Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
112 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: Cracco

da Mauro1980 il 04 nov 2014 14:20


Le patatine fritte nel sacchetto esistevano da prima che Cracco le pubblicizzasse, la sua collaborazione non credo ne abbia variato la qualità, ne i processi produttivi ne la selezione e la scelta della materia prima, ad esempio i topi giravano per lo stabilimento prima e penso ci girino tutt'ora.

In poche parole facevano schifo prima, fanno schifo anche ora.

Questo locale invece è una sua creatura, le aspettative sono alte, e quando si parla di cuochi di questo livello non può essere altrimenti.

Re: Cracco

da manufood il 04 nov 2014 16:22


Mauro1980 ha scrittoLe patatine fritte nel sacchetto esistevano da prima che Cracco le pubblicizzasse, la sua collaborazione non credo ne abbia variato la qualità, ne i processi produttivi ne la selezione e la scelta della materia prima, ad esempio i topi giravano per lo stabilimento prima e penso ci girino tutt'ora.

In poche parole facevano schifo prima, fanno schifo anche ora.

Questo locale invece è una sua creatura, le aspettative sono alte, e quando si parla di cuochi di questo livello non può essere altrimenti.


Mauro, non ci siamo capiti. mi devo essere espresso male.
io intendevo che Cracco ha già perso la faccia pubblicizzando le San Carlo quindi una figura di merda in più con La Segheria non credo lo danneggi più di così.

...e nel frattempo ha perso una stella michelin.

Re: Cracco

da primus il 04 nov 2014 18:19


manufood ha scritto
...e nel frattempo ha perso una stella michelin.


non è vero. dove l'hai letta sta panzana? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da manufood il 07 nov 2014 12:47


primus ha scritto
manufood ha scritto
...e nel frattempo ha perso una stella michelin.


non è vero. dove l'hai letta sta panzana? :roll:


qui: http://www.puntarellarossa.it/2014/11/0 ... usai-tino/

ma hanno rettificato, sorry.
"Guida Michelin 2015 Ci siamo cascati anche noi, insieme a molti altri. Le prime notizie davano la perdita di una stella per Carlo Cracco. Per il gaudio di tutti i rosiconi d'Italia, invidiosi del suo successo e dei suoi soldi, e per la gioia di tutti quelli non hanno apprezzato le sue patatine gourmet. E invece, appunto, era solo una voce messa in giro ad arte da qualcuno. Prontamente rettifichiamo: Carlo Cracco è vivo e vegeto e la patatina gourmet non gli ha provocato danni."

Re: Cracco

da Mauro1980 il 07 nov 2014 23:30


Qual'è la patatina gourmet? :D

@Manu
In effetti non avevo capito, comunque penso che la Segheria sul piano gastronomico, del Cracco cuoco sia stato un errore ben maggiore della pubblicità.
La pubblicità delle patatine posso capirla, si può fare di necessità virtù, alcuni campioni dello sport pubblicizzano e raccomandano l'acquisto di articoli sportivi, costosi e di bassa qualità perché garantiscono loro ingaggi milionari, qualcuno di loro (pochissimi) usa quei soldi in beneficenza senza pubblicizzare.
In tal caso non li biasimo nonostante incitino a sprecare soldi.
Mi sarebbe piaciuto molto se Cracco avesse usato i milioni di euro che ha ricevuto da San Carlo per fare un secondo locale come l'aveva descritto, con pochissimi fronzoli, ma con una cucina di alta qualità ad un prezzo ragionevole.
Fortunatamente qualcuno l'ha fatto :) è in provincia di Firenze, ci sono stato, mi è piaciuto tantissimo, gli hanno dato la stella ed è una stella piena, la meritano a pieni voti.
Penso che anche Cracco avrebbe potuto, invece ha fatto una porcheria.

Peccato

Re: Cracco

da primus il 08 nov 2014 08:41


Mauro1980 ha scrittopenso che la Segheria sul piano gastronomico, del Cracco cuoco sia stato un errore ben maggiore della pubblicità.


errore? :shock: forse nelle fantasie da forum gastrofighetto, ma la realtà dice che il suo locale, ovvero Cracco (perchè nonostante insistiate la Segheria non è di Cracco), ha una lista di attesa che nemmeno Bocuse si sogna e che la Segheria, piaccia o meno, è sempre piena.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da Mauro1980 il 08 nov 2014 11:16


Qui si parlava di cucina, non di numeri, e la Segheria ha avuto solo recensioni negative.
A scuola sarebbe stata bocciata.
Il fatto che tanta gente ci vada è un altro discorso.

Re: Cracco

da primus il 08 nov 2014 12:09


Mauro1980 ha scrittoQui si parlava di cucina, non di numeri, e la Segheria ha avuto solo recensioni negative.
A scuola sarebbe stata bocciata.
Il fatto che tanta gente ci vada è un altro discorso.


si ma qui possiamo parlare di cucina quanto vuoi, sulla piazza contano i numeri, sennò chiudi. tutto il resto son parole :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da Mauro1980 il 08 nov 2014 12:44


Per me la cucina non sono solo parole.
Apprezzo molto di più chi fa meno numeri, ma cura la cucina di chi fa l'opposto.

Re: Cracco

da johnleg il 08 nov 2014 16:44


Mauro1980 ha scrittoPer me la cucina non sono solo parole.
Apprezzo molto di più chi fa meno numeri, ma cura la cucina di chi fa l'opposto.


:) Parole sante e bellissime ! Però anche quelle di Primus :) ( vedi sotto) "focalizzano" bene la questione :) :)


si ma qui possiamo parlare di cucina quanto vuoi, sulla piazza contano i numeri, sennò chiudi. tutto il resto son parole

Buon appetito a tutti :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Cracco

da manufood il 17 nov 2014 14:57


johnleg ha scritto
Mauro1980 ha scrittoPer me la cucina non sono solo parole.
Apprezzo molto di più chi fa meno numeri, ma cura la cucina di chi fa l'opposto.


:) Parole sante e bellissime ! Però anche quelle di Primus :) ( vedi sotto) "focalizzano" bene la questione :) :)


si ma qui possiamo parlare di cucina quanto vuoi, sulla piazza contano i numeri, sennò chiudi. tutto il resto son parole

Buon appetito a tutti :)


ragazzi vi dico una cosa: ROADHOUSE è sempre pieno!

Re: Cracco

da Mauro1980 il 17 nov 2014 21:33


Anche Mac Donald lo è :(
Fortunatamente posso dire di non aver ancora visto qui le code che ci sono in altre zone del mondo.

112 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi