Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

clienti tripadvisor

da buemuschiato il 10 mag 2014 06:52


leggo sulla Stampa che i ristoranti e gli alberghi di Londra sono ormai ricattati dai clienti che li minacciano di recensioni negative su tripadvisor , pretendendo pranzi , cene e addirittura pernottamenti gratis , tripadvisor risponde dicendo segnalate questi casi , va beh , a parte che credo sia un comportamento penalmente perseguibile , ma non si dà troppa importanza a delle recensioni chiaramente farlocche ? ad esempio una pizzeria da me testata personalmente ( pessima è dire poco , una pizza ricoperta da uno strato di simil mozzarella e biscottata bleah ) è ricoperta di elogi e complimenti da una ventina di monorecensori da mezza Italia , e dubito che si facciano dei km per venire a mangiare in pizzeria a Gattinara , :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: confesso però che quando non ho un belino da fare mi diverto a digitare una città a caso e a leggere le recensioni di trip , le peggiori , le ultime in classifica . che sono vere e proprie urla di dolore per le inculate ricevute , anche se ogni volta mi chiedo come è possibile che ci siano simili locali aperti

Re: clienti tripadvisor

da primus il 10 mag 2014 07:35


buemuschiato ha scritto confesso però che quando non ho un belino da fare mi diverto a digitare una città a caso e a leggere le recensioni di trip , le peggiori , le ultime in classifica . che sono vere e proprie urla di dolore per le inculate ricevute , anche se ogni volta mi chiedo come è possibile che ci siano simili locali aperti



fidati che una buona fetta delle "urla di dolore" sono minkiate grosse come una casa :D

leggiti quest'urlo di dolore sul mio locale, con relativa mia replica on line, pubblicato su pip - advisor e poi fammi delle domande :D

Ci siamo trovati di domenica a pranzo e viste le recensioni abbiamo deciso di andarci a mangiare. Solo menù a prezzo fisso, costava poco ma valeva poco, abbiamo chiesto di mangiare alla carta e ci è stato detto di no. Per quello che abbiamo mangiato noi non lo consiglio proprio, e non dico nulla sulla tovaglia di carta, e sul tavolo piccolo per 3 adulti, considerando che il ristorante era praticamente vuoto quando siamo arrivati noi e anche dopo. Mi dispiace ma non lo consiglio.
Tale Silvia M credo di Pavia


MIA REPLICA:

Sig.ra Silvia,
alcune precisazioni in merito. Tralascio il discorso gastronomico perchè i gusti sono gusti e cmq Lei non ha speso una parola che sia una su quanto avete mangiato; è evidente che è più interessata al posto che al cibo ed è evidente che Lei vorrebbe pranzare in un locale da 10 euro ma con le attenzioni da 40, ma questo non è possibile. Solo alcune precisazioni per farle capire che le sue impressioni sono completamente sbagliate e frutto della Sua fantasia. Intanto noi alla domenica siamo chiusi ma quella Domenica, vista la presenza di un grande mercato, abbiamo deciso di rimanere aperti e di proporre il menu a 10€ che proponiamo di solito a pranzo in settimana. E' chiaro che, visto il via vai di persone (ma Lei non se ne è accorta..forse era troppo impegnata ad analizzare l'arredamento), non è stato possibile, per ovvie ragioni, proporre anche il menu alla carta della sera ed è altrettanto chiaro che per 10 euro non si possono pretendere tovaglie di fiandra e tavoli grandi e spaziosi, ma bisogna accontentarsi "solamente" di primo,secondo,contorno,acqua,vino e caffè (anche corretto).
Concludo facendole notare che quella domenica da mezzogiorno alle 14 abbiamo fatto girare i tavoli della sala 2 volte e mezza per un totale di 58 coperti serviti quindi il fatto che Lei abbia visto il locale vuoto prima e anche dopo è una stupidaggine che poteva evitare di scrivere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti tripadvisor

da santippe28 il 10 mag 2014 08:11


Carramba socio che replica di stile, mi complimento con Elena!!! :)

Bue,il fenomeno di massa del siamo tutti critici di qualsiasi cosa,sappiamo tutto di tutto, esplode anche in concomitanza del proliferare di trasmissioni, blog, e stampa enogastronomica.E' una moda, forse in parte anche legata al fatto che al popolo globalizzato,viene graziosamente elargita la brioche della critica gastronomica che gli dà l'illusione di contare qualcosa sulla pastasciutta, per esercitare uno pseudo diritto democratico, di fatto vanificato o inesistente in altri ben più fondamentali settori. Quanto alle sconcertanti e ricattatorie richieste, non sarà una sorta di effetto emulativo di qualche critico gastronomico "professionista" che similmente è da tempo abituato a comportarsi in maniera analoga, con pretese, magari anche più sostanziose? :wink:

Re: clienti tripadvisor

da primus il 10 mag 2014 08:24


santippe28 ha scrittoCarramba socio che replica di stile, mi complimento con Elena!!! :)



Elena non sa nemmeno come è fatta la pagina di Tripadvisor, falla finita vah... :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti tripadvisor

da buemuschiato il 10 mag 2014 08:29


avevo letto la rece di Silvia su trip , l'avevo anche segnalato qui che Primus aveva " sfanculato " una cliente , ma appunto che valore dare a una rece che manco descrive i piatti , che di domenica trova un pasto completo a 10 € in centro a Pavia e si fissa su tavolino e tovaglia di carta ? è evidente che qualcuno si è intronato di brutto con queste maledette trasmissioni di cucina o simil cucina , non è che se vedo Ramsay per tele poi tutti i ristoranti dove vado debbano somigliare a delle regge ,secondo me stiamo perdendo tutti il filo della logica , tra internet e tv siamo convinti di dover vivere perennemente in un sogno , salvo poi sbattere il grugno contro la solita maledetta realtà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



p.s. che poi quando vedo Ramsay cucinare ( a natale c'era una trasmissione dove cucinava a casa sua con la famiglia e un bulldog , davvero divertente , neanche una parolaccia ) mi sa di vecchio , usa un mare di aglio e burro , vuoi che muoro ????

Re: clienti tripadvisor

da Controller il 10 mag 2014 20:42


I ristoranti dovrebbero iniziare a fare qualche denuncia per diffamazione o tentata estorsione nei casi di minaccia di un voto negativo, la moda passerebbe molto alla svelta...

Re: clienti tripadvisor

da fulvia il 12 mag 2014 23:33


Pfui dilettante.... :roll: Io ne ho una di una tipa che non ha neanche mangiato....mi ha stressato per 15 minuti pretendendo di sedersi in tavoli già prenotati, e nonostante le fosse stato detto, nell'ordine: da me, da Stefano e dalla Rossella che non avevamo disponibilità insisteva per sedersi in 4 in un tavolo da due...gli è salita la carogna e ha fatto una recensione di "non pranzo" sfanculandoci perchè secondo lei l'avevamo discriminata perchè voleva mangiare "solo panini" :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: clienti tripadvisor

da primus il 13 mag 2014 07:19


fulvia ha scrittoPfui dilettante.... :roll: Io ne ho una di una tipa che non ha neanche mangiato....mi ha stressato per 15 minuti pretendendo di sedersi in tavoli già prenotati, e nonostante le fosse stato detto, nell'ordine: da me, da Stefano e dalla Rossella che non avevamo disponibilità insisteva per sedersi in 4 in un tavolo da due...gli è salita la carogna e ha fatto una recensione di "non pranzo" sfanculandoci perchè secondo lei l'avevamo discriminata perchè voleva mangiare "solo panini" :lol: :lol:


:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: clienti tripadvisor

da buemuschiato il 13 mag 2014 08:27


ma non vi viene mai la voglia di inseguire certi personaggi con un bel trinciante luccicante ? magari gli passa la voglia di andare in giro a rompere le bolas a chi lavora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: clienti tripadvisor

da fulvia il 13 mag 2014 10:08


buemuschiato ha scrittoma non vi viene mai la voglia di inseguire certi personaggi con un bel trinciante luccicante ? magari gli passa la voglia di andare in giro a rompere le bolas a chi lavora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


sto conducendo uno studio sociologico....... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: clienti tripadvisor

da silbusin il 13 mag 2014 13:20


e dopo vi lamentate de ilmangione.it e del supremo validatore... 8) :lol:


12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron