Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

aiutatemi sono nuovo,classifiche ristoranti a palermo

da Gianliuk7 il 04 feb 2006 19:13


ragazzi sono di palermo,non ho capito se ci sono delle discussioni soltanto per palermo,x sapere le classifiche i voti e i consigli per pizzerie e ristoranti.grazie :(

da pillutta il 04 feb 2006 19:35


Anzitutto benvenuto.
In questo forum (in questo momento) non ci sono discussioni incentrate su Palermo in quanto la maggioranza delle persone sono di Milano o zone limitrofe.
Per trovare quello che cerchi vai in Home Page del mangione , clicca su Sud e successivamente su Palermo.
Ti apparirà una lista di locali, se sulla destra c'è una R vuol dire che quel locale è recensito.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: aiutatemi sono nuovo,classifiche ristoranti a palermo

da Ospite il 05 feb 2006 10:53


Gianliuk7 ha scrittoragazzi sono di palermo,non ho capito se ci sono delle discussioni soltanto per palermo,x sapere le classifiche i voti e i consigli per pizzerie e ristoranti.grazie :(


Strana per un palermitano DOC, la richiesta.
In Sicilia ho mangiato bene dappertutto e a Palermo c'è solo l'imbarazzo della scelta; ti indico alcune realtà per me piacevoli che forse per la loro peculiarità mi hanno insuriosito più di altre.
Se vuoi il pesce lo trovi al rist. Piccolo Napoli. le tagliatelle con uova di ricci su tutto, si trova nel burgu.
Se vuoi carne, all'Osteria dei Vespri, nel centro storico. Il locale non è proprio incantevole ma le materie prime valide e i piatti gustosi.
Se vuoi l'uno e l'altro ti consiglio Ristorantino, quì devi prenotare, cosa strana per Palermo, ma il locale è considerato dai palermitani tale da essere preso in seria considerazione. In tutti e tre i prezzi non sono proprio eccezzionali, considerando che al sud in generale i ristoranti piccolo medi per campare devono coniugare ottima materia prima con prezzi ragionevoli.

Se vuoi divertirti, ti dò una chicca in provincia di Agrigento.
A Joppolo Giancaxio, vai con una cricca di amici, alla Trattoria da Carmelo, qui trovi lumache, zuppe di fave, agnello,trippa, coniglio, piedino di maiale e altre cosette. Non ho mangiato in tutta la Sicilia bene come quì; non ti azzardare a chiedere la carta dei vini, bevi quello che c'è, che fà veramente schifo, o birra. Non attaccare briga col cuoco e se la moglie o la figlia si "prendono a parole" col padre, fai finta di niente, non allarmarti e non ridere. Il tutto, teatro compreso ti costa 20 E. Quando vieni fuori dal locale fermati al bar del piccolo corso cittadino ad ammirare le più belle figliole che questa stupenda regione propone. Bada bene ho detto ammirare "solo"
Ciao Talebano

da silbusin il 05 feb 2006 13:52


Caro Gianliuk, benvenuto sul forum. Il sud non è molto rappresentato nelle recensioni data la "logistica" del sito. Speriamo che altri mangioni si iscrivano o mandino recensioni dalle tue parti.

A Palermo ho mangiato discretamente presso il "Piccolo Napoli" (un controsenso il nome) in piazza mulino a vento nel Borgo vecchio: eccezionali la pasta con i ricci di mare e la frittura di pesce "povero".

Un altro posto in località Sferracavallo, presso il ristorante "La Barca": la lista cambia a seconda del pescato. Sempre ottimi gli spaghetti con i ricci.

Per ultimo in Piazza Politeama c'è "Lo Bianco" una trattoria con piatti tipicamente palermitani.

Per le pizzerie l'unica che ho frequentato è stata "Porta S.Agata" nell'omonima piazza; a detta degli amici sarebbe una tra le migliori della città. Il problema è sempre la pizza: dipende da come la si preferisce.
Quello che mi ricordo è che qui hanno una cassata eccezionale.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi