Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

pesce crudo nei ristoranti

da silbusin il 22 dic 2004 19:28

Noto in diverse recensioni la tendenza del commensale di accedere al pesce crudo.
Mi permetto di dare un piccolo consiglio: escludendo forse "il giapponese", anche se le statistiche fornite dall'Istituto di Igiene e dalla Clinica Infettivologica di Milano tendono a considerare tale cibo con una certa prudenza (contaminazione da ambiente e preparazione - il freddo non uccide le salmonelle &Co nè tanto meno l'HAV), sconsiglio in modo assoluto di mangiare cozze crude, vongole e cannoli di mare.
Le statistiche di questi istituti, unitamente a quelle dell'Istituto Superiore di Sanità sono preoccupanti per l'altissima incidenza di forme gastroenteriche ed epatite virale.
Personalmente, non molto tempo fa, un mio conoscente, dopo aver mangiato cozze crude presso il miglior ristorante di una regione del Sud (95 € a cranio) è stato ricoverato per epatite acuta alimentare.
E comunque di tutti i conchigliacei, qualsiasi nota sanitaria sconsiglia l'assunzione di cozze crude.
Poi, se volete, vi spiego come ho mangiato le ostriche a Cancale e Arcachon.... :shock:

da silbusin il 22 dic 2004 19:32

azz...ad accedere non di accedere.
tagliacano!!!!

da Macs il 23 dic 2004 09:26

Ecco... siamo alle solite... Le cose buone o fanno male o sono immorali!
Che mondo difficile...

Auguri a tutti! :D

da Macs il 23 dic 2004 12:03

dai, dai... spiega le ostriche che già mi ingolosisci... :)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a