Fante ha scrittoDurante una breve discussione "casalinga", m'è venuto questo spunto di riflessione, probabilmente non molto originale, ma che forse val la pena rinfrescare.
Secondo voi, la tanto acclamata e protetta cucina regionale, è davvero "intoccabile"? In fin dei conti, sono ricette che si sono cristallizzate in una versione quasi dogmatica. Ma siamo certi che lo siano al meglio?
C'è una guerra continua tra sostenitori della cucina tradizionale/regionale e innovativa, tanto che le si mantengono distinte anche nel classificare un ristorante. Ma non sarebbe meglio parlare di cucina buona o cattiva e basta?
Fante ha scrittoDurante una breve discussione "casalinga", m'è venuto questo spunto di riflessione, probabilmente non molto originale, ma che forse val la pena rinfrescare.
Secondo voi, la tanto acclamata e protetta cucina regionale, è davvero "intoccabile"? In fin dei conti, sono ricette che si sono cristallizzate in una versione quasi dogmatica. Ma siamo certi che lo siano al meglio?
C'è una guerra continua tra sostenitori della cucina tradizionale/regionale e innovativa, tanto che le si mantengono distinte anche nel classificare un ristorante. Ma non sarebbe meglio parlare di cucina buona o cattiva e basta?
Greedy ha scrittoPoi se qualcuno mi vuole fare il risotto alla milanese senza midollo e burro ma con l'olio perchè per lui fa più figo o viene meglio o etcetc lo può fare ma me lo chiama in un modo diverso, anche solo "risotto giallo alla mia maniera", "il nostro risotto giallo", ma non "Risotto alla milanese" .
Fante ha scrittoGreedy ha scrittoPoi se qualcuno mi vuole fare il risotto alla milanese senza midollo e burro ma con l'olio perchè per lui fa più figo o viene meglio o etcetc lo può fare ma me lo chiama in un modo diverso, anche solo "risotto giallo alla mia maniera", "il nostro risotto giallo", ma non "Risotto alla milanese" .
Sviluppo brevemente il concetto prendendo spunto da quello che dici. Se un piatto X, fatto fin ora in un certo modo, viene meglio fatto altrimenti, perchè irrigidirsi e continuare a farlo "peggio"? Ha senso?
Sul fatto del nome, concordo....
filo ha scrittoFante ha scrittoSviluppo brevemente il concetto prendendo spunto da quello che dici. Se un piatto X, fatto fin ora in un certo modo, viene meglio fatto altrimenti, perchè irrigidirsi e continuare a farlo "peggio"? Ha senso?
Sul fatto del nome, concordo....
fante 100%
Macs ha scrittoSe si parla di cucina regionale non si parla di cucina tradizionale e viceversa...
Fante ha scrittoAllan Bay dice che tutti sono disposti a rivisitare la cucina regionale degli altri, ma non quella della propria.
Macs ha scrittoFante ha scrittoAllan Bay dice che tutti sono disposti a rivisitare la cucina regionale degli altri, ma non quella della propria.
Allan Bay ha perso la mia stima da quando ha pubblicato una entusiastica recensione di un locale che trae il nome da una persona poco illuminata senza la quale è meglio non fare i conti...
filo ha scrittoScusate Allan Bay..e' quello che recensisce su vivimilano ???
Fante ha scrittofilo ha scrittoScusate Allan Bay..e' quello che recensisce su vivimilano ???
Sì. O almeno è quello che ci mette il nome. Non sono così certo che quelle recensioni siano sterili. E' anche autore di un libro divulgativo di successo, più divertente che istruttivo, ma abbastanza interessante.
Insomma faccio anche le recensioni dei libri.
Come uomo, sono completo.
Greedy ha scrittovisibili online?