Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizza CINESE

da franco-franciscolo il 04 ott 2014 18:38


E' con profondo dispiacere (penso anche di Primus) che ho saputo in loco con conferma dalla stampa locale che la mitica e storica osteria “vino e farinata” di via Pia a Savona sta per passare in mano cinese.
No comment :evil: :shock:

Re: Pizza CINESE

da primus il 05 ott 2014 10:07


lo sapevo da tempo....sono li da una vita saranno anche stufi e si meritano la pensione direi.
quello che non capisco e non accetto sono i commenti di sdegno e le faccine arrabbiate (non solo tue è...su facebook con i miei compaesani sono esplose discussioni infinite).....diciamo la verità gli unici che hanno voglia di farsi il culo dietro un banco oggi come oggi sono i cinesi non vedo perchè prendersela con loro.....secondo te i signori di farinata e vino avevano la fila di giovani pronti a gestire un locale giorno e notte feste incluse? i giovani la fila la fanno per l'iphone 6 :cry:
magari trovassi dei cinesi che si comprassero il mio ex locale che sta facendo la ruggine.... :(

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Pizza CINESE

da donAttilio il 06 ott 2014 07:19


primus ha scrittolo sapevo da tempo....sono li da una vita saranno anche stufi e si meritano la pensione direi.
quello che non capisco e non accetto sono i commenti di sdegno e le faccine arrabbiate (non solo tue è...su facebook con i miei compaesani sono esplose discussioni infinite).....diciamo la verità gli unici che hanno voglia di farsi il culo dietro un banco oggi come oggi sono i cinesi non vedo perchè prendersela con loro.....secondo te i signori di farinata e vino avevano la fila di giovani pronti a gestire un locale giorno e notte feste incluse? i giovani la fila la fanno per l'iphone 6 :cry:
magari trovassi dei cinesi che si comprassero il mio ex locale che sta facendo la ruggine.... :(


Ma nooo . . . sarà mica vero ?!?! :shock: :lol:

Re: Pizza CINESE

da manufood il 06 ott 2014 15:55


donAttilio ha scritto
primus ha scritto i giovani la fila la fanno per l'iphone 6 :cry:
(


Ma nooo . . . sarà mica vero ?!?! :shock: :lol:


c'è chi fa la fila fuori dai negozi, chi se lo fa spedire da Amaz...zonia e chi se lo fabbrica direttamente in casa (i cinesi per l'appunto) :twisted:

Re: Pizza CINESE

da Mauro1980 il 06 ott 2014 16:52


primus ha scrittolo sapevo da tempo....sono li da una vita saranno anche stufi e si meritano la pensione direi.
quello che non capisco e non accetto sono i commenti di sdegno e le faccine arrabbiate (non solo tue è...su facebook con i miei compaesani sono esplose discussioni infinite).....diciamo la verità gli unici che hanno voglia di farsi il culo dietro un banco oggi come oggi sono i cinesi non vedo perchè prendersela con loro.....secondo te i signori di farinata e vino avevano la fila di giovani pronti a gestire un locale giorno e notte feste incluse? i giovani la fila la fanno per l'iphone 6 :cry:
magari trovassi dei cinesi che si comprassero il mio ex locale che sta facendo la ruggine.... :(

fare l'oste è più di un lavoro, è talmente impegnativo e rischioso (si rischiano soldi non noccioline) che non puoi stupirti se non tutti vogliono e/o possono farlo.
Aggiungi Primus, fatto non secondario, che rilevare un locale così famoso non costa proprio 2€, per cui molti giovani italiani volenterosi non possono farlo, anche se volessero (immagino siano attività da qualche milione di euro).
Non tutti hanno la maf...bib dietro che tira fuori i soldi per rilevare locali come certi "giovani cinesi"

Fuori Mantova ha chiuso una gelateria storica, anch'essi sono andati in pensione dopo 40 anni di onorato lavoro, l'attività non è stata rilevata semplicemente perché volevano troppi soldi, hanno preferito chiuderla che guadagnare meno, cosa secondo me stupida.

Re: Pizza CINESE

da donAttilio il 06 ott 2014 20:18


Mauro1980 ha scrittoFuori Mantova ha chiuso una gelateria storica, anch'essi sono andati in pensione dopo 40 anni di onorato lavoro, l'attività non è stata rilevata semplicemente perché volevano troppi soldi, hanno preferito chiuderla che guadagnare meno, cosa secondo me stupida.

I M M E N S A M E N T E A V I D I ! :oops:

Re: Pizza CINESE

da Mauro1980 il 13 ott 2014 20:00


Settimana scorsa a TV7 hanno parlato delle attività gestite dai cinesi e da quelle rilevate. Secondo il servizio sentono meno la crisi, anche se qualcuno di loro si lamenta per i guadagni ridotti.
Hanno parlato di un'attività gestita da italiani e cinesi ed anche di un sito per vendere ai cinesi :D ne avevano parlato anche a Porta a Porta.
Se t'interessa Primus...

http://www.vendereaicinesi.it/

Re: Pizza CINESE

da primus il 14 ott 2014 08:24


Mauro1980 ha scrittoSettimana scorsa a TV7 hanno parlato delle attività gestite dai cinesi e da quelle rilevate. Secondo il servizio sentono meno la crisi, anche se qualcuno di loro si lamenta per i guadagni ridotti.
Hanno parlato di un'attività gestita da italiani e cinesi ed anche di un sito per vendere ai cinesi :D ne avevano parlato anche a Porta a Porta.
Se t'interessa Primus...

http://www.vendereaicinesi.it/


ehh caro Mauro hanno scoperto l'acqua calda :wink: è una vita che quel sito esiste con scarsi risultati...almeno per quanto mi riguarda....io sono stato "iscritto" per quasi un anno, ho buttato 150 euro (perchè si paga è..) e un potenziale cliente che sia uno non si è visto. I cinesi che si rivolgono a loro sono dei disperati...i cinesi col grano trattano direttamente. Qui hanno comperato il Pavia Calcio e il popolo l'ha saputo solo la mattina dopo leggendo il giornale :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi