leggo sulla Stampa che i ristoranti e gli alberghi di Londra sono ormai ricattati dai clienti che li minacciano di recensioni negative su tripadvisor , pretendendo pranzi , cene e addirittura pernottamenti gratis , tripadvisor risponde dicendo segnalate questi casi , va beh , a parte che credo sia un comportamento penalmente perseguibile , ma non si dà troppa importanza a delle recensioni chiaramente farlocche ? ad esempio una pizzeria da me testata personalmente ( pessima è dire poco , una pizza ricoperta da uno strato di simil mozzarella e biscottata bleah ) è ricoperta di elogi e complimenti da una ventina di monorecensori da mezza Italia , e dubito che si facciano dei km per venire a mangiare in pizzeria a Gattinara ,
confesso però che quando non ho un belino da fare mi diverto a digitare una città a caso e a leggere le recensioni di trip , le peggiori , le ultime in classifica . che sono vere e proprie urla di dolore per le inculate ricevute , anche se ogni volta mi chiedo come è possibile che ci siano simili locali aperti