Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
69 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

ristornate giapponese

da Acorra il 14 dic 2005 15:47


ciao,
mi consigliate un buon ristorante giapponese a Milano per una serata a due?
grazie

da silbusin il 14 dic 2005 15:50


oltre il Maggiolino, che è però per iniziati, il Nu (controlla recensione) che pare essere quello con miglior rapporto qualità/prezzo.
però se vuoi fare una serata folle...il Maggiolino: potresti persino incontrare sheva.

da The Dude il 14 dic 2005 15:56


silbusin ha scrittooltre il Maggiolino, che è però per iniziati, il Nu (controlla recensione) che pare essere quello con miglior rapporto qualità/prezzo.
però se vuoi fare una serata folle...il Maggiolino: potresti persino incontrare sheva.


Fanno il sushi unto ed il tempura strafritto?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: ristornate giapponese

da MarioLino il 14 dic 2005 15:57


voto anche io per il Maggiolino, pare che vogliano introdurre a menu il piatto di sashimi di pollo crudo orientale come variante su quello di cefalo pescato nel porto di lavagna. :D scherzo..... come scherzava silbusin.

d' accordo con silvano sul NU, anche per me il migliore come rapporto q/p. ed è anche un bel posto. e c'è sempre gente dello spettacolo ultimamente un mio collega ci ha visto ezio greggio mano nella mano con la velina bionda.

da Greedy il 14 dic 2005 15:58


The Dude ha scritto
silbusin ha scrittooltre il Maggiolino, che è però per iniziati, il Nu (controlla recensione) che pare essere quello con miglior rapporto qualità/prezzo.
però se vuoi fare una serata folle...il Maggiolino: potresti persino incontrare sheva.


Fanno il sushi unto ed il tempura strafritto?


No ma hanno un ottimo sashimi d'annata, 2003 mi pare, quell'anno il pesce era formidabile ...

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da The Dude il 14 dic 2005 15:58


A proposito, ne approfitto per apporre l'ambìto bollino "Invacca certified®"

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 14 dic 2005 16:00


The Dude ha scrittoA proposito, ne approfitto per apporre l'ambìto bollino "Invacca certified®"


scherzi? è uscito subito un consiglio serio da questo topic: il NU.

quando chiedevo consiglio io i primi tempi, mi rispondevano tutti cose come: "vuoi mangiare giapponese? vai a tokyo e non rompere i maroni".
altro che invacca. si andava subito sul personale.

Re: ristornate giapponese

da Ospite il 14 dic 2005 16:02


Acorra ha scrittociao,
mi consigliate un buon ristorante giapponese a Milano per una serata a due?
grazie


Acorra, ti faccio io una domanda.
Secondo te chi è il più attendibile dei 3? Ci hai capito qualcosa?
Ciao
LA MAX 61°

Re: ristornate giapponese

da ilForchetta il 14 dic 2005 16:06


MarioLino ha scrittoe c'è sempre gente dello spettacolo ultimamente un mio collega ci ha visto ezio greggio mano nella mano con la velina bionda.


Io ci sono stato una volta ed era stracolmo di AD con segretaria maiala o amante in cerca di bella vita e giovani sboroni figli di papà con modelle decerebrate. Più qualche vecchio bavoso con 'mignottona'. (si può dire bavoso?)

Un ambientone. Ma non è colpa del locale dove, in effetti, si mangia bene. Ma ti spennano.

Re: ristornate giapponese

da MarioLino il 14 dic 2005 16:13


alberto ha scrittoIo ci sono stato una volta ed era stracolmo di AD con segretaria maiala o amante in cerca di bella vita e giovani sboroni figli di papà con modelle decerebrate. Più qualche vecchio bavoso con 'mignottona'. (si può dire bavoso?)


mmmhhhh, non mi sono accorto delle modelle derebrate. personalmente trovo la presenza di modelle in un locale cmq una cosa positiva. o perlomeno neutra. ma negativa, no dai!!

cmq per ambiente intendo più che la frequentazione l' arredamento del locale che è stato curato da un famoso architetto. a me personalmente piace, non è il solito stile ultraminimalista.... è un ambiente piuttosto caldo per un giapponese.

però non so. io sono stato un paio di volte e ho speso sui 40 euro a testa mangiando tanto (ma con una birretta). in un giappo-cinese potrei spendere 30-32 euro....

da ilForchetta il 14 dic 2005 16:15


Sai che ho sbagliato tutto? Pensavo si parlasse di Nobu-Armani... invece era NU... non sono la stessa cosa, vero?

:oops: bestia che figura....

da Acorra il 14 dic 2005 16:16


ho capito: al maggiolino andrò quando vorrò fare una il brillante con una donna ed incontrare Vipsssss

questa volta invece vado con la fidanzata a festeggiare il Natale....
al Nu sono già stato mi consigliate un'alternativa?
grazie

da Greedy il 14 dic 2005 16:21


Acorra ha scrittoquesta volta invece vado con la fidanzata a festeggiare il Natale....
al Nu sono già stato mi consigliate un'alternativa?
grazie


Osaka, Corso Garibaldi.

Real Giapo. Abbastanza caro. Ottima qualità. Poche variazioni ma cucina molto tradizionale. Ambiente doc. Al piano superiore tavoli separati da tendine, max privacy (puoi tenere la fidanza su un tavolo e l'amante nell'altro.... :D ). Sotto ottimo Giapo bar .

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: ristornate giapponese

da silbusin il 14 dic 2005 16:21


MAX61° ha scritto
Acorra ha scrittociao,
mi consigliate un buon ristorante giapponese a Milano per una serata a due?
grazie


Acorra, ti faccio io una domanda.
Secondo te chi è il più attendibile dei 3? Ci hai capito qualcosa?
Ciao
LA MAX 61°

Acorra non ci badare a laMax, è il nonno che senza la badante straparla un po'... :P

da MarioLino il 14 dic 2005 16:23


alberto ha scrittoSai che ho sbagliato tutto? Pensavo si parlasse di Nobu-Armani... invece era NU... non sono la stessa cosa, vero?

:oops: bestia che figura....


aaaahhh, mi sembrava.... il NU è totalmente diverso dal Nobu. se parlavi del Nobu sospetto tu abbia ragione, anche se l' ho sempre evitato per via dei prezzi stratosferici.

Re: ristornate giapponese

da ilForchetta il 14 dic 2005 16:24


MAX61° ha scrittoAcorra, ti faccio io una domanda.
Secondo te chi è il più attendibile dei 3? Ci hai capito qualcosa?


Ma sono DUE domande!

Acorra rispondi solo a una e chiama l'avvocato. 8)

da Macs il 14 dic 2005 16:26


Io ti proporrei il Kokoro, fuori milano ma non troppo (dove c'è Mediaworld a cinisello..).

Non aspettarti grandi cose dall'ambiente ma una buona cucina tradizionale, una buona offerta di sushi e sashimi e una vasta serie di proposte di cibi tradizionali cotti.

Gestione italo-giapponese (lei giapponese e il marito italiano)

Rapporto qualità prezzo medio-alto, e decisamente sopra la media dei ristoranti del centro.

Se ti va e sei associato/a leggiti le recensioni.

Saluti

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 14 dic 2005 16:29


Un paio di anni fa ero stato a un giapponese davvero giapponese vicino alla stazione centrale, ma non ne ricordo il nome. Aveva una sala con un reparto rialzato ed era frequentato solo da giapponesi. Sembrava di stare ad Osaka....

Era carino e si mangiava davvero MOLTO giapponese, MOLTO originale.

Mi ricordo di avere mangiato fettine di tonno crudo con rosso d'uovo crudo e salsa di vongole crude... o una cosa del genere. Era imbarazzante perché era davvero immangiabile. Ma la gentile cameriera mi aveva avvisato "Non essele adatto pel italiano, vuole siculo siculo?"

Aveva lagione lei. Però c'erano altre cose molto particolari. Qualcuno ha idea di come si chiami?

Re: ristornate giapponese

da Ospite il 14 dic 2005 16:29


alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoAcorra, ti faccio io una domanda.
Secondo te chi è il più attendibile dei 3? Ci hai capito qualcosa?


Ma sono DUE domande!

Acorra rispondi solo a una e chiama l'avvocato. 8)


Che simpatico quest'ALberto. Oh! Come l'è simpa-tick!
LA MAX 61°

da silbusin il 14 dic 2005 16:31


Macs ha scrittoIo ti proporrei il Kokoro, fuori milano ma non troppo (dove c'è Mediaworld a cinisello..).
Non aspettarti grandi cose dall'ambiente ma una buona cucina tradizionale, una buona offerta di sushi e sashimi e una vasta serie di proposte di cibi tradizionali cotti.
Gestione italo-giapponese (lei giapponese e il marito italiano)
Rapporto qualità prezzo medio-alto, e decisamente sopra la media dei ristoranti del centro.
Se ti va e sei associato/a leggiti le recensioni.
Saluti

mmmhhh, bahhh, visto il sottonick di Macs non mi fiderei tanto: l'ultima volta raccontava che, appunto dalla parti del Mediaworld di Cinisello, dopo essere stato in un ristorante giap aveva avuto flatulenze terribili, tanto che entrato nella farmacia di Fante era scattato il rilevatore d'incendio. Pare, ma questo dovresti chiederlo a laMax, che poi abbia avuto una sciolta nella quale Fante, sempre lui, per poco non annegava.
Io ci penserei su un pochino.

69 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi