pillutta ha scrittoSecondo me l'ambiente e fra i tre parametri di valutazione di un locale quello più soggettivo.
Io preferisco per esempio i locali con il legno (scuro) come elemento dominante e non apprezzo i locali arredati modernamente e di conseguenza assegno una votazione più elevata a locali più "rustici" rispetto magari a locali "eleganti".
Ovviamente ritenendolo un parametro molto soggettivo accetto anche pareri diametralmente opposti al mio.
Pillutta
filo ha scrittoper me l'ambiente e' molto importante...soprattutto..quando vado a cena per rilassarmi con mia moglie dopo una dura giornata di lavoro.
Francamente non ho dei parametri precisi per stabilire..quale ambiente mi piace a priori a quali no. Normalmente preferisco ambienti essenziali con luci soffuse.
L'ambiente , secondo me, e' un mix di diversi elementi che mischiati in dosi differenti a seconda dell'occasione creano il ricordo e l'apprezzamento.
Per fare un esempio......mi piace molto l'ambiente di tano...pero' la stessa soluzione in altro ristorante potrebbe infastidirmi...
Non mi piace l'ambiente dell'arianna....mi sembra dispersivo...cosa che apprezzo in altri locali....
insomma e' molto difficile.
alberto ha scrittofilo ha scrittoper me l'ambiente e' molto importante...soprattutto..quando vado a cena per rilassarmi con mia moglie dopo una dura giornata di lavoro.
Francamente non ho dei parametri precisi per stabilire..quale ambiente mi piace a priori a quali no. Normalmente preferisco ambienti essenziali con luci soffuse.
L'ambiente , secondo me, e' un mix di diversi elementi che mischiati in dosi differenti a seconda dell'occasione creano il ricordo e l'apprezzamento.
Per fare un esempio......mi piace molto l'ambiente di tano...pero' la stessa soluzione in altro ristorante potrebbe infastidirmi...
Non mi piace l'ambiente dell'arianna....mi sembra dispersivo...cosa che apprezzo in altri locali....
E i fatti mi cosano.
filo ha scrittoalberto ha scrittofilo ha scrittoper me l'ambiente e' molto importante...soprattutto..quando vado a cena per rilassarmi con mia moglie dopo una dura giornata di lavoro.
E i fatti mi cosano.
non ho capito il senso del tuo intervento
MAX61° ha scrittoC'è addirittura chi va controcorrente (è lui o non è lui???....king sala bing)
a Villa Crespi un 8 e al D'O con un 8 e poi un 7, magari dato perchè si è accorto che i due locali non possono stare sullo stesso piano. Ma va bene così. E' una burbetta e si rifarà
Buonanotte stellascia.
LA MAX 61°
kinggeorge ha scrittoMAX61° ha scrittoC'è addirittura chi va controcorrente (è lui o non è lui???....king sala bing)
a Villa Crespi un 8 e al D'O con un 8 e poi un 7, magari dato perchè si è accorto che i due locali non possono stare sullo stesso piano. Ma va bene così. E' una burbetta e si rifarà
Buonanotte stellascia.
LA MAX 61°
basterebbe leggere le rece.. le spiegazioni dei tre voti in oggetto sono piegate molto razionalmente:
- ambiente Villa Crespi è da 9 per la raffinatezza della mis en place, ma visto che l'ambiente generale della struttura a me pare pacchiano, è segnalato un malus di MENO UNO al voto finale.
- ambiente D'O: il primo 8 è giustificato dal fatto che si trattava di un pranzo di lavoro, e per tale occasione l'ambiente a mio giudizio si rivela da 8. Nella seconda rece specificavo che, nel contesto di una cena tra amici/informale, l'ambiente si rivela meno adatto. La penalizzazione di un punto nell'ambiente era chiaramente scritto che si trattava di una "provocazione" minuscola nei confronti di Davide Oldani.
La critica a tua moglie non nasce dal 5 in sè... può trovare l'ambiente dell'Arianna anche infimo e dargli 1, è il suo parere indiscutibile (se valorizzato da ragionamenti ed osservazioni). Quel che contestavo era il salto da 9 (nelle tue recensioni, che lei credo condivida visto che le fate insieme per lo più) a 5, senza essere avvalorato da oggettive modifiche del locale ma giustificato solo con un generico "mi son trovata male e quindi per me è 5".
MAX61° ha scrittoMIA MOGLIE HA SCRITTO LA RECENSIONE E NON ESSENDO PRATICA (Non ci paisco un kappero pure io nei meccanismi del put) CON GLI ALGORITMI DEI 3 PARAMETRI, ONDE EVITARE QUELLO CHE CI ERA SUCCESSO CON IMPERO- HA DATO 555 (spiegando chiaramente come è per lei l'ambiente) PER FAR TORNARE IL CAPPELLO ARANCIONE.
alberto ha scrittoMAX61° ha scrittoMIA MOGLIE HA SCRITTO LA RECENSIONE E NON ESSENDO PRATICA (Non ci paisco un kappero pure io nei meccanismi del put) CON GLI ALGORITMI DEI 3 PARAMETRI, ONDE EVITARE QUELLO CHE CI ERA SUCCESSO CON IMPERO- HA DATO 555 (spiegando chiaramente come è per lei l'ambiente) PER FAR TORNARE IL CAPPELLO ARANCIONE.
È chiarissimo, max. Quello che gli altri vogliono farti capire e che non accettano che si modifichi un voto a un parametro in modo scollegato dalla realtà per modificare il colore finale del cappello. Colore deciso dall'algoritmo in base ai voti che si presume siano dati in maniera coerente con l'aspetto a cui si riferiscono.
E tutto ciò non necessariamente in relazione alla rece di tua moglie, ma in generale.
Solo una questione di opinioni. Tu (o tua moglie) ritenete lecito farlo, altri no.
Inutile incaponirsi tutti, la pensate diversamente. Basta.
Il mondo è bello perché è avariato.
MAX61° ha scritto l'ambiente, se lo vedi anche come "porsi alla clientela",
kinggeorge ha scrittoMAX61° ha scritto l'ambiente, se lo vedi anche come "porsi alla clientela",
ma non era il servizio quello?
o il servizio lo puoi vedere anche come "gusto nell'arredo"?