Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Fiorentina...

da Macs il 04 gen 2006 12:51


Insomma, dal primo gennaio è tornata e in 4 giorni nessuno apre un topic apposito? Ma devo fare tutto io?

Ok, da qui in poi sparate i vostri suggerimenti su dove gustare una buona fiorentina a Milano e hinterland (chi vuole altre città si apra il suo topic...).

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Fiorentina...

da The Dude il 04 gen 2006 12:56


Macs ha scritto(chi vuole altre città si apra il suo topic...).


Allora potevi mettere un oggetto più preciso... :P

Cmq anche io mi metto in ascolto.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da twentyfive il 04 gen 2006 15:24


nessuno ha ancora aperto un topic solo perche' la fiorentina sulle tavole arrivera' tra qualche giorno. Quella che viene macellata adesso la mangeremo tra 7/10 giorni. Cosi' ho sentito al telegiornale!

da silbusin il 04 gen 2006 16:48


twentyfive ha scrittonessuno ha ancora aperto un topic solo perche' la fiorentina sulle tavole arrivera' tra qualche giorno. Quella che viene macellata adesso la mangeremo tra 7/10 giorni. Cosi' ho sentito al telegiornale!

bravo! così si fa: si studia, ci si aggiorna. Se no dopo non si capisce niente 8)

da twentyfive il 04 gen 2006 23:01


grazie. cerco sempre di imparare e tenermi aggiornato. Il mio prossimo aggiornamento sara' tra una decina di giorni in terra iberica. Paella e pescado sara' il tema principale, senza dimenticare il "beveraggio" spagnolo. Poi tra poco piu' di un mese tastero' la cucina del sud est asiatico.....che fatica!!!!

da pillutta il 04 gen 2006 23:09


twentyfive ha scrittograzie. cerco sempre di imparare e tenermi aggiornato. Il mio prossimo aggiornamento sara' tra una decina di giorni in terra iberica. Paella e pescado sara' il tema principale, senza dimenticare il "beveraggio" spagnolo. Poi tra poco piu' di un mese tastero' la cucina del sud est asiatico.....che fatica!!!!


... e di ritorno dal sud est Asiatico assaggerai la cucina dei 4 salti in padella (per il resto della tua vita :shock: )... che fortuna che hai 25, come ti invidio!!!:P

Pillutta

PS: Se la tua forma "fisica" è quella palesata ieri sera (faticava a finire una birra piccola :shock: ) dubito che tornerai da Valencia sano e salvo :twisted:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Fiorentina...

da ilbonva il 05 gen 2006 11:22


Macs ha scrittoOk, da qui in poi sparate i vostri suggerimenti su dove gustare una buona fiorentina a Milano e hinterland (chi vuole altre città si apra il suo topic...).


E io ti "piazzo" un locale di Sarzana...Al Cantinone, cosi' risparmio un topic, che di questi tempi gni cosa costa!
Buon anno e buon appetito

Re: Fiorentina...

da The Dude il 05 gen 2006 11:25


ilbonva ha scrittoE io ti "piazzo" un locale di Sarzana...Al Cantinone, cosi' risparmio un topic, che di questi tempi gni cosa costa!
Buon anno e buon appetito


Interessante, anche a me è piaciuto, ma mi pare un po' fuori zona... Non so in quanto potranno approfitare del tuo consiglio...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Fiorentina...

da Strini il 05 gen 2006 12:42


Macs ha scrittoOk, da qui in poi sparate i vostri suggerimenti su dove gustare una buona fiorentina a Milano e hinterland (chi vuole altre città si apra il suo topic...).


l'Infinito di via Leopardi: il resto puoi anche evitartelo, ma la fiorentina (come tutta la griglia) è FE-NO-ME-NA-LE. E' anche uno dei pochissimi posti con un antipasto a buffet più che discreto, sia come qualità che come varietà (su tutto la lingua al verde).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Fiorentina...

da Macs il 05 gen 2006 13:13


ilbonva ha scrittoE io ti "piazzo" un locale di Sarzana...Al Cantinone, cosi' risparmio un topic, che di questi tempi gni cosa costa!
Buon anno e buon appetito


Lo consco... grazie comunque...

Si, grazie di avermi messo la pulce nell'orecchio, adesso andrà a finire che mi faccio la trasferta...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Fiorentina...

da pippodemi il 05 gen 2006 14:33


ilbonva ha scritto
Macs ha scrittoOk, da qui in poi sparate i vostri suggerimenti su dove gustare una buona fiorentina a Milano e hinterland (chi vuole altre città si apra il suo topic...).


E io ti "piazzo" un locale di Sarzana...Al Cantinone, cosi' risparmio un topic, che di questi tempi gni cosa costa!
Buon anno e buon appetito



ottimo locale ma i prezzi..... un po' altini!!

da gobbaccio il 05 gen 2006 15:41


Risparmio un topic anch'io. Sanesi a Signa, provato alla vigilia del bando.

da Chef Toni il 05 gen 2006 16:31


L'altra sera ascoltando la radio in macchina, in uno spazio news di non so quale stazione, affermavano che fino alla settimana prossima (credo l'11 ma non ne sono sicuro) a scopo promozionale offriranno la fiorentina con il 20% di sconto.
Ne sapete qualcosa o è una caxxata??

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Chef Toni il 05 gen 2006 16:33


Mi rispondo da solo...

Ho controllato su Google. Sembra sia tutto vero:

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.261809673

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Greedy il 05 gen 2006 16:34


Chef Toni ha scrittoL'altra sera ascoltando la radio in macchina, in uno spazio news di non so quale stazione, affermavano che fino alla settimana prossima (credo l'11 ma non ne sono sicuro) a scopo promozionale offriranno la fiorentina con il 20% di sconto.
Ne sapete qualcosa o è una caxxata??

Torna la fiorentina Festa con gli sconti - di Redazione -


Torna in tavola la fiorentina e Milano la festeggia.

Fino al 10 gennaio la bistecca con l'osso, dopo il lungo periodo in cui era stata messa al bando, sarà venduta con lo sconto del 20 per cento sul prezzo corrente. L'iniziativa si chiama «Bentornata Fiorentina» ed è promossa dalla Confesercenti milanese che, insieme alla Fiepet-Federazione Pubblici Esercizi e Ristoranti, ha voluto festeggiare così il ritorno della bistecca. L'intento è anche quello di indire una settimana di promozione della carne bovina e fornire un'utile occasione di qualificazione per le aziende che la vendono. E cercare di favorire i consumi della carne «rossa» nel periodo post-natalizio. Giorni in cui, dopo le abbuffate delle feste, i consumi di generi alimentari di solito calano vorticosamente.

(Fonte: Il Giornale OnLine)

Ma ne avevo letto anche sul corriere mi pare..

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi