore ed in certi giorni manco passo "per vedere la situazione".

sulla frequenza: data la qualità dell'hamburger preferisco mangiare un hamburger in meno da altre parti ed andare lì 2 volte.

sulla scelta dei vini: beh, con hamburger l'accoppiata è birra. il fatto che non abbiano una cantina fornita non mi pare un problema. era un problema quando non avevano scelta sulla birra (solo 2 opzioni!) ma per fortuna ora hanno un bel ricambio.
hai provato gli onion rings? :P

Re: Cracco

da primus il 27 mar 2014 13:04


Parakarro ha scrittovisto il targhet verso il quale si riferisce il ristorante mi sembra corretta la scelta di non accettare prenotazioni.



:shock: perchè? verso che targhet si riferisce? :roll: 50/60 euro a cranio?

mah....probabilmente sono io che non capisco :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da manufood il 27 mar 2014 13:07


primus ha scritto
Parakarro ha scrittovisto il targhet verso il quale si riferisce il ristorante mi sembra corretta la scelta di non accettare prenotazioni.



:shock: perchè? verso che targhet si riferisce? :roll: 50/60 euro a cranio?

mah....probabilmente sono io che non capisco :|


credo il target sia: fighetti, modaioli, polli milanesi e foodblogger.
tipi che aspettano volentieri pur di sedersi al desco "griffato" Cracco.

Re: Cracco

da stefano66m il 27 mar 2014 13:09


primus ha scritto
Parakarro ha scrittovisto il targhet verso il quale si riferisce il ristorante mi sembra corretta la scelta di non accettare prenotazioni.



:shock: perchè? verso che targhet si riferisce? :roll: 50/60 euro a cranio?

mah....probabilmente sono io che non capisco :|


per me un target di ebeti che, pur di essere dal Cracco 2 la vendetta, accettano anche dei calci nel sedere :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Cracco

da primus il 27 mar 2014 13:29


manufood ha scritto
primus ha scritto
Parakarro ha scrittovisto il targhet verso il quale si riferisce il ristorante mi sembra corretta la scelta di non accettare prenotazioni.



:shock: perchè? verso che targhet si riferisce? :roll: 50/60 euro a cranio?

mah....probabilmente sono io che non capisco :|


credo il target sia: fighetti, modaioli, polli milanesi e foodblogger.
tipi che aspettano volentieri pur di sedersi al desco "griffato" Cracco.


ahhhh ecco :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da Mauro1980 il 27 mar 2014 14:35


manufood ha scrittosulla scelta dei vini: beh, con hamburger l'accoppiata è birra. il fatto che non abbiano una cantina fornita non mi pare un problema. era un problema quando non avevano scelta sulla birra (solo 2 opzioni!) ma per fortuna ora hanno un bel ricambio.
hai provato gli onion rings? :P

Ci hanno offerto le onion rings intanto che aspettavamo i panini (non erano nel conto)
Buonissime anche queste, usano la cipolla rossa per dare un po d'italianità, la pastella conteneva spezie orientali che ben si abbinavano,non amazzavano il resto.
Erano perfette, la cipolla morbida, cotta e con la sua umidità, l'impanatura gustosa croccante e priva di ossidazioni.
il fondatore ha passato anni in grandi ristoranti europei e non invano.
Non ho provato la patata fritta, la prossima volta mi piacerebbe assaggiarla :)
Sui vini, qualche offerta al calice diversificata ci starebbe bene soprattutto per accompagnare gli sfizi come le cervella,a 5€ al calice c'è margine per spaziare.
Il giorno cui ero andato c'era un San Giovese marchigiano imbarazante :( boccio i vini come promuovo la cucina

PS rispetto all'hamburger del tuo avatar l'insalata l'avevavno tagliata più fine, era una julienne, stessa tipologia (ghiaccio)
primus ha scrittosi mauro, si.... è ovvio che stiamo parlando del secondo locale son 2 ore che ne parliamo ma tu vuoi dirmi che partiresti da casa apposta un sabato sera per venire da cracco a milano senza la certezza di trovare un tavolo? dubito.... :roll:

Parliamo di locali dal prezzo simile, se devo fare 2h di strada ed andare su sicuro, tornerei stasera stesso alle Tre lune di Calenzano.

Alla segheria sembra abbiano fallito, ma non per la mancanza di prenotazione secondo me, ma per la cucina, doveva essere un luogo dove servivano eccellenti piatti semplici (anche basici), come la caprese (cit. Cracco) penso ad insalate, bruschette o di una non spinta creatività, invece pare non sia così.
Ci andrei per i cocktails sicuramente (ma a Milano li fanno bene in diversi locali rispetto alle città di provincia) se poi ci fosse posto, cenerei per vedere quale cucina Cracco riesce a proporre non gestendo il locale direttamente (non tutti i grandi cuochi hanno questa capacità) altrimenti andrei da qualche altra parte.

Tutt'altro genere, ma un locale dove vorrei andare a Milano è l'Osaka

Re: Cracco

da primus il 27 mar 2014 15:25


Mauro1980 ha scritto
Alla segheria sembra abbiano fallito, ma non per la mancanza di prenotazione secondo me, ma per la cucina, doveva essere un luogo dove servivano eccellenti piatti semplici (anche basici), come la caprese (cit. Cracco) penso ad insalate, bruschette o di una non spinta creatività, invece pare non sia così.
Ci andrei per i cocktails sicuramente (ma a Milano li fanno bene in diversi locali rispetto alle città di provincia) se poi ci fosse posto, cenerei per vedere quale cucina Cracco riesce a proporre non gestendo il locale direttamente (non tutti i grandi cuochi hanno questa capacità) altrimenti andrei da qualche altra parte.

Tutt'altro genere, ma un locale dove vorrei andare a Milano è l'Osaka


continui a non rispondermi....se ti piacesse come locale e volessi provarlo, partiresti un sabato sera da casa tua senza la certezza di sederti?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da Mauro1980 il 27 mar 2014 15:50


si, però valuterei in partenza un'alternativa se non ci fosse posto

Re: Cracco

da Parakarro il 27 mar 2014 19:24


manufood ha scritto
primus ha scritto
Parakarro ha scrittovisto il targhet verso il quale si riferisce il ristorante mi sembra corretta la scelta di non accettare prenotazioni.



:shock: perchè? verso che targhet si riferisce? :roll: 50/60 euro a cranio?

mah....probabilmente sono io che non capisco :|


credo il target sia: fighetti, modaioli, polli milanesi e foodblogger.
tipi che aspettano volentieri pur di sedersi al desco "griffato" Cracco.


sicuramnete non persone che vanno per la cucina o per passare una bella serata al ristorante visto che ti fanno sedere su una tavolata a croce che manco al refettorio del monastero di san crispino...
credo che sia più indicato per gente tipo:"dai che si va a fare un'apericena" :wink:

Re: Cracco

da primus il 27 mar 2014 19:38


Carlo e Camilla in segheria......“è ironico” ha spiegato Cracco, “allude alla coppia reale inglese, ma resta coi piedi per terra, in segheria”..... :shock: :shock:

ironia devastante :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da capohog il 27 mar 2014 22:33


Mauro1980 ha scrittosi, però valuterei in partenza un'alternativa se non ci fosse posto


Ingegneri!..la lascio a te una bella funzione booleana che ti da falso sul trovare posto dal "segaiolo" ti da un vero sul trovare posto da qualcun'altro :roll: :lol: :lol: :lol:

ma secondo te se io riesco a recuperare le forze per uscire la sera non lo faccio per divertirmi?
E per divertirmi secondo te, faccio il giro delle sette chiese senza prenotare, in giro a mendicare una cena come Bersani i voti di Grillo? :twisted:
Per chi? Papa Bergoglio? Obama? No per mangiare quello che mi ammannisce Cracco...in una segheria?!? Nomen Omen...(o Onan)? :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Cracco

da Mauro1980 il 27 mar 2014 23:59


Parakarro ha scrittosicuramnete non persone che vanno per la cucina

le prerogative però erano prorio quelle, a detta del padrone, di un locale molto attento alla cucina, peccato.
capohog ha scrittoIngegneri!..la lascio a te una bella funzione booleana che ti da falso sul trovare posto dal "segaiolo" ti da un vero sul trovare posto da qualcun'altro :roll: :lol: :lol: :lol:

ma secondo te se io riesco a recuperare le forze per uscire la sera non lo faccio per divertirmi?
E per divertirmi secondo te, faccio il giro delle sette chiese senza prenotare, in giro a mendicare una cena come Bersani i voti di Grillo? :twisted:
Per chi? Papa Bergoglio? Obama? No per mangiare quello che mi ammannisce Cracco...in una segheria?!? Nomen Omen...(o Onan)? :mrgreen:

:D
Abiti nella città con il più alto numero di stellati, con un numero indefinito di osterie di cucina tradizionale milanese e di ogni altra parte d'Italia, hamburgerie (forse le migliori d'Italia) ristoranti di cucina giapponese di pesce e no (anche qui di alto, medio e basso livello), le pizze megio lasciar perdere, o forse c'è qualcosa anche lì, cucine etniche, fusion, avete praticamente tutto (forse manca quella francese).

Per favore, non venirmi a dire che se alla segheria non c'è posto, non sai dove andare a mangiare, non ci credo :) !!!
Posso capire chi si lamenta dei prezzi, spesso da usura, ma di sicuro non vi manca ne la qualità ne la scelta
Non siete una di quelle città sfigate per la ristorazione, anzi è piuttosto vero il contrario :)
La segheria, in questo mare di offerte, poteva essere un locale diverso, non di tradizione milanese, orientato alla qualità della materia prima, alla semplicità anche estrema, un tocco di creatività, buoni cocktail ed un prezzo allettante, sembra non esserlo, purtroppo.

PS io spero ancora di trovare una caprese eccezionale come diceva Cracco, la speranza è l'ultima a morire.

112 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron