Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 16 mag 2014 13:47


manufood ha scrittopoi un locale che ha i dessert a 8 EURO non mi pare economico.
dai 35 EURO si spendono in pizzeria dove il dessert ti costa 4 EURO, minchia facciamo i seri una volta tanto altrimenti sembriamo dei membri di pip-advisor!


manu se proprio dobbiamo fare i seri non possiamo dire che un locale di quel livello a milano che ha i dolci a 8 euro sia caro.....oramai una fetta di torta va 5 euro in qualsiasi straccio di trattoria..in pizzeria spendi 7/8 euro per dolci congelati industriali altro che 4 euro..ma se paghi 2 euro caffe e 2 euro il coperto...ma che stai a dì? :shock: sei rimasto indietro con i prezzi :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da silbusin il 16 mag 2014 14:36


go l'impression che ve sii incartadi come quela volta mi con el bolito de Motta... :lol: :lol:

Re: Il secondo locale di Sadler

da manufood il 16 mag 2014 14:55


silbusin ha scrittogo l'impression che ve sii incartadi come quela volta mi con el bolito de Motta... :lol: :lol:


me sa che te ghe resun! :lol:

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 16 mag 2014 15:12


primus ha scrittoin pizzeria spendi 7/8 euro per dolci congelati industriali altro che 4 euro..

meno male che frequentiamo pizzerie diverse :) sono d'accordo che nelle pizzerie i dessert spesso siano di qualità bassa (o meglio industriale) e su questi gli osti concentrino i loro ricari (per entrambe le ragioni li evito a meno di non andare sul sicuro, anche i dolci napoletani fatti da loro del Tric Trac non mi sono piaciuti, la pizza invece è buonissima).

Tornando a Sadler, sulla diattriba dei prezzi, Sadler, Cracco ed altri grandi chef che hanno proposto linee più accessibili dei loro brand, potrebbero tacciare tutti i polemisti proponendo uno o più menù degustazione completi, al prezzo da LORO pubblicizato e spesso ostentato.
I prezzi in carta possono ovviamente variare, ma senza decollare.

@ Manu, a di là dei prezzi, importanti, ma meno interessanti della cucina, come ti è parsa la recensione di scatti di gusto? i suoi toni così entuasisti, la tua esperienza non mi è parsa ugualmente soddisfacente...

Re: Il secondo locale di Sadler

da manufood il 17 mag 2014 17:46


Mauro1980 ha scritto@ Manu, a di là dei prezzi, importanti, ma meno interessanti della cucina, come ti è parsa la recensione di scatti di gusto? i suoi toni così entuasisti, la tua esperienza non mi è parsa ugualmente soddisfacente...


inutilmente esaltatante.
come si fa a commuoversi per un risotto giallo al salto?
dopo aver visto le foto dei dolci li ordineresti per 8/9 euro?

dai stiamo coi piedi per terra per favore.

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 17 mag 2014 18:14


manufood ha scrittoinutilmente esaltatante.
come si fa a commuoversi per un risotto giallo al salto?
dopo aver visto le foto dei dolci li ordineresti per 8/9 euro?

dai stiamo coi piedi per terra per favore.


è evidente che a te quel posto sta sulle palle per ragioni tue personali nelle quali non entro in merito.
Puoi dire che non ti sei trovato bene o che la cena è stata sotto le tue aspettative, ci sta. Quello che non capisco è sto continuo rimarcare che i dolci a 8/9 euro sono cari, perchè non è assolutamente accettabile :roll: è un prezzo più che ragionevole se consideri che sei da Sadler a MILANO. Ripeto, nell'ultima trattoria di campagna una torta di mele ti costa 5 euro e in pizzeria per gli stessi soldi prendi dolci made in Bindi.
Non sono nemmeno daccordo sulla tua puntualizzazione che dalle finestre vedi il naviglio....beh sei a milano non a taormina che vuoi vedere? :D

concludo segnalando il menu pranzo di sadler http://www.sadler.it/cnq/cnq.htm che direi molto conveniente....o è caro anche questo? :wink:

ah, sia chiaro, non faccio il difensore d'ufficio di Sadler e non sono suo parente :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da manufood il 19 mag 2014 13:34


primus ha scrittoè evidente che a te quel posto sta sulle palle per ragioni tue personali nelle quali non entro in merito.
Puoi dire che non ti sei trovato bene o che la cena è stata sotto le tue aspettative, ci sta. Quello che non capisco è sto continuo rimarcare che i dolci a 8/9 euro sono cari, perchè non è assolutamente accettabile :roll: è un prezzo più che ragionevole se consideri che sei da Sadler a MILANO.


ti voglio solo precisare che
1: quel posto non mi sta sulle palle,
2: per "quei" dolci 8/9 euro sono troppi ...ovviamente sempre secondo me.
3: non ci ho mai mangiato male ma preferisco spendere gli stessi soldi che spenderei lì da un'altra parte.

p.s. riguardo ai dolci, tanto per farti capire come la penso, preferisco spenderne 10 di euro ma per "Sigaro di cioccolata ripieno di mousse di cioccolato al tabacco con gelato al rhum" oppure "Omelette surprise" di un altro noto ristorante milansese.

p.p.s. comunque ci sono dei dessert della "nota casa che produce semifreddi" che a me piacciono molto e te li cito: il tartufo nero (affogato poi al caffè) ed il profiteroles (rigorosamente scuro). :mrgreen:

Re: Il secondo locale di Sadler

da silbusin il 19 mag 2014 14:37


In effetti la ditta Bindi ha ricevuto numerosi riconoscimenti perchè come industria commercializza prodotti di qualità.
Sui prezzi ha comunque ragione primus. Ormai i ristoratori (vista la crisi... 8) ) propongono i dolci attorno ai 10 euro e gli antipasti si avvicinano tranquillamente ai primi e in certi casi ai secondi. Non so se sono dei kamicazzi o, fiutato un fievolissimo trend di crisi meno mordace, hanno subito ripreso a fare i furbi.
Impressione tratta da esperienze personali e dalla validazione delle recensioni. Invece di diminuire sono consolidati i "coperti" (anche nelle piccole trattorie), l'acqua microfiltrata viene messa in tavolo a non meno di 0,80 centesimi quando ne costa 0,06 considerando l'ammortamento del "depuratore" (chiamiamolo così ma ci sarebbe tanto da dire). Per un'idea: l'acqua di Milano è quella che costa di meno in tutta la Lombardia; 0,60 € al metro cubo(!). Fate voi.
Ritengo che sia facile "incartarsi" quando si parla di prezzi. Quello che conta alla fine è il rapporto qualità/prezzo e il senso di soddisfazione personale.

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 19 mag 2014 17:30


silbusin ha scritto l'acqua microfiltrata viene messa in tavolo a non meno di 0,80 centesimi quando ne costa 0,06 .


0,06 un cazzo. :D
diciamo che costa meno della S.Pellegrino e che è molto più pratica da gestire delle casse d'acqua, ma non costa 0,06 al litro...fidati Silvano...ho messo giù l'impianto e non te lo dico per sentito dire e cmq il costo al litro è legato al consumo...più acqua consumi meno ti costa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da fulvia il 19 mag 2014 19:15


[q
uote="silbus, l'acqua microfiltrata viene messa in tavolo a non meno di 0,80 centesimi quando ne costa 0,06 considerando l'ammortamento del "depuratore" (chiamiamolo così ma ci sarebbe tanto da dire). Per un'idea: l'acqua di Milano è quella che costa di meno in tutta la Lombardia; 0,60 € al metro cubo(!). Fate voi.


Una volta ammortizzato il "naturizzatore", ci sono circa 270€ ogni 5/6 mesi a seconda del consumo, e quando l'impianto comincia a"bippare", quando eroghi l'acqua,
devi fare la sanificazione dell'impianto con il cambio di tutti i tubi e raccordi di collegamento, i filtri e la lampada germicida..... :roll: senza contare i 20€ mensili della bombola del CO2, la luce per alimentare il refrigeratore e le rotture di maroni se si rompe qualcosa on the road..... :P :P
E' una comodità per certi versi ma non è a costo dell'acqua del rubinetto..... :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 19 mag 2014 21:39


come capita troppo (anche a causa mia) siamo usciti di thread
manu ha scrittop.s. riguardo ai dolci, tanto per farti capire come la penso, preferisco spenderne 10 di euro ma per "Sigaro di cioccolata ripieno di mousse di cioccolato al tabacco con gelato al rhum" oppure "Omelette surprise" di un altro noto ristorante milansese.

condivido in toto quest'affermazione, (anche se non ho mai provato quei dessert sicuramente speciali) con salire dei prezzi certi locali non si rendono conto di sfociare o di avvicinarsi troppo a offerte culinare di livello indubbiamente superiore, col vino poi... il nostro Inappy ce lo insegna, i migliori vini di certe regioni costano come o meno di vini più importanti di regioni ben più vocate (vedasi Franciacorta, ma non solo, certi OltrePo)
Ho pagato 6 € due palline di gelato artigianale in un locale, meno buono di quello proposto in molte gelaterie.

Gli altri milanesi sono stati al Chic 'n Quick? qualche altra opinione

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 20 mag 2014 07:41


fulvia ha scrittoE' una comodità per certi versi ma non è a costo dell'acqua del rubinetto..... :wink: :wink:


eh ma il popolo pensa che acqua microfiltrata=ti riempo la caraffa del rubinetto.
Ovviamente in tutto questo non hai tenuto conto del servizio dell'acqua...perchè anche l'acqua, come il vino, si serve....si lavano le caraffe, si rompono i bicchieri ecc.... :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 20 mag 2014 09:50


a volte l'acqua è già microfiltrata dal gestore dell'acqua, poi magari perde in qualità nel tragitto

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 20 mag 2014 11:26


Mauro1980 ha scrittoa volte l'acqua è già microfiltrata dal gestore dell'acqua, poi magari perde in qualità nel tragitto


che l'acqua del gestore si batteriologicamente (si dirà così?) sana è fuori discussione, ci mancherebbe, ma l'acqua del rubinetto rispetto a quella che esce da una macchina, ad esempio, della Culligan come la mia non c'entra una mazza....son proprio 2 acque diverse. A Pavia 10 anni fa l'acqua non si poteva bere..puzzava di uova marce...non ti dico la fatica i primi anni che abitavo qui per lavarmi i denti la mattina :o infatti sciur Frisia a Pavia a fatto i soldi :mrgreen: Oggi è bevibile ma ad esempio già se vai in borgo ticino fa schifo e non si può bere.....
L'acqua microfiltrata è buona molto di più di certe porcherie in bottiglia...hai mai assaggiato la Crodo in vetro? :shock: dio mio, meglio la Culligan filtrata 1000 volte. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi