Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 08 mag 2014 17:55


Su Dissapore l'hanno osannato

http://www.scattidigusto.it/2014/05/08/ ... U.facebook

mentre a Manu ha lasciato tanti dubbi http://ruttino.it/2013/07/22/cnq/

Non voglio parlare di marchette, ma è sicuramente strano, il ristorante di Sadler è oramai in calo da diversi anni secondo tante guide, l'età della bellezza sembra sia passata; può essere riuscito a fare un secondo locale così straordinario?

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 08 mag 2014 18:21


Mauro1980 ha scrittoSu Dissapore l'hanno osannato

http://www.scattidigusto.it/2014/05/08/ ... U.facebook

mentre a Manu ha lasciato tanti dubbi http://ruttino.it/2013/07/22/cnq/

Non voglio parlare di marchette, ma è sicuramente strano, il ristorante di Sadler è oramai in calo da diversi anni secondo tante guide, l'età della bellezza sembra sia passata; può essere riuscito a fare un secondo locale così straordinario?


beh il fatto che non sia piaciuto a Manu non significa che la rece di scatti di gusto, senza offesa per Manu ma è molto più ben fatta e dettagliata, sia una marketta e non mi risulta che le guide lo diano in calo da diversi anni visto che ha preso e mantiene saldamente la seconda stella Michelin.
Il secondo locale di Sadler è molto moderno, può piacere o no, è sempre pieno e si mangia con meno di 50 euro molto bene, il chè a Milano è un mezzo miracolo e Sadler è sempre presente, tutte le sere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 08 mag 2014 20:52


Anche tu non mi eri parso entusiasta della tua ultima cena da lui, contestualizzando ovviamente, parliamo di un grande ristorante.
I toni che usa Disspore per il secondo locale mi sembrano eccessivi, preferirei recensioni un po più realistiche.

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 08 mag 2014 21:01


Mauro1980 ha scrittoAnche tu non mi eri parso entusiasta della tua ultima cena da lui, contestualizzando ovviamente, parliamo di un grande ristorante.
I toni che usa Disspore per il secondo locale mi sembrano eccessivi, preferirei recensioni un po più realistiche.



ma che dici? :shock:
http://www.ilmangione.it/restaurant/sadler/?review=MTMwOTI4

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 08 mag 2014 21:06


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoCom'è Sadler ora primus?

locale molto bello e accogliente, personale all'altezza anche se in un bistellato ti aspetti qualcosa di etusiasmante nei piatti, invece le nostre scelte si sono rivelate, seppur di ottima fattura, piuttosto banali e niente di che saltar sulla sedia :| prezzi più onesti rispetto ai suoi colleghi e carta dei vini costosa, ma a Milano non è una novità.
dovessi dare voti direi 8 e 8 a servizio e ambiente e 7 alla cucina. rapp qual/prezzo discreto. aggiungerei una nota di merito per la presenza di Sadler nei suoi locali.

Un conoscente, seppur non sia gran esperto, ma un buon frequentatore, lo da in calo rispetto ai tempi d'oro, considerazioni simili sono state date anche da qualche gastronomo.

Poi tutto può essere ribaltato :) e Sadler è in realtà il gran locale di sempre

Re: Il secondo locale di Sadler

da Bob il 11 mag 2014 11:40


Invece, una cosa che non torna c'è di sicuro. Il Ruttino, se non erro, lo indica a 70/cad, l'altro a 35. Intendersi, no?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 12 mag 2014 08:14


Bob ha scrittoInvece, una cosa che non torna c'è di sicuro. Il Ruttino, se non erro, lo indica a 70/cad, l'altro a 35. Intendersi, no?


diciamo che si può mangiare con 35 euro, vini esclusi, e con 70, dipende.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Bob il 12 mag 2014 16:43


Non diciamo ca@@ate. Nessun essere umanamente senziente può dire una roba simile, e restare serio.
Si parla di due livelli, di due pianeti.
35 è una trattoria per tutte le tasche, 70 si sta sul medio alto..
Poi, lo so anch'io che se prendo solo un acqua minerale pago poco..... :evil:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 12 mag 2014 17:48


Bob ha scrittoNon diciamo ca@@ate. Nessun essere umanamente senziente può dire una roba simile, e restare serio.
Si parla di due livelli, di due pianeti.
35 è una trattoria per tutte le tasche, 70 si sta sul medio alto..
Poi, lo so anch'io che se prendo solo un acqua minerale pago poco..... :evil:


invece di farti gonfiare subito la vena ,che alla tua età rischi l'infarto, guardati il menu e vedrai che si può cenare con 35/40 euro e cmq, ci sei mai stato? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Bob il 12 mag 2014 18:51


La vena me la fanno gonfiare i xxxxxx che parlano a ca@@o. Metterò in rete che il tuo locale è un locale da 150 euro cadacranio. Poi, vediamo cosa mi dici.
Ripeto: per chiunque non abbia dita a ventosa, dire che un locale è da 70 euro, indica un certo qualcosa (chefalfio, al sempione, era da 70 euro). Dire che si sta sui 35 ne indica un'altra. Quindi, taci (sempre che tu ne sia capace) che è meglio.
POtrei anche aggiungere qualcosa sulla tua mancanza di affidabilità, ma...transit. :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 12 mag 2014 19:06


Bob ha scrittoMetterò in rete che il tuo locale è un locale da 150 euro cadacranio. Poi, vediamo cosa mi dici.


non ti dico niente, chiamo la neuro direttamente.

ripeto parli a cazzo di un posto che nemmeno conosci, quindi direi che possiamo finirla qui.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 12 mag 2014 23:51


@Primus e Manu (se mai ci degnerà di un su intervento :) non mi dispiacerebbe leggerlo)

Oltre alla cucina il Sadler1 ed il Salder2 condividono anche parte del menu?

Qualche volta mi chiedo come si comporterà la Michelin con questi secondi locali, adiacenti ai primi con cucina in condivisione, si limiterà a segnalarli (es. forchetta o Bib), o ancora ad ignorarli, o a dargli una stella :)

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 13 mag 2014 07:18


Mauro1980 ha scritto@Primus e Manu (se mai ci degnerà di un su intervento :) non mi dispiacerebbe leggerlo)

Oltre alla cucina il Sadler1 ed il Salder2 condividono anche parte del menu?



allora io ti dico le mie impressioni visto che sono stato in entrambi i locali (al contrario di qualche fenomeno che parla ma non sa di cosa...) e, detesto bullarmi ma mi spingete a farlo, con Sadler ho chiaccherato personalmente in diverse occasioni per via di colleghi in comune.

Sadler è un locale importante con una cucina importante. forse 2 stelle sono esagerate, e lo sa anche lui, ma cmq è un'esperienza positiva e i prezzi, sempre considerando il livello, sono inferiori ai suoi colleghi anche monostellati soprattutto a Milano. 2 piatti, dessert, aperitivo,acqua e un buon vino 120 euro....al Garghett ne ho spesi 60 per mangiare burrata e lonza panata...... :|

Chic'n Quick è un locale attiguo (gli immobili sono comunicanti) molto moderno ma accogliente senza troppi fronzoli e senza troppo tirarsela come fanno molti suoi colleghi quando aprono locali alternativi ai loro più blasonati. Sadler passa da un locale all'altro per seguire personalmente l'andamento delle 2 cucine, rodate meglio di una ferrari, e coccolare i clienti in sala. Il servizio di sadler è volutamente più blando e meno impagliato seppur molto professionale e questo, a mio parere, è un punto a suo favore perchè da quel tocco di tipicità e familiarità che ben si sposa con la sua filosofia di ristorazione.
Da Chic ' n Quick, primo secondo e dessert, ho speso 35 euro....poi in base a quello che bevi e a quanto mangi puoi salire all'infinito e la cucina è quella di Sadler....da Masuelli ravioli al ragù, stracotto e un micropezzo di formaggio da esselunga con un vino da "poveri" 62 euro......

Sadler lavora, Chic 'n Quick è una macchina da guerra.

domande? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Bob il 13 mag 2014 12:54


primus ha scrittovisto che sono stato in entrambi i locali (al contrario di qualche fenomeno che parla ma non sa di cosa...) .


Poi ti mollo al tuo destino (quale sia, mi interessa poco o nulla).
A me sembra che tu abbia difficoltà di collegamento neurale, sempre che tu, di neuroni, ne abbia almeno uno, cosa di cui dubito.
MAI commentato se sia valido il 35 o il 70. MAI detto di esserci stato, anzi, chiedo lumi perchè mi interessa una valutazione economica: aspettarmi 70 euro di spesa o 35 sono due cose differenti (ma per te è un gradino troppo in là, non PUOI arrivarci). Dire che PUOI spendere 35 euro come 70 è una emerita str....ata e lo sai (o forse no, non c'è limite a quello che ti frulla nel vuoto cranico...), perchè, da che mondo è mondo, la valutazione economica per un ristorante la si dà su un pranzo MEDIO, con cibi MEDI: se mangi sei piatti di astice ripieno di tartufo con lingue di pappagallo, spendi un botto anche alla mensa dell'UCLA.
E...dimenticavo: il fatto che tu ci sia stato, non implica necessariamente che tu sappia di cosa stai parlando: le ca@@ate le puoi dire comunque. E, solitamente, lo fai. Bye.
A tutti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 13 mag 2014 13:14


Bob ha scrittoE...dimenticavo: il fatto che tu ci sia stato, non implica necessariamente che tu sappia di cosa stai parlando: le ca@@ate le puoi dire comunque. E, solitamente, lo fai. Bye.
A tutti.


mi spiace deluderti ma è proprio così. io so di cosa sto parlando, tu continui a scrvere di aria fritta frutto della tua immaginazione.
cin! :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da Mauro1980 il 13 mag 2014 15:37


primus ha scrittoChic'n Quick è un locale attiguo (gli immobili sono comunicanti) molto moderno ma accogliente senza troppi fronzoli e senza troppo tirarsela come fanno molti suoi colleghi quando aprono locali alternativi ai loro più blasonati. Sadler passa da un locale all'altro per seguire personalmente l'andamento delle 2 cucine

domande? :wink:

si :)
opps... poc'anzi mi sono sbagliato, pensavo ci fosse un'unica cucina come in altri stellati.
Quindi sono proprio due cucine distinte con Sadler capo cuoco di entrambe, ma personale ovviamente diverso.
secondo te, perché questa scelta? economicamente non gli conveniva avere un'unica cucina, magari più grande, ma anche più produttiva e dove riusciva a saturare la capacità produttiva più frequentemente.

I due menu sono in tutto e per tutto diversi o condividono qualcosa?

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 13 mag 2014 17:50


Mauro1980 ha scritto
primus ha scrittoChic'n Quick è un locale attiguo (gli immobili sono comunicanti) molto moderno ma accogliente senza troppi fronzoli e senza troppo tirarsela come fanno molti suoi colleghi quando aprono locali alternativi ai loro più blasonati. Sadler passa da un locale all'altro per seguire personalmente l'andamento delle 2 cucine

domande? :wink:

si :)
opps... poc'anzi mi sono sbagliato, pensavo ci fosse un'unica cucina come in altri stellati.
Quindi sono proprio due cucine distinte con Sadler capo cuoco di entrambe, ma personale ovviamente diverso.
secondo te, perché questa scelta? economicamente non gli conveniva avere un'unica cucina, magari più grande, ma anche più produttiva e dove riusciva a saturare la capacità produttiva più frequentemente.

I due menu sono in tutto e per tutto diversi o condividono qualcosa?


sono due ristoranti completamente diversi siti porta a porta ma in due immobili diversi....2 brigate diverse, due cucine diverse, due menu diversi, due carte dei vini diverse ma un unico titolare, Claudio Sadler. Credo che avere una cucina sola per entrambi sia impossibile e penalizzante al cospetto di sua maestà la michelin :wink: capisciammè vero? :wink:
Lui entra e esce da uno all'altro per seguire i suoi ragazzi che cmq se la cavano alla grandissima....nel bistellato addirittura ha la cucina a vista dalla strada..ti fermi sul marciapiede e vedi tutta la brigata al lavoro!
Chiaccherando con Sadler mi disse che il bistellato lavora ma i costi altissimi lo portano, come quasi tutti, a soffrire il momento infelice dell'Italia, mentre Chic 'n quick lavora di brutto, sempre pieno e considerando i prezzi abbordabili non c'e' da stupirsi. Credo, ma non ne ho la certezza, che sadler abbia fatto anche un investimento immobiliare importante e, forse, non avendo alle spalle finanziatori come quasi tutti i suoi colleghi ma "cacciando" del suo, con Chic 'n quick ci paga le bollette :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da manufood il 15 mag 2014 15:25


Bob ha scrittoNon diciamo ca@@ate. Nessun essere umanamente senziente può dire una roba simile, e restare serio.
Si parla di due livelli, di due pianeti.
35 è una trattoria per tutte le tasche, 70 si sta sul medio alto..
Poi, lo so anch'io che se prendo solo un acqua minerale pago poco..... :evil:


premesso che anch'io sono stato in entrambi i ristoranti più di una volta,
premesso che Sadler è sempre presente e fa la spola tra i due (e questo è un plus),
ricordo che il prezzo di tutti i ristoranti recensiti su ruttino equivale ad un pasto così composto: "antipasto, primo, secondo e dolce, caffè e ammazzacaffè, la quota pari a mezza bottiglia d’acqua e l’equivalente di mezza bottiglia di vino di fascia media presente in carta (in altre parole: metà del costo di una bottiglia di vino)".

quindi i 70 EUR del Chic 'n Quick sono frutto di:
coperto 2
antipasto 15
primo 12
secondo 17 ...e siamo già a 46 euro!
dolce 9
caffè 2
acqua 1 (metà del costo di una bottiglia intera) ...e siamo a 58 euro!
vino 11 (metà del costo di una bottiglia intera di un vino "medio" in carta") ...e siamo a 69!

se aggiungiamo l'ammazzacaffè (non è detto che te lo offrano sempre) arriviamo a ben oltre 70.


confermo che le cucine sono diverse e non hanno piatti in comune.

@Primus: la rece di Scatti di Gusto è sicuramente più raffinata della mia ma mi spieghi il valore aggiunto di questa frase "Se poi si ha la possibilità di poter sbirciare lo chef dietro ai fornelli nella sua cucina, pur pagando un conto decisamente meno salato rispetto al bistellato attiguo, i piatti diventano ancora più belli e, se possibile, più buoni. :shock: :shock:

a me pare palesemente una leccatio culis.

Re: Il secondo locale di Sadler

da primus il 15 mag 2014 17:18


manufood ha scritto
quindi i 70 EUR del Chic 'n Quick sono frutto di:
coperto 2
antipasto 15
primo 12
secondo 17 ...e siamo già a 46 euro!
dolce 9
caffè 2
acqua 1 (metà del costo di una bottiglia intera) ...e siamo a 58 euro!
vino 11 (metà del costo di una bottiglia intera di un vino "medio" in carta") ...e siamo a 69!

se aggiungiamo l'ammazzacaffè (non è detto che te lo offrano sempre) arriviamo a ben oltre 70.




@Primus: la rece di Scatti di Gusto è sicuramente più raffinata della mia ma mi spieghi il valore aggiunto di questa frase "Se poi si ha la possibilità di poter sbirciare lo chef dietro ai fornelli nella sua cucina, pur pagando un conto decisamente meno salato rispetto al bistellato attiguo, i piatti diventano ancora più belli e, se possibile, più buoni. :shock: :shock:

a me pare palesemente una leccatio culis.


che gli articoli dei dissaporiani spesso siano leccatio culis non ci piove ed è palese che sono amici o fan di sadler :wink: ma il discorso non verte sulla qualità delle recensioni o sul livello di leccaculismo di certi siti, ma sul fatto che dal "sadler dei poveri", si fa per dire, si possa cenare anche con 35/40 euro come con 70 e passa che è ben diverso dal dire che da chic 'n quick si spendono 70 euro. capisci?

esempio:
-Risotto giallo alla milanese saltato € 10,00
-Stufatino di cervo in civet con verze stufate e polenta abbrustolita € 18,00
-Crespelle di ananas e cocco caramellate con sorbetto di mojito € 8,00

acqua e caffe sei a 40 euro e hai cmq mangiato e molto bene. :D

Da me con 25 euro fai cena completa di tre portate,acqua,vino della casa e caffè. Chiaro che se invece del vino della casa ti bevi un vino da 40 euro e 4 whisky ne spendi 80, ma non puoi dire "Dal Primus si spendono 80 euro", perchè non è vero ed è fuorviante. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il secondo locale di Sadler

da manufood il 16 mag 2014 13:33


primus ha scritto
manufood ha scritto
quindi i 70 EUR del Chic 'n Quick sono frutto di:
coperto 2
antipasto 15
primo 12
secondo 17 ...e siamo già a 46 euro!
dolce 9
caffè 2
acqua 1 (metà del costo di una bottiglia intera) ...e siamo a 58 euro!
vino 11 (metà del costo di una bottiglia intera di un vino "medio" in carta") ...e siamo a 69!

se aggiungiamo l'ammazzacaffè (non è detto che te lo offrano sempre) arriviamo a ben oltre 70.




@Primus: la rece di Scatti di Gusto è sicuramente più raffinata della mia ma mi spieghi il valore aggiunto di questa frase "Se poi si ha la possibilità di poter sbirciare lo chef dietro ai fornelli nella sua cucina, pur pagando un conto decisamente meno salato rispetto al bistellato attiguo, i piatti diventano ancora più belli e, se possibile, più buoni. :shock: :shock:

a me pare palesemente una leccatio culis.


che gli articoli dei dissaporiani spesso siano leccatio culis non ci piove ed è palese che sono amici o fan di sadler :wink: ma il discorso non verte sulla qualità delle recensioni o sul livello di leccaculismo di certi siti, ma sul fatto che dal "sadler dei poveri", si fa per dire, si possa cenare anche con 35/40 euro come con 70 e passa che è ben diverso dal dire che da chic 'n quick si spendono 70 euro. capisci?

esempio:
-Risotto giallo alla milanese saltato € 10,00
-Stufatino di cervo in civet con verze stufate e polenta abbrustolita € 18,00
-Crespelle di ananas e cocco caramellate con sorbetto di mojito € 8,00

acqua e caffe sei a 40 euro e hai cmq mangiato e molto bene. :D

Da me con 25 euro fai cena completa di tre portate,acqua,vino della casa e caffè. Chiaro che se invece del vino della casa ti bevi un vino da 40 euro e 4 whisky ne spendi 80, ma non puoi dire "Dal Primus si spendono 80 euro", perchè non è vero ed è fuorviante. :wink:


infatti nel prezzo sul ruttino io di vino ho messo 11 euro non 40.

nel tuo calcolo ti sei dimenticato 2 euro di coperto e siamo a 42 EURO.
poi un locale che ha i dessert a 8 EURO non mi pare economico.
dai 35 EURO si spendono in pizzeria dove il dessert ti costa 4 EURO, minchia facciamo i seri una volta tanto altrimenti sembriamo dei membri di pip-advisor!

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron