Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

i Bolliti dove

da manufood il 20 mar 2014 18:01


dove mangiare il Bollito (con la "b" maiuscola)?

ovviamente il servizio deve essere al carrello. :wink:

Re: i Bolliti dove

da calvin il 20 mar 2014 18:15


Tempo fa facemmo col magione un evento ad Alessandria, ristorante Il Grappolo, portata principale bolliti, serviti al carrello, con bis e una quindicina di vasetti contenenti salse, mostarde, sale grosso ecc...

So che ultimamente i vasetti si sono ridotti di numero, ma il bollito (i classici 7 tagli) è sempre ottimo.

Visto l'avanzare della stagione primaverile, però, non so per quanto tempo potrai trovare ancora il bollito.


Altrimenti quest'autunno, FUORI FIERA del bue grasso, possiamo organizare un giretto a Carrù... 8) 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: i Bolliti dove

da johnleg il 21 mar 2014 19:34


:D :D :D :D :D A FAGNANO DI TREVENZUOLO ci sono dei bolliti ( carrellati.... ) che valgono il viaggio . Da Verona . Cioè da una città dove i carrelli del bollito abbondano . :)
E dove ci sono due posti storici per il bollito ( anche se a qualche km dal centro ) : il Cavour e Ciccarelli .
Mentre in centro oltre alla Locanda di Castelvecchio ( che ritengo un attimino cara ) si può scegliere tra Il Torcolo e La Greppia . Più almeno un altro paio che in questo momento non mi sovvengono ( anzi uno eccolo : Il Bersagliere anch'esso in centro ) .
Diciamo che se ai carrelli aggiungiamo la PEARA' ( che non si trova in nessun altro posto , neanche nella vicina Vicenza ) la Pole Position è garantita . :D :D :D

Ad Alessandria ci sono stato e devo dire che mi è piaciuto . Pur se pearà-privo .
Carrù e il bue grasso è nei miei pensieri . Adesso che Renzi dimezzerà il prezzo della benzina e abolirà i pedaggi autostradali :shock: 8) :shock: , vedrò di fare sti 600 km anda e rianda . :D

P.S. Comunque il lesso con la pearà , si può mangiare anche d'estate !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: i Bolliti dove

da calvin il 22 mar 2014 00:49


johnleg ha scrittoP.S. Comunque il lesso con la pearà , si può mangiare anche d'estate !

Ma certo!!! E' una cosina leggera leggera... 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: i Bolliti dove

da donAttilio il 22 mar 2014 07:50


A Bologna/centro, Via Delle Lame n.55, Tel. 051 522230, esiste un ristorante dal 1957, diventato famoso per la qualità e varietà dei bolliti serviti al carrello.
Si chiama:
DA BERTINO e FIGLI

Se capitate a Bologna, è da provare. :P

Re: i Bolliti dove

da Parakarro il 22 mar 2014 12:02


Trattoria Visconti ad Ambivere

Buona Qualità
Buona Varietà
Buona Quantità

Buono!

Re: i Bolliti dove

da chefalfio il 22 mar 2014 16:15


tutti i lunedi sera al ristorante macelleria motta a bellinzago servizio al carrello

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: i Bolliti dove

da santippe28 il 22 mar 2014 19:49


Ristorante Colombi a Montù Beccaria frazione Loglio di sotto , carrello, bagnetto verde, chutney , forse non proprio a buon mercato, ma ottimo

Re: i Bolliti dove

da nickmanofredda il 25 mar 2014 16:49


a San Valentino a Milano sono andato in un ristorante chiamato Porca Vacca anche per la pasqua milano tornerò nel ristorante consigliatomi sul sito http://www.paquamilano.it Porca vacca ho mangiato dei bolliti incredibili

Re: i Bolliti dove

da silbusin il 25 mar 2014 18:59


nickmanofredda ha scrittoa San Valentino a Milano sono andato in un ristorante chiamato Porca Vacca anche per la pasqua milano tornerò nel ristorante consigliatomi sul sito http://www.paquamilano.it Porca vacca ho mangiato dei bolliti incredibili

Se parliamo dello stesso ristorante dovrebbe essere quello di pIazzale Lavater. Parcheggio praticamente impossibile (siamo dietro Buenos Aires). Ambiente discreto anche se con tavolini troppo ravvicinati, servizio "approssimativo" e un po' filante. Prezzi un po' elevati in rapporto alla qualità. Specializzato in carne. Il bollito è una novità. :?: Personalmente non lo consiglio.
per nick: leggendo il tuo scritto sembra che ci sei stato una volta sola a S. Valentino (tipica serata da non valutare). E ci andrai a Pasqua. Ma sti bolliti quando li hai mangiati? :wink:
Ultima modifica di silbusin il 29 mar 2014 19:35, modificato 1 volta in totale.

Re: i Bolliti dove

da capohog il 25 mar 2014 19:34


E' vicinissimo a casa mia ( se mi avvertivi Sil per una modica spesa ti facevoi parcheggiare nel mio box 8) ) e non mi ha entusiasmato quel paio di voltr.
Incuriosito son tornato sul sito ed ho scoperto nella sezione cantina :

La Carta dei Vini, creata in collaborazione con il sommelier Francesco Schiavone, annovera vini italiani autoctoni provenienti da vitigni predefiniti come Morellino di Scansano, Tignanello Sassicaia, Barbaresco di Gaia, Compagnoni Francia Corta, Inama, Tocai rosso, Schioppettino, Terre di Giumara etc...
I vitigni "predefiniti" cosa sono?!? Ed il notissimo cultivar "Tignanello" :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: i Bolliti dove

da stefano66m il 26 mar 2014 12:16


chefalfio ha scrittotutti i lunedi sera al ristorante macelleria motta a bellinzago servizio al carrello


avete preso il posto del Sambuco, bravi :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: i Bolliti dove

da silbusin il 29 mar 2014 19:34


a proposito del Porca Vacca. ci sono passato davanti questo pomeriggio. nel grande menu esposto nella verandina antistante il locale, non c'è traccia di bollito.
è proprio vero: uno era uno splendido Paul Newman l'altro un cazzaro... :lol:

Re: i Bolliti dove

da primus il 30 mar 2014 08:28


stefano66m ha scritto
chefalfio ha scrittotutti i lunedi sera al ristorante macelleria motta a bellinzago servizio al carrello


avete preso il posto del Sambuco, bravi :)


ma il Sambuco non è il ristorante dell'Hermitage?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: i Bolliti dove

da stefano66m il 31 mar 2014 11:16


primus ha scritto
stefano66m ha scritto
chefalfio ha scrittotutti i lunedi sera al ristorante macelleria motta a bellinzago servizio al carrello


avete preso il posto del Sambuco, bravi :)


ma il Sambuco non è il ristorante dell'Hermitage?


Sì, i gestori che facevano i bolliti il lunedi se ne sono andati ed hanno aperto il bacaro del sambuco in montenapoleone , della nuova gestione non ho notizie

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: i Bolliti dove

da silbusin il 31 mar 2014 12:52


C'è una recensione non troppo positiva del dicembre 2013
http://www.ilmangione.it/restaurant/bacaro-del-sambuco/

Re: i Bolliti dove

da stefano66m il 31 mar 2014 14:31


silbusin ha scrittoC'è una recensione non troppo positiva del dicembre 2013
http://www.ilmangione.it/restaurant/bacaro-del-sambuco/


grazie, non sapevo ci fosse ancora il lunedì sera coi bolliti nella nuova sede, quando erano all'hermitage a me piacevano molto

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi