Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

N'altro....

da Yoda il 01 apr 2014 13:46


che ritorna....
http://www.altissimoceto.it/2014/04/01/ ... -torretta/

A mio modesto parere, una delle piu' immani " bufale" della ristorazione italiana...
Ha cambiato più' locali lui che vestiti la Belen....
Gli auguro tanta fortuna, ma sono pronto a scommettere che anche in questo locale non riuscira' a mangiare il panettone.... :roll: :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: N'altro....

da calvin il 01 apr 2014 13:57


MinGhia!!!!!


Non gli ha fatto una "marchetta"!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: N'altro....

da Parakarro il 01 apr 2014 15:05


A... SOLA!
(detto in romanesco)

puzza di pesce.... d'aprile :D

Re: N'altro....

da manufood il 01 apr 2014 17:35


Parakarro ha scrittoA... SOLA!
(detto in romanesco)

puzza di pesce.... d'aprile :D


quoto!

Re: N'altro....

da manufood il 01 apr 2014 17:40


eppure il sito esiste... www.asolaristorante.it :roll:

Re: N'altro....

da primus il 01 apr 2014 17:41


Yoda ha scrittoche ritorna....
http://www.altissimoceto.it/2014/04/01/ ... -torretta/

A mio modesto parere, una delle piu' immani " bufale" della ristorazione italiana...


ma chi è una bufala lui o il ristorante?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: N'altro....

da johnleg il 01 apr 2014 21:33


Yoda ha scrittoche ritorna....
http://www.altissimoceto.it/2014/04/01/ ... -torretta/

Ha cambiato più' locali lui che vestiti la Belen....
Gli auguro tanta fortuna, ma sono pronto a scommettere che anche in questo locale non riuscira' a mangiare il panettone.... :roll: :roll: 8)




Una struttura faraonica nel cuore di Milano, che non fa niente per nascondere le proprie ambizioni: punta a impattare anche una clientela più generalista e diventare il punto di riferimento dello shopping e della movida gourmet del centro. Con un EXPO in arrivo, lo chef ha impreziosito il progetto con una carta perfettamente calibrata sul progetto.


:) Cosi conclude VG la bella , come sempre dal punto di vista informativo-scenografico , recensione . :)
E secondo me il problema ( ricordando che sempre di pastasciutta.......... ) è che locali del genere non riescono a "fidelizzare" uno zoccolo duro di clienti che tornano soddisfatti più volte . E ne parlano ad altri semplici appassionati di cucina .
Qui verranno magari decine e decine di clienti trendy che tra un How ed un altro How usciranno felici per aver assaggiato piatti eccezionali .
Ma per mantenere uno staff del genere ( dando per scontato che non paghi l'affitto :) ) ci vuole una continuità . E l'offerta di questo genere di ristoranti è superiore ( secondo il mio modestissimo parere :) ) alla richiesta . Forse anche il divino Gualtiero avrebbe avuto difficoltà se negli anni '80 ci fossero stati altri 10/15 Gualtieri ( almeno sulla carta 8) ) a Milano .


Detto tutto questo , perchè non organizziamo una bella cena in questo building faraonico ? In fin dei conti , sicuramente non mangeremo male ! E di questo ne sono arci-convinto . Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)
Ad maiora ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: N'altro....

da Controller il 02 apr 2014 00:02


johnleg ha scritto Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)


A che pro?

Re: N'altro....

da primus il 02 apr 2014 07:06


Controller ha scritto
johnleg ha scritto Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)


A che pro?


ci deve essere necessariamente un pro per andare a cena in un ristorante? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: N'altro....

da primus il 02 apr 2014 07:11


johnleg ha scritto
Yoda ha scritto



E secondo me il problema ( ricordando che sempre di pastasciutta.......... ) è che locali del genere non riescono a "fidelizzare" uno zoccolo duro di clienti che tornano soddisfatti più volte

Ma per mantenere uno staff del genere


non credo che l'obbiettivo di un locale del genere, in San Babila a Milano, sia quello di crearsi una clientela fissa e non credo che sia lui in persona a gestire direttamente il tutto....sarebbe impossibile visti i costi. chissà chi c'e' dietro che paga i conti :roll: cmq i piatti mi sembrano ben fatti ed interessanti per chi ama quel tipo di cucina, il nome del locale invece lo trovo ridicolo..ma dopo la Segheria direi che a Milano possiamo vedere qualunque cosa :lol: quindi va bene anche "cucina sartoriale" :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: N'altro....

da manufood il 02 apr 2014 09:43


Controller ha scritto
johnleg ha scritto Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)


A che pro?


pro...vare! :mrgreen:

Re: N'altro....

da johnleg il 02 apr 2014 15:09


Controller ha scritto
johnleg ha scritto Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)


A che pro?



:) Era un'idea .
a) perchè una/due volte all'anno mi piace provare anche ristoranti di questo genere
b) perchè potrebbe essere un'occasione per rivedere a tavola qualche mangione
c) perchè , vedi punto b , 8) siamo stati all' Officina Cucina di Brescia e quindi : perchè no ?
d) perchè potrebbe essere una piacevole sorpresa
e) perchè magari poi anche il rapporto Q/P potrebbe essere meglio del previsto
f) perchè Milan l'è un gran Milan ! :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: N'altro....

da santippe28 il 02 apr 2014 16:28


johnleg ha scritto
:) Era un'idea .
a) perchè una/due volte all'anno mi piace provare anche ristoranti di questo genere
b) perchè potrebbe essere un'occasione per rivedere a tavola qualche mangione
c) perchè , vedi punto b , 8) siamo stati all' Officina Cucina di Brescia e quindi : perchè no ?
d) perchè potrebbe essere una piacevole sorpresa
e) perchè magari poi anche il rapporto Q/P potrebbe essere meglio del previsto
f) perchè Milan l'è un gran Milan ! :) :D


approvo, condivido, quoto e sottoscrivo. Se capita nel giorno o serata giusta mi aggrego volentieri

Re: N'altro....

da capohog il 02 apr 2014 16:55


santippe28 ha scritto
johnleg ha scritto
:) Era un'idea .
a) perchè una/due volte all'anno mi piace provare anche ristoranti di questo genere
b) perchè potrebbe essere un'occasione per rivedere a tavola qualche mangione
c) perchè , vedi punto b , 8) siamo stati all' Officina Cucina di Brescia e quindi : perchè no ?
d) perchè potrebbe essere una piacevole sorpresa
e) perchè magari poi anche il rapporto Q/P potrebbe essere meglio del previsto
f) perchè Milan l'è un gran Milan ! :) :D


approvo, condivido, quoto e sottoscrivo. Se capita nel giorno o serata giusta mi aggrego volentieri


Tra l'altro a Palazzo Reale c'è anche la mostra di Klimt :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: N'altro....

da Controller il 02 apr 2014 18:10


primus ha scritto
Controller ha scritto
johnleg ha scritto Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)


A che pro?


ci deve essere necessariamente un pro per andare a cena in un ristorante? :roll:


In un ristorante normale no, ma se già parti con l'idea di un rapporto q/p discutibile ci vuole un po' di masochismo :roll:

Re: N'altro....

da primus il 02 apr 2014 18:21


Controller ha scritto
primus ha scritto
Controller ha scritto
johnleg ha scritto Forse il rapporto Q/P non ci spingerà a tornare . Però io la butto li :)


A che pro?


ci deve essere necessariamente un pro per andare a cena in un ristorante? :roll:


In un ristorante normale no, ma se già parti con l'idea di un rapporto q/p discutibile ci vuole un po' di masochismo :roll:


non ha mica detto che il rapp q/p è discutibile, ha detto che non lo spingerà a tornare, è diverso. un rapp q/p discutibile significa aver speso troppo per quello ricevuto, non essere spinti a tornare può significare che quel ristorante è troppo costoso per tornarci spesso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: N'altro....

da Bob il 03 apr 2014 12:02


Ho dato un'occhiata al servizio sul ristorante.
Scusate, ma....piuttosto,morto.
E non si tratta di costi, che sono ampiamente ragionevoli (al punto che, prima delle foto, avevo deciso di farci una scappata).
E neppure di un giudizio sui piatti, che possono anche essere eccelsi.
Ma il fatto è che un posto del genere è l'antitesi di tutto ciò che io considero buona ristorazione.
A cominciare dall'uso sconsiderato di certi termini della tradizione culinaria regionale, che vengono usati ed abusati alla nausea. "Risotto alla matriciana". Tzè....
Sono quei piatti di pura ceramica, con contorno di materia commestibile, che mi fanno inorridire. Che starebbero meglio in un negozio di stoviglie ("avete visto come sono belli i nostri piatti, non appena ci mettete qualcosa dentro? Come risaltano bene il bianco e la lucentezza della ceramica col contrasto della gratinatura, o il rosso del pomodoro?").Ho deciso: questi posti li chiamerò, d'ora in avanti, ristoranti :shock: "alla Checco Zalone". Me lo sono visto, mentre ingoia quella triste porzione di linguine in un colpo solo, e poi dice che "è cotta, puoi servirla". No, scusate, ma quando è troppo è troppo. Non ci sto.
Non capisco niente di altissima cucina, ma non ci sto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: N'altro....

da primus il 03 apr 2014 12:58


Bob ha scritto Checco Zalone". Me lo sono visto, mentre ingoia quella triste porzione di linguine in un colpo solo, e poi dice che "è cotta, puoi servirla"..


sono tortelli di zucca in salsa di pistacchio, non linguine.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: N'altro....

da Bob il 03 apr 2014 16:46


primus ha scritto
Bob ha scritto Checco Zalone". Me lo sono visto, mentre ingoia quella triste porzione di linguine in un colpo solo, e poi dice che "è cotta, puoi servirla"..


sono tortelli di zucca in salsa di pistacchio, non linguine.

Hai perso (come al solito) un'ottima occasione di tacere.
IO mi riferisco alle linguine che ci sono nel servizio.
Di un triste, ma di un triste...... :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: N'altro....

da primus il 03 apr 2014 17:26


Bob ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scritto Checco Zalone". Me lo sono visto, mentre ingoia quella triste porzione di linguine in un colpo solo, e poi dice che "è cotta, puoi servirla"..


sono tortelli di zucca in salsa di pistacchio, non linguine.

Hai perso (come al solito) un'ottima occasione di tacere.
IO mi riferisco alle linguine che ci sono nel servizio.
Di un triste, ma di un triste...... :cry:



mamma mia...io sarò triste ma tu non stai messo meglio..e fattela una risata ogni tanto..non è che ti ho detto "oh coglione hai sbagliato esempio è".... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi