primus ha scrittolo sapevo da tempo....sono li da una vita saranno anche stufi e si meritano la pensione direi.
quello che non capisco e non accetto sono i commenti di sdegno e le faccine arrabbiate (non solo tue è...su facebook con i miei compaesani sono esplose discussioni infinite).....diciamo la verità gli unici che hanno voglia di farsi il culo dietro un banco oggi come oggi sono i cinesi non vedo perchè prendersela con loro.....secondo te i signori di farinata e vino avevano la fila di giovani pronti a gestire un locale giorno e notte feste incluse? i giovani la fila la fanno per l'iphone 6
magari trovassi dei cinesi che si comprassero il mio ex locale che sta facendo la ruggine....
fare l'oste è più di un lavoro, è talmente impegnativo e rischioso (si rischiano soldi non noccioline) che non puoi stupirti se non tutti vogliono e/o possono farlo.
Aggiungi Primus, fatto non secondario, che rilevare un locale così famoso non costa proprio 2€, per cui molti giovani italiani volenterosi non possono farlo, anche se volessero (immagino siano attività da qualche milione di euro).
Non tutti hanno la maf...bib dietro che tira fuori i soldi per rilevare locali come certi "giovani cinesi"
Fuori Mantova ha chiuso una gelateria storica, anch'essi sono andati in pensione dopo 40 anni di onorato lavoro, l'attività non è stata rilevata semplicemente perché volevano troppi soldi, hanno preferito chiuderla che guadagnare meno, cosa secondo me stupida.