Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Copenhagen 10 - FOX Kitchen and Bar

da MEB il 05 feb 2006 14:28


FOX
kitchen & bar
Jarmers Plads 3
1551 Copenhagen

E’ il ristorante annesso all’hotel ( Hotel Fox ) in cui alloggio da un po’ di tempo a questa parte. Rientrando molto tardi dall’ufficio, sono quasi le 22.00, è uno dei pochi posti in cui so che posso ancora trovare la cucina aperta ( fino alle 24.00 ), ma finora non l’avevo mai provato.
Come l’hotel stesso, per cui spedero’ qualche parola in seguito , l’ambiente e molto moderno ed essenziale ma con dettagli che lo rendono assolutamente trendy. Frequentato prevalentemente da coppie ( non necessariamente etero ) oltre che dai clienti dell’hotel , è situato al piano terra ha ampie finestre che danno sul marciapiede di fronte. Un lungo bancone sagomato, piu’ adatto al servizio bar , si snoda lungo tutta la parete esterna con vista sulla piazza.
Il pavimento è in parquet , i tavolini , piuttosto ravvicinati , e le sedie sono di formica ( credo ) color legno e metallo, apparecchiati con runner grigi e grossi tovaglioli bianchi di lino. Le posate e i bicchieri sono di design ( EVASOLO , a quanto pare di gran voga in Danimarca ) , onnipresente il lumino su ogni tavolo.
Le pareti sono dipinte con disegni astratti , e un grande pannello luminoso con colori cangianti adorna due pareti ad angolo, musica house di sottofondo. Decisamente un ambiente adatto a giovani e giovanissimi ( e io proprio all’alba del mio 37mo compleanno mi sento vagamente fuori luogo .. ma sono affamata per cui rimango )
Il servizio è effettuato da due giovani ragazzi molto carini e gentili ( con le babbione si sa, conviene essere gentili ) .
Un po’ troppo alta la temperatura del locale (ma probabilmente ero io a non essere vestita adeguatamente ) .
Il menu’ comprende pochi piatti con scelta tra antipasti , una zuppa, 5 primi piatti, 4 dessert e una selezione di formaggi.
La mia scelta cade su smoked scallops come antipasto : due grosse capesante affumicate mi vengono servite in una bel piatto a forma di cappello rovesciato, decorate con cips di rapa e da una cialda di cereali, insieme ad un piattino con due diversi tipi di pane e burro aromatizzato allo zafferano. Piuttosto piacevole l’insieme anche se non entusiasmante.
Molto meglio il piatto principale , sirloin steak ( a cottura media ) servita in un piatto rettangolare su cui sono presentate ad arte delle patate tornite , degli stick di sedano saltati in padella con del prezzemolo, il tutto adagiato su un fondo bruno e un sorbetto di sedano su un grande cucchiaio di ceramica bianca . Premesso che io non amo particolarmente il sedano, ho trovato molto interessante l’accostamento del sorbetto con la carne, che era tenera saporita e succulenta ( e abbondante , sui 350 gr direi ) Un’ottima scelta.
Desclino l’offerta di un dessert , scegliendo un caffè, servito in tazzina di vetro, davvero eccellente ( non ci speravo ) .
Nel complesso un’esperienza positiva.
Con una bottiglia di acqua 270 corone ( prezzo abbastanza conveniente per il tipo di locale e rispetto ai prezzi medi in altri posti , corrispondente a circa 40 euro )


Dicevo innanzi dell’hotel, forse questo non è il sito piu’ adatto a parlarne ma comunque vi voglio dare qualche spunto nel caso vi trovaste a visitare questa bellissima città.
E’ un hotel nato da poco meno di un anno dal rinnovamento di un esistente , con l’intento di stupire.
Non è particolarmente lussuoso, anzi è essenziale ( a parte le TV flat screen di ultima generazione in ogni camera ) , ma la sua particolarità è quella di avere ogni camera dipinta ( completamente dipinta , dalle pareti al soffitto ) da diversi artisti , con disegni di diverso genere e stile. Date un occhiata al sito www.hotelfox.dk per farvi un’idea.
Carinissima la colazione , assolutamente “healty” : ottimo yogurt con cereali , frutta e miele , succhi di frutta , qualche tramezzino leggero e qualche brioche . Tutte le bevande , comprese quelle calde e lo yogurt sono serviti in bicchieri di vetro e i bricchi sono tutti con un “cappottino” con cerniera, davvero molto carini.
La cosa particolare è che la colazione è servita nella sala reception ( che è arredata con divani bassissimi e relativi tavolini.
Diciamo che non è un posto che consiglierei a certi alpini o gattacci con gentili signore ( anche se una capatina potrebbe essere divertente ) quanto piuttosto ad admin “scoppiati” :roll: , svizzeri in trasferta o donzelle zampettanti ( ed altra gente della stessa pasta :lol: ). La stessa cosa per il suddetto ristorante….

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron