Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da Bob il 05 mar 2014 20:36


capohog ha scritto
santippe28 ha scrittoper Bob, direi proprio di sì, se mi indichi un prezzo per un piatto quello deve essere, poi per evitare cambiamenti dell'ultima ora che possono sempre verificarsi, basta inserire nel menù una frasetta che preveda questa eventualità, specificando..... ( questo lo dico solo a pagamento :P :lol: ) insomma è una sorta di contratto fra l'oste e il cliente quindi patti chiari senza fufigni, nè scuse meschine. Capisco che per chi non è nativo digitale, l'uso di internet possa sembrare astruso, però ormai così è se vi pare .....


Bob con Eskimo :shock: ... comunista !!!! :lol:



Lo portava solo per cuccare di più, che ti credi? :mrgreen:

E aggiungi i jeans strettissimi a vita bassa, i capelli (li avevo) lunghetti anzichenò, maglioni a collo alto, Clark rigorosamente grige chiare....tutto l'armamentario, insomma... ;)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da Bob il 05 mar 2014 20:38


santippe28 ha scrittoBob è super figo anche senza eskimo !!! :shock: :shock: :shock: :P :P :P

Grazi4e, angelo, se non ci fossi tu.....
Ma diciamo che "lo ero". Ormai, sunt'un vecc, e baloss per giunta.... :wink: :(

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da Belpi il 06 mar 2014 01:03


primus ha scrittosono peggio quelli che non scrivono il giorno di chiusura

Bravo primus! Condivido con te che una cosa molto importante da mettere sul sito è il giorno/giorni di chiusura (e ad essere pignoli sarebbe bello anche l’orario di apertura/chiusura), che effettivamente ancora pochi mettono

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da donAttilio il 06 mar 2014 08:32


Belpi ha scritto
primus ha scrittosono peggio quelli che non scrivono il giorno di chiusura

Bravo primus! Condivido con te che una cosa molto importante da mettere sul sito è il giorno/giorni di chiusura (e ad essere pignoli sarebbe bello anche l’orario di apertura/chiusura), che effettivamente ancora pochi mettono

Bravi, Belpi e Primus (massù, dai . . .), le vostre sono teorie del "peggio è sempre dall'altra parte".
A mio avviso, non si può giustificare una "mancanza" perché (eventualmente) se ne ravvisa un'altra ?!?! Così facendo, il guaio più grosso è sempre "dall'altra Parte".
Non sono d'accordo.

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da primus il 06 mar 2014 09:02


donAttilio ha scritto
Belpi ha scritto
primus ha scrittosono peggio quelli che non scrivono il giorno di chiusura

Bravo primus! Condivido con te che una cosa molto importante da mettere sul sito è il giorno/giorni di chiusura (e ad essere pignoli sarebbe bello anche l’orario di apertura/chiusura), che effettivamente ancora pochi mettono

Bravi, Belpi e Primus (massù, dai . . .), le vostre sono teorie del "peggio è sempre dall'altra parte".
A mio avviso, non si può giustificare una "mancanza" perché (eventualmente) se ne ravvisa un'altra ?!?! Così facendo, il guaio più grosso è sempre "dall'altra Parte".
Non sono d'accordo.



ultimamente non è facile capire quello che scrivi :roll: almeno per me... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da donAttilio il 06 mar 2014 10:02


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
Belpi ha scritto
primus ha scrittosono peggio quelli che non scrivono il giorno di chiusura

Bravo primus! Condivido con te che una cosa molto importante da mettere sul sito è il giorno/giorni di chiusura (e ad essere pignoli sarebbe bello anche l’orario di apertura/chiusura), che effettivamente ancora pochi mettono

Bravi, Belpi e Primus (massù, dai . . .), le vostre sono teorie del "peggio è sempre dall'altra parte".
A mio avviso, non si può giustificare una "mancanza" perché (eventualmente) se ne ravvisa un'altra ?!?! Così facendo, il guaio più grosso è sempre "dall'altra Parte".
Non sono d'accordo.



ultimamente non è facile capire quello che scrivi :roll: almeno per me... :|

Applicati, vedrai che troverai in bandolo della matassa 8) :wink: . . . le capacità non ti mancano :P

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da manufood il 06 mar 2014 11:51


primus ha scritto
donAttilio ha scritto
Belpi ha scritto
primus ha scrittosono peggio quelli che non scrivono il giorno di chiusura

Bravo primus! Condivido con te che una cosa molto importante da mettere sul sito è il giorno/giorni di chiusura (e ad essere pignoli sarebbe bello anche l’orario di apertura/chiusura), che effettivamente ancora pochi mettono

Bravi, Belpi e Primus (massù, dai . . .), le vostre sono teorie del "peggio è sempre dall'altra parte".
A mio avviso, non si può giustificare una "mancanza" perché (eventualmente) se ne ravvisa un'altra ?!?! Così facendo, il guaio più grosso è sempre "dall'altra Parte".
Non sono d'accordo.



ultimamente non è facile capire quello che scrivi :roll: almeno per me... :|


effettivamente Don dovresti mollar il cicchetto ...per lo meno quando scrivi :lol:

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da johnleg il 06 mar 2014 12:17


:D Visto che Internet c'è . Che ormai è inutile rimpiangere i tempi in cui non c'era ( io sarei uno di quelli :) ) , ritengo che se un ristorante decide di farsi il sito , sia più opportuno mettere i prezzi vicino ai piatti segnalati .
Chiaramente non è obbligatorio . E neanche deve essere fonte di discussione se un piatto è stato sostituito .
E' sempre , COMUNQUE , un ( non ) problema di buon senso .
E' opportuno aggiornare il sito ( vedi menu di natale citato da Primus , ma se ( vedi Fulvia ) un piatto non c'è , il cliente , normale e dotato di intelletto 8) , non si lamenta .
In conclusione , io preferisco vedere anche i prezzi . La chiarezza e la trasparenza pagano sempre ( cit. Santippe28 ) .
Buona giornata a tutti

P.S. Per Silbusin : e le lastre in rete ? :evil: :cry: :twisted: :cry:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da primus il 06 mar 2014 12:44


donAttilio ha scrittoApplicati, vedrai che troverai in bandolo della matassa 8) :wink: . . . le capacità non ti mancano :P


ma figurati se perdo tempo con te :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da donAttilio il 06 mar 2014 13:15


manufood ha scritto
primus ha scritto
donAttilio ha scritto
Belpi ha scritto
primus ha scrittosono peggio quelli che non scrivono il giorno di chiusura

Bravo primus! Condivido con te che una cosa molto importante da mettere sul sito è il giorno/giorni di chiusura (e ad essere pignoli sarebbe bello anche l’orario di apertura/chiusura), che effettivamente ancora pochi mettono

Bravi, Belpi e Primus (massù, dai . . .), le vostre sono teorie del "peggio è sempre dall'altra parte".
A mio avviso, non si può giustificare una "mancanza" perché (eventualmente) se ne ravvisa un'altra ?!?! Così facendo, il guaio più grosso è sempre "dall'altra Parte".
Non sono d'accordo.



ultimamente non è facile capire quello che scrivi :roll: almeno per me... :|


effettivamente Don dovresti mollar il cicchetto ...per lo meno quando scrivi :lol:

A mio avviso, Voi, avete voglia di scherzare.
Più semplice di così: quando si evince un "problema", non condivido citarne un altro, anche se dovesse essere più importante. Io, vorrei stare "sul problema per il quale si è iniziata la discussione".
Se poi non è ancora chiaro . . . 8) 8) 8) 8) :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink:

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da santippe28 il 06 mar 2014 14:48


premesso che il Don io lo capisco senza problemi,concordo con Johnleg, e aggiungo che in certi casi una sana vecchia telefonata non guasta per accertarsi che dal menu non sia stato tolto proprio quel piatto che mi motiva a recarmi in quel tal locale. magari un piatto molto tipico, butto là un esempio, voglio mangiare lo stracotto d'asina ( che personalmente aborro ) e so che alla trattoria della ciccetta umida lo fanno da urlo; quindi supero pure montagne e mari per andarlo a provare, sobbarcandomi un viaggio mica da ridere. Ecco in casi simili telefonare prima per accertarsi che l'asina sia ancora in menù, è buon senso; se poi non lo faccio, piombo alla trattoria come un panzer e scopro che l'asina non c'è più, rifiutando altre proposte , non mi sembra il caso di farne un dramma, perchè il telefono non è ancora stato soppresso, nè è diventato obsoleto

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da manufood il 06 mar 2014 14:58


santippe28 ha scrittopremesso che il Don io lo capisco senza problemi,concordo con Johnleg, e aggiungo che in certi casi una sana vecchia telefonata non guasta per accertarsi che dal menu non sia stato tolto proprio quel piatto che mi motiva a recarmi in quel tal locale. magari un piatto molto tipico, butto là un esempio, voglio mangiare lo stracotto d'asina ( che personalmente aborro ) e so che alla trattoria della ciccetta umida lo fanno da urlo; quindi supero pure montagne e mari per andarlo a provare, sobbarcandomi un viaggio mica da ridere. Ecco in casi simili telefonare prima per accertarsi che l'asina sia ancora in menù, è buon senso; se poi non lo faccio, piombo alla trattoria come un panzer e scopro che l'asina non c'è più, rifiutando altre proposte , non mi sembra il caso di farne un dramma, perchè il telefono non è ancora stato soppresso, nè è diventato obsoleto


quanta saggezza negli usi e costumi d'un tempo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da manufood il 06 mar 2014 15:01


donAttilio ha scritto Io, vorrei stare "sul problema per il quale si è iniziata la discussione".
Se poi non è ancora chiaro . . . 8) 8) 8) 8) :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink:


chiarissimo. premesso che se hai un sito devi tenerlo aggiornato, altrimenti è fuffa, gradisco vedere i prezzi dei piatti, se non ci sono provo ad affidarmi alle recensioni che trovo in rete o sulle guide cartacee per capire in che fascia di prezzo si colloca cotal ristorante non curante del prezzare la sua offerta on line. 8)

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da silbusin il 06 mar 2014 15:11


Caro Don, io e primus stiamo facendo un corso avanzato: come utilizzare il nostro unico neurone. Io sono passato al secondo livello: utilizzo sia motorio che intellettivo contemporaneo. Primus, che non studia, è ancora al primo livello: o motorio o sensitivo... :lol:
Avete voluto internet? Piaccia o non piaccia bisogna adoperarlo al meglio. Un ristorante che ha un sito gradevole con menu e vini prezzati, i giorni di chiusura e lo tiene aggiornato, ha un valore aggiunto per il potenziale cliente. Lo dicono tutti coloro che si interessano di enogastronomia.
Ha ragione bob: ai nostri tempi, all'università, portare fuori una ragazza al ristorante era un lusso per pochi. E quindi per conoscere i prezzi c'era o il passa parola, o si andava "prima" a vedere la lista esposta, se si poteva. Se non non si andava.
Tempi magri quelli...oggi però con la crisi che morde, mi pare che siamo tornati agli stessi.
Poi ci vuole sempre buon senso nelle cose. Virtù che pare molto rara.

per johnleg: e il messaggio? "il browser da lei adoperato non è aggiornato. File non apribile." :evil:

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da santippe28 il 06 mar 2014 15:12


manufood ha scrittoquanta saggezza negli usi e costumi d'un tempo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



saggezza direttamente proporzionale all'intelligenza, mon cherie 8)

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da primus il 06 mar 2014 18:18


santippe28 ha scritto
manufood ha scrittoquanta saggezza negli usi e costumi d'un tempo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



saggezza direttamente proporzionale all'intelligenza, mon cherie 8)



in parole povere ti ha dato della vecchia :roll: vedi tu.... :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da santippe28 il 06 mar 2014 18:28


lo ben so, Zia Primina, ma l'intelligenza non ha età,unita alla saggezza poi è come l'elisir di eterna giovinezza !!! :P

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da Bob il 06 mar 2014 19:44


santippe28 ha scritto......, piombo alla trattoria come un panzer e scopro che l'asina non c'è più, rifiutando altre proposte , .....

Bè, in quel caso ne sarebbe appena arrivata una....... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da Bob il 06 mar 2014 19:48


silbusin ha scritto...Ha ragione bob....

Ma che noia...che noia che noia, che barba che noia....sempre a sentire le stesse cose....... 8) 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Menù e prezzi sul proprio sito web

da capohog il 06 mar 2014 22:25


Bob ha scritto
silbusin ha scritto...Ha ragione bob....

Ma che noia...che noia che noia, che barba che noia....sempre a sentire le stesse cose....... 8) 8)



Sil é un buono, non vuole contraddirti e farti sentire poco amato :shock: :lol:

96 cubic inch of good vibs

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi