Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
112 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: un conto inaspettato

da primus il 08 apr 2014 17:41


figlidiputin ha scritto
primus ha scritto
figlidiputin ha scritto
Be' per esempio il famoso antipasto fuori menu' che costa MOOOLTO piu' della media degli altri piatti una qualche domandina dovrebbe porla. Esempio ho in carta tutti piatti che vanno dai 40 ai 70 euro (poniamo) propongo al poll ehm: cliente "gradisce un antipastino fuorimenu (e fuoritasche)?" Il cliente pensera' va be' mi costera' 50 max 80 euro. SORPRESINA costa 500 euro! Se e' tutto ok credo che a Borgarello ci sia troppo smog... :twisted:


lo smog l'hai tu nel cervello....rivediti il video e scoprirai che il solerte titolare ha proposto degli antipasti nell'attesa e non piatti fuori carta.....poi, diciamolo, uno che guadagna 800 euro al mese e deve pure mantenere la donna, potrebbe passare s. valentino in un'altro locale e non li....140 euro a coppia il menu escluso il bere....vai 1 minuto su internet tra una tappezzeria e l'altra e apri gli occhi....ma cazzo non ci vedi in che posto stai per andare a cena? leggiti delle recensioni...insomma sveglia ganduloneeee.....lei bella sorridente si è fatta sfilare il menu dalle mani e invece di trattenerlo che fa? crostacei crudi e linguine all'astice....ma porca troia a questi va l'oscar del pollo.....scusate ma se lo meritano proprio...nel 2014 dove con internet si sa tutto di tutti non si può cascare in tranelli del genere......

capito, genio? leggiti il menu
http://www.lamalmaison.it/info/menu.html


Allora premio Nobel dell'aria fritta che non sei altro ti riporto le testuali parole del poll.. ehm incauto avventore Robysala: cercavo la possibilità di scrivere un commento all'articolo sulla Malamaison a Milano: sono stato li domenica sera e ho pagato in due persone 791 € di conto!
Di cui 540 di un plateau di gamberi e scampi il cui prezzo non mi è stato comunicato prima di avermelo servito, mi è semplicemtne stato detto che che era la specialità della casa e che erano squisiti, forse però quando un piatto del genere costa quasi 540 euro, il cliente andrebbe avvisato, cosa ne dite?
E vogliamo parlare della torta da 60 euro che mi è stata portata invece della fetta di torta con candelina che avevo chiesto io per festeggiare il compleanno della mia ragazza?
E' una vergogna, con 790 euro delle famiglie tirano avanti un mese! Mentre ordinavo vino e primi piatti da 30 o 40 € immaginavo che sarebbe stato un conto salato, ma

MI PARE EVIDENTE CHE I PREZZI ESPOSTI FOSSERO SU UN RANGE DI 50-100 EURO ma casualmente l'unico piatto che fa il botto e' non esposto fuori dal locale (a parte che se anche lo fosse nel mare di 50-100 euro potrebbe anche sfuggire) e non prezzato nella carta porgiuta ai due piccioncini. A meno che tu entri in un locale pensando che i ristoratori sono tutti str. terroristi e chiedi al cameriere "dov'e' l'inc***ta?" appena questo ti porge il menu. Fai bene devo dire...


abbi pietà ma io in questo delirio confuso di frasi che hai scritto non ci ho capito una mazza...ma fa nulla è, per l'amor di Dio, sono io che fatico, tu sei stato chiarissimo. chiudila qui.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: un conto inaspettato

da Parakarro il 09 apr 2014 19:59


visto il numero sempre crescente di recensioni ultra negative mi chiedo se è aumentato il numero di subumani che decide di farsi spennare per masochismo e per poter scrivere una recensioneo se è aumentato il numero di persone che si sente in dovere di scrivere una recensione negativa anche se non c'è stato.

il gestore comincia pure a starmi simpatico :D

Re: un conto inaspettato

da Bob il 09 apr 2014 20:02


Stavo quasi per dirlo. Non è che si goda a sparare sulla Croce Rossa di un tizio che (fatti suoi) ha la sorte di fare coppia con un personaggio sgradito?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: un conto inaspettato

da Controller il 12 apr 2014 00:26



Re: un conto inaspettato

da Parakarro il 12 apr 2014 11:04


Controller ha scrittoE questo quanto sarà costato? :mrgreen:

https://www.facebook.com/photo.php?v=745960912104423


in quella pagina c'è una sorta di menù fotografico con i prezzi
non sembrano nemmeno esagerati.

però si capisce che in cucina c'è un cingalese.... i piatti cucinati sono semplici...anche un po' ridicoli...

Re: un conto inaspettato

da Controller il 12 apr 2014 17:06


Parakarro ha scritto
Controller ha scrittoE questo quanto sarà costato? :mrgreen:

https://www.facebook.com/photo.php?v=745960912104423


in quella pagina c'è una sorta di menù fotografico con i prezzi
non sembrano nemmeno esagerati.

però si capisce che in cucina c'è un cingalese.... i piatti cucinati sono semplici...anche un po' ridicoli...


Me lo sono perso il menù, potresti mettere il link?

Re: un conto inaspettato

da Parakarro il 12 apr 2014 18:49


sulla pagina
foto
album
album del menù
menù
:D

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 029&type=3

Re: un conto inaspettato

da Controller il 12 apr 2014 19:39


Secondo una mia personalissima sensazione (non suffragata da nessuna prova) in cucina c'è il titolare...
Per quanto riguarda le ricette, se hai del pesce di mare, crostacei o frutti di mare di buona qualità meno li lavori meglio è perchè puoi solo peggiorare quello che madre natura ti ha fornito ;)
Per il pesce d'acqua dolce è ovviamente tutto diverso perchè li sta al cuoco cercare di dare un sapore quantomeno decente ad una materia prima inferiore.

Re: un conto inaspettato

da silbusin il 14 apr 2014 15:41


Parakarro ha scrittoperò si capisce che in cucina c'è un cingalese.... i piatti cucinati sono semplici...anche un po' ridicoli...

Mi sono dilettato a guardare tutti i filmati su feisbuuc: al di là della ridondanza eccessiva e, diciamolo, pacchiana dell'arredamento (mi ricorda in parte un Arlati all'ennesima potenza) praticamente ci sono quattro/cinque tavoli rotondi "da due" (?). Va bene che via Comune Antico è alla periferia di Greco, in stabile vecchio, magari di proprietà ma visto l'asserito "sempre tutto occupato" e che il minimo spendibile si aggira sui 100-130 euro a testa c'è un'entrata base di almeno mille euro a sera di incasso. Quello che mi lascia perplesso era una bacheca stracolma di scatole di caviale. Un capitale enorme. E siccome a rigor di logica non è alimento che si vende come il pane, la cosa mi lascia perplesso. Come mi lascia perplesso il fatto che fuori dalla porta è comparsa una targa che invita il cliente a leggere attentamente il menu e i prezzi. Perchè mai metterla... 8)
Ha ragione parry: il tipo è anche simpatico e si sa vender bene. Se il tutto funziona perchè dargli addosso?

Re: un conto inaspettato

da primus il 14 apr 2014 17:31


silbusin ha scritto fuori dalla porta è comparsa una targa che invita il cliente a leggere attentamente il menu e i prezzi. Perchè mai metterla... 8)
Ha ragione parry: il tipo è anche simpatico e si sa vender bene. Se il tutto funziona perchè dargli addosso?



per avvisare gli eventuali Tappezzieri di turno :lol: :lol: e cmq chi gli da addosso al tipo, a parte i tappezzieri stonati? le iene? ma le iene devono far spettacolo e basta dar addosso a qualcuno e tutto fa brodo....guardati il servizio su quel cazzaro di Albertazzi...altro che malmaison :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: un conto inaspettato

da Parakarro il 15 apr 2014 11:13


silbusin ha scritto
Parakarro ha scrittoperò si capisce che in cucina c'è un cingalese.... i piatti cucinati sono semplici...anche un po' ridicoli...

Mi sono dilettato a guardare tutti i filmati su feisbuuc: al di là della ridondanza eccessiva e, diciamolo, pacchiana dell'arredamento (mi ricorda in parte un Arlati all'ennesima potenza) praticamente ci sono quattro/cinque tavoli rotondi "da due" (?). Va bene che via Comune Antico è alla periferia di Greco, in stabile vecchio, magari di proprietà ma visto l'asserito "sempre tutto occupato" e che il minimo spendibile si aggira sui 100-130 euro a testa c'è un'entrata base di almeno mille euro a sera di incasso. Quello che mi lascia perplesso era una bacheca stracolma di scatole di caviale. Un capitale enorme. E siccome a rigor di logica non è alimento che si vende come il pane, la cosa mi lascia perplesso. Come mi lascia perplesso il fatto che fuori dalla porta è comparsa una targa che invita il cliente a leggere attentamente il menu e i prezzi. Perchè mai metterla... 8)
Ha ragione parry: il tipo è anche simpatico e si sa vender bene. Se il tutto funziona perchè dargli addosso?


ma tutto è pacchiano pure la carta vini (dove vengono enfatizzati i nomi noti e la ricerca è pari a zero) e la selezione dei distillati.
però è tutta robba di qualità innegabile a prezzi proporzionati al livello di chi va alla ricerca di ste cose.
secondo me lui è più simpatico che competente. ma ci sta . ANZI

le vetrinetta del caviale è probabilmente un fake... ci saranno almeno 5kg di palline nere... lui, in un video dice che ci sono sempre 500g di caviale disponibile.... probabile che molte scatole siano vuote...lo farei pure io :D

Re: un conto inaspettato

da Controller il 15 apr 2014 20:24


Parakarro ha scrittole vetrinetta del caviale è probabilmente un fake... ci saranno almeno 5kg di palline nere... lui, in un video dice che ci sono sempre 500g di caviale disponibile.... probabile che molte scatole siano vuote...lo farei pure io :D


Ne dubito, primo perchè se manda la sua fidanzata in sala lo riuscirebbe a piazzare pure ad un tappezziere :mrgreen: , secondo proprio ieri parlavo con un mio conoscente di quel servizio, lui si può dire che è nato e cresciuto nel mercato del pesce di Milano, conosce il suo fornitore di caviale e si è informato su cosa compra e quanto compra..compra tanto, d'altronde il caviale non ha scadenze ravvicinate e con la quantità si spunta il prezzo.

112 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron