Riprendendo il post...
ieri ero ad uno showcoocking di beneficenza con Donata...
siamo finiti a mangiare da Alice...
ormai mi vien fatto di dire che chiunque riesca a non bruciare il brodo può mettersi a fare lo chef...
Attico caldissimo senza aria condizionata, il tutto doveva partire alle 20:30 arriviamo in anticipo e....
senti ma!.... lo show coocking non dovrebbe prevedere uno "scief"che v'intrattiene parlando del piatto che sta preparando, trucchi del mestiere, le materie prime,un Primus che parla della samp
...?
No, perchè arriviamo ed erano già pronte le panzanelle, dall'aria tristanzuola, monoporzione su un tavolo accanto ad un Gazpacho caldo con pezzettini di pollo rosolati, il cuoco silenzioso e che dava poco relazione, stava preparando una salsa di pomodoro ai tre pomodori...
tanta gente giovvvvvane, la coppia di amici che ci avrebbe dovuto tener compagnia ha dovuto rinunciare causa lui sotto antibiotici...la temperatura sale... la gente giovvvvane ci fa sentire sempre più diversamente giovani.
Dona riceve una telefonata da un'amica e con genialata da Amici Miei finge che le sia scoppiato un tubo in casa....(con l'amica preoccupata dall'altra parte che credeva fosse impazita
) mi scuso con l'organizzatrice, verso l'obolo per la ONLUS e via...
magari era tutto buonissimo...ma triste...
Tavolo al volo da Alice, aria condizionata, gambero crudo di Sanremo marinato al lime, con stracciatella ed acqua di pomodoro e superspaghettino al brodo di pesce affumicato vongole e calamaro, una boccia di Fiorduva 2009 ,qualche coccola,evidentemente noi diversamente giovani ogni tanto dobbiamo rinunciare al nuovo!