Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

BISOGNO DI CONSIGLI PER NUOVO LOCALE

da Gringo2000 il 22 nov 2016 22:18


Ciao a tutti,

Ho trovato questo sito fra i pochi risultati che mi sono usciti cercando "forum ristorazione" su google, mi rivolgo quindi a voi nella speranza di trovare buoni consigli.

Da ormai un po di anni vivo all estero lavorando nel campo dell immobiliare. Recentemente ho investito in un locale che penso possa funzionare nel campo della ristorazione: caffé, snack, pizzeria, ristorante, o anche panificio pasticceria. Ha una superficie di 100 m2 al piano terra più 50 metri di mezzanina. Principalemente ho pensato a un caffè ma ho sempre adorato la pizza e poi qui non ne ho ancora mangiata una buona come quella italiana. È preferibile scegliere una sola attività oppure si possono tranquillamente combinare più di una? Per la pizzeria meglio forno a legna o elettrico? Quant è lo stipendio di un pizzaiolo, di un cuoco, di un panettiere e di un pasticciere e come trovarne uno bravo che voglia lavorare all estero? A chi mi devo rivolgere per lo studio nella disposizione della cucina e tutto il resto? Qualsiasi altro consiglio che mi possa aiutare in questi miei primi passi è ben accetto.

Grazie

Re: BISOGNO DI CONSIGLI PER NUOVO LOCALE

da LuigiRM il 02 gen 2017 20:40


Ciao prova a dare un'occhiata a Rmg Project Contract Division.
Ti lascio il link: http://www.arredamentolocalinegozihotel.com/
Non è un'azienda ma uno studio specializzato che oltre alla progettazione si occupa anche della realizzazione. Addirittura il prezzo lo definisci tu. :D

Re: BISOGNO DI CONSIGLI PER NUOVO LOCALE

da enoltech il 18 apr 2017 11:42


Ciao, spesso vivo a Mendrisio dove le pizzerie "take away" si dimostrano come ottime soluzioni per svolgere l'attività. Dal punto di vista di mq necessari è davvero al minimo, ovvero 15 mq per il punto vendita e 30 mq per il laboratorio. La Pizzeria Reginella in Mendrisio del mio cliente Enzo Scafuto nei pressi dell'Accademia di Architettura risponde esattamente a questi requisiti. Un fatturato settimanale di 3.000 CH con due dipendenti più il titolare. I prodotti sono ordinati al momento e serviti caldi, non vi sono posti a sedere. Tra le consumazioni preferite dei clienti ci sono i vini vino, ha soppiantato la birra.


Re: BISOGNO DI CONSIGLI PER NUOVO LOCALE

da GiacomoFade il 05 giu 2017 16:31


Ciao, io ti vorrei segnalare https://aprireunbar.com/, un sito che pubblica un sacco di articoli interessanti che ti possono aiutare ad aprire una nuova attività. Io ho trovato un sacco di belle idee.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi