Mauro1980 ha scrittoSu Dissapore l'hanno osannato
http://www.scattidigusto.it/2014/05/08/ ... U.facebook
mentre a Manu ha lasciato tanti dubbi http://ruttino.it/2013/07/22/cnq/
Non voglio parlare di marchette, ma è sicuramente strano, il ristorante di Sadler è oramai in calo da diversi anni secondo tante guide, l'età della bellezza sembra sia passata; può essere riuscito a fare un secondo locale così straordinario?
Mauro1980 ha scrittoAnche tu non mi eri parso entusiasta della tua ultima cena da lui, contestualizzando ovviamente, parliamo di un grande ristorante.
I toni che usa Disspore per il secondo locale mi sembrano eccessivi, preferirei recensioni un po più realistiche.
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoCom'è Sadler ora primus?
locale molto bello e accogliente, personale all'altezza anche se in un bistellato ti aspetti qualcosa di etusiasmante nei piatti, invece le nostre scelte si sono rivelate, seppur di ottima fattura, piuttosto banali e niente di che saltar sulla sedia prezzi più onesti rispetto ai suoi colleghi e carta dei vini costosa, ma a Milano non è una novità.
dovessi dare voti direi 8 e 8 a servizio e ambiente e 7 alla cucina. rapp qual/prezzo discreto. aggiungerei una nota di merito per la presenza di Sadler nei suoi locali.
Bob ha scrittoInvece, una cosa che non torna c'è di sicuro. Il Ruttino, se non erro, lo indica a 70/cad, l'altro a 35. Intendersi, no?
Bob ha scrittoNon diciamo ca@@ate. Nessun essere umanamente senziente può dire una roba simile, e restare serio.
Si parla di due livelli, di due pianeti.
35 è una trattoria per tutte le tasche, 70 si sta sul medio alto..
Poi, lo so anch'io che se prendo solo un acqua minerale pago poco.....
Bob ha scrittoMetterò in rete che il tuo locale è un locale da 150 euro cadacranio. Poi, vediamo cosa mi dici.
Mauro1980 ha scritto@Primus e Manu (se mai ci degnerà di un su intervento non mi dispiacerebbe leggerlo)
Oltre alla cucina il Sadler1 ed il Salder2 condividono anche parte del menu?
primus ha scrittovisto che sono stato in entrambi i locali (al contrario di qualche fenomeno che parla ma non sa di cosa...) .
Bob ha scrittoE...dimenticavo: il fatto che tu ci sia stato, non implica necessariamente che tu sappia di cosa stai parlando: le ca@@ate le puoi dire comunque. E, solitamente, lo fai. Bye.
A tutti.
primus ha scrittoChic'n Quick è un locale attiguo (gli immobili sono comunicanti) molto moderno ma accogliente senza troppi fronzoli e senza troppo tirarsela come fanno molti suoi colleghi quando aprono locali alternativi ai loro più blasonati. Sadler passa da un locale all'altro per seguire personalmente l'andamento delle 2 cucine
domande?
Mauro1980 ha scrittoprimus ha scrittoChic'n Quick è un locale attiguo (gli immobili sono comunicanti) molto moderno ma accogliente senza troppi fronzoli e senza troppo tirarsela come fanno molti suoi colleghi quando aprono locali alternativi ai loro più blasonati. Sadler passa da un locale all'altro per seguire personalmente l'andamento delle 2 cucine
domande?
si
opps... poc'anzi mi sono sbagliato, pensavo ci fosse un'unica cucina come in altri stellati.
Quindi sono proprio due cucine distinte con Sadler capo cuoco di entrambe, ma personale ovviamente diverso.
secondo te, perché questa scelta? economicamente non gli conveniva avere un'unica cucina, magari più grande, ma anche più produttiva e dove riusciva a saturare la capacità produttiva più frequentemente.
I due menu sono in tutto e per tutto diversi o condividono qualcosa?
Bob ha scrittoNon diciamo ca@@ate. Nessun essere umanamente senziente può dire una roba simile, e restare serio.
Si parla di due livelli, di due pianeti.
35 è una trattoria per tutte le tasche, 70 si sta sul medio alto..
Poi, lo so anch'io che se prendo solo un acqua minerale pago poco.....
manufood ha scritto
quindi i 70 EUR del Chic 'n Quick sono frutto di:
coperto 2
antipasto 15
primo 12
secondo 17 ...e siamo già a 46 euro!
dolce 9
caffè 2
acqua 1 (metà del costo di una bottiglia intera) ...e siamo a 58 euro!
vino 11 (metà del costo di una bottiglia intera di un vino "medio" in carta") ...e siamo a 69!
se aggiungiamo l'ammazzacaffè (non è detto che te lo offrano sempre) arriviamo a ben oltre 70.
@Primus: la rece di Scatti di Gusto è sicuramente più raffinata della mia ma mi spieghi il valore aggiunto di questa frase "Se poi si ha la possibilità di poter sbirciare lo chef dietro ai fornelli nella sua cucina, pur pagando un conto decisamente meno salato rispetto al bistellato attiguo, i piatti diventano ancora più belli e, se possibile, più buoni.
a me pare palesemente una leccatio culis.
primus ha scrittomanufood ha scritto
quindi i 70 EUR del Chic 'n Quick sono frutto di:
coperto 2
antipasto 15
primo 12
secondo 17 ...e siamo già a 46 euro!
dolce 9
caffè 2
acqua 1 (metà del costo di una bottiglia intera) ...e siamo a 58 euro!
vino 11 (metà del costo di una bottiglia intera di un vino "medio" in carta") ...e siamo a 69!
se aggiungiamo l'ammazzacaffè (non è detto che te lo offrano sempre) arriviamo a ben oltre 70.
@Primus: la rece di Scatti di Gusto è sicuramente più raffinata della mia ma mi spieghi il valore aggiunto di questa frase "Se poi si ha la possibilità di poter sbirciare lo chef dietro ai fornelli nella sua cucina, pur pagando un conto decisamente meno salato rispetto al bistellato attiguo, i piatti diventano ancora più belli e, se possibile, più buoni.
a me pare palesemente una leccatio culis.
che gli articoli dei dissaporiani spesso siano leccatio culis non ci piove ed è palese che sono amici o fan di sadler ma il discorso non verte sulla qualità delle recensioni o sul livello di leccaculismo di certi siti, ma sul fatto che dal "sadler dei poveri", si fa per dire, si possa cenare anche con 35/40 euro come con 70 e passa che è ben diverso dal dire che da chic 'n quick si spendono 70 euro. capisci?
esempio:
-Risotto giallo alla milanese saltato € 10,00
-Stufatino di cervo in civet con verze stufate e polenta abbrustolita € 18,00
-Crespelle di ananas e cocco caramellate con sorbetto di mojito € 8,00
acqua e caffe sei a 40 euro e hai cmq mangiato e molto bene.
Da me con 25 euro fai cena completa di tre portate,acqua,vino della casa e caffè. Chiaro che se invece del vino della casa ti bevi un vino da 40 euro e 4 whisky ne spendi 80, ma non puoi dire "Dal Primus si spendono 80 euro", perchè non è vero ed è fuorviante.