Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
112 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Cracco

da primus il 18 feb 2014 20:05


ecco il nuovo locale low cost di Cracco sui navigli.

" La proprietaria dello spazio è Tanja Solci, appassionata di allestimenti, che ha deciso di lasciare le pareti scrostate, il tetto di legno e le travi a vista, ricercando l’effetto post-industriale che che fa tanto milanese."

io in un posto così non ci mangerei mai...mi fa schifo :shock: ...poi vedo dalla foto un sistema di riscaldamento ad aria......secondo me li dentro a gennaio con -10 si gela.....mah....non sanno più che cacchio inventarsi a milano.... :|
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da santippe28 il 19 feb 2014 00:24


Bah, si cerca di rivalutare l'architettura industriale alla stregua di un monumento antico. Ma il prezzo è da mensa aziendale? 8)

Re: Cracco

da primus il 19 feb 2014 08:06


santippe28 ha scrittoBah, si cerca di rivalutare l'architettura industriale alla stregua di un monumento antico. Ma il prezzo è da mensa aziendale? 8)


ahhh ecco, tu cenare in un magazzino abbandonato, senza tovaglie e con delle cadreghe di plastica (scomodissime) me lo chiami rivalutare l'architettura industriale? capisco. :roll:
ho letto sui 40 euro che poi col bere diventeranno 50/60. low cost, rispetto ai 200 di cracco.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da manufood il 19 feb 2014 11:01


l'effetto che fa vedendo la foto è abbastanza agghiacciante... se mi capita andrò a vederlo dal vivo... a mangiarci non so, Cracco non mi soddisfò ai tempi.

Re: Cracco

da Mauro1980 il 19 feb 2014 12:40


Condivido il disagio nel vedere certe foto. Se l'obbiettivo era quello ci sono riusciti. Più che un ristorante sembra la scena di un horror.
Preferisco i bar o i bistrot di alcuni grandi ristoranti francesi che sono riusciti ad abbattere i costi ed i prezzi mantenendo originalità, personalità, con menu meno complessi, ma con esecuzioni sempre di alto livello.
Sulla cucina sono molto curioso.

Re: Cracco

da primus il 19 feb 2014 12:54


Mauro1980 ha scrittoPreferisco i bar o i bistrot di alcuni grandi ristoranti francesi che sono riusciti ad abbattere i costi ed i prezzi mantenendo originalità, personalità, .


i francesi in questo ci fanno un culo tanto. come nel cinema con le loro commedie.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da fulvia il 19 feb 2014 13:19


I gastrofighetti saranno già lì a scodinzolare per entrarci....come in quel locale a Semiana dove gli servono il risotto con la carriola e smollano le galline in sala :roll:
Ho rischiato il divorzio l'ultima volta che ho portato mio marito a Milano sui Navigli a mangiare in un rinomato "spin off" di uno stellato milanese..... :oops: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Cracco

da manufood il 19 feb 2014 15:22


fulvia ha scritto
Ho rischiato il divorzio l'ultima volta che ho portato mio marito a Milano sui Navigli a mangiare in un rinomato "spin off" di uno stellato milanese..... :oops: :lol:


insomma avete fatto un rebelòt! :lol:

Re: Cracco

da santippe28 il 19 feb 2014 15:58


certamente orribile a vedersi così, ma come dice Fulvia, penso che i milanesi si affolleranno urlanti, trovando la location tanto originale e fichissima.

però la sciura Tanja Solci, ha fatto un bel "bisnèss": affitta il locale al grande chef, incassa i dindini e neppure gli imbianca i muri :lol:

Re: Cracco

da Mauro1980 il 19 feb 2014 17:12


qualche indiscrezione sulla cucina è trapelata?
in un'intervista, citava come esempio, la caprese più buona mai servita a Milano, di quelle col pomodoro affettato non ferito :)

Re: Cracco

da primus il 19 feb 2014 18:33


Mauro1980 ha scrittoqualche indiscrezione sulla cucina è trapelata?
in un'intervista, citava come esempio, la caprese più buona mai servita a Milano, di quelle col pomodoro affettato non ferito :)


perchè a milano ai pomodori di solito gli sparano? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da Bob il 19 feb 2014 20:07


Una caprese è buona se è buono il pomodoro, la mozzarella, e il basilico. Che sia ferito o affettato, conta poco. Giuro. Che c@@'è un pomodoro "ferito"?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Cracco

da santippe28 il 19 feb 2014 22:52


Concordo in pieno con Bob circa la bontà degli ingredienti ; se la caprese di Cracco segue quella della tradizione classica e non la ri elabora con note d'artista personali,dando vita a un piatto a cui di tradizionale resta solo il nome,personalmente credo che non andrei nel suo locale per ordinare una semplice caprese,ancorchè griffata, perchè mi parrebbe un pò discorso analogo a quel di comprare una mutanda firmata da qualche famoso stilista.
Quanto al pomodoro, per non ferirlo io devo poter usare un coltello ben affilato,incidendo per il verso giusto, il pomo deve essere maturo, ma ancora bello sodo e con pelle elastica e sottile, se non ci sono questi elementi, mi levo il camice e la mascherina e lo affido al neurochirurgo !! :shock:
Scherzo eh per carità non ho intenzione di offendere nessuno, ma non mi piace avere troppa puccia di pomodoro in cui afffoga la mozzarella e galleggia il basilico!

Re: Cracco

da Mauro1980 il 20 feb 2014 02:14


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoqualche indiscrezione sulla cucina è trapelata?
in un'intervista, citava come esempio, la caprese più buona mai servita a Milano, di quelle col pomodoro affettato non ferito :)


perchè a milano ai pomodori di solito gli sparano? :shock:

C'era un pizzizco d'ironia che probabilmente non avete colto, nonostante abbia messo la faccina.
Oltre all'ironia però c'era anche un fondo di verità, un grande cuoco, (uno di quelli che ha scritto la storia recente della ristorazione in Italia) diceva quanto fosse importante tagliare i pomodori e non ferirli; un linguista direbbe che il vocabolo è troppo forte in tal contesto, ma rende l'idea di come il corretto uso del coltello sia importante sia per l'aspetto estetico finale, sia per darli la giusta dimensione che mantenere la sua consistenza ed il suo sapore.

Re: Cracco

da primus il 20 feb 2014 08:32


Mauro1980 ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoqualche indiscrezione sulla cucina è trapelata?
in un'intervista, citava come esempio, la caprese più buona mai servita a Milano, di quelle col pomodoro affettato non ferito :)


perchè a milano ai pomodori di solito gli sparano? :shock:

C'era un pizzizco d'ironia che probabilmente non avete colto, nonostante abbia messo la faccina..


neanche tu hai colto il mio pizzico di ironia :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da primus il 20 feb 2014 08:36


santippe28 ha scrittoper non ferirlo io devo poter usare un coltello ben affilato,


ehhh troppo facile ciccia....che tipo di coltello su? 8)

su google si trova.... :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da santippe28 il 20 feb 2014 09:39


Caro zio Primino uso il bisturi e il divaricatore e,in caso do sanguinamento abbondante ,se il laccio emostatico non é sufficiente mi rassegno a perdere il paziente.

Sono in treno verso la tua Pavia, mi fate divertire… finalmente! :D

Re: Cracco

da primus il 20 feb 2014 09:47


santippe28 ha scrittoCaro zio Primino uso il bisturi e il divaricatore e,in caso do sanguinamento abbondante ,se il laccio emostatico non é sufficiente mi rassegno a perdere il paziente.

Sono in treno verso la tua Pavia, mi fate divertire… finalmente! :D


:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco

da capohog il 20 feb 2014 11:40


ferire il pomodoro se non si usa il coltello giusto... mi sembra che monsier de Lapalisse qualche volta con questi "grandi" ristoratori faccia gli straordinari :roll:
Scusate ma se non si usa il coltello giusto, si ferisce qualunque cibo e ci si può anche ferire a propriavolta. Il coltello giusto per il cibo giusto, ma soprattutto sempre ben manutenuti ed affilati...se poi qualcuno si vuole inventare anche il coltello misericordioso per il pomodoro faccia.

In quanto alla miglior caprese di Milano....concordo con zia Santi e Bob ... mi compro prodotti di alta qualità e me la faccio a casa.... :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Cracco

da manufood il 20 feb 2014 11:49


capohog ha scritto...se poi qualcuno si vuole inventare anche il coltello misericordioso per il pomodoro faccia.


i pomodori vanno tagliati con un coltello seghettato o "liscio"?

112 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi