alcor ha scrittoIeri a mezzogiorno giocando con il telecomando ho trovato un programma «Chef per un giorno» (La7) veramente istruttivo per noi mangioni.
alcorizzato ha scritto
Sorprendente il risultato: non vi era un giudizio uguale all’altro!
V.I.M. Greedy ha scrittoPensa un po' ... invece che portare i figli al parco ... vergogna!
alcor ha scritto
Provocazione: ad ogni tavolo una webcam collegata in cucina...
Greedy ha scrittoma anche il secondo non è male, almeno si possono rendere conto dell'andamento della cena...
alcor ha scrittoIntendevo la seconda ipotesi...
Praticamente una recensione in diretta...
Chef Toni ha scrittoNon ho mai visto il programma su La7, sembra interessante.
In tema di qualcuno che cucina in diretta per gli altri, mi ricorda un po' "improvvisamente chef" in onda su Gambero rosso Channel. In questo programma un gruppo di amici organizza una serata in un ristorante; a sorpresa quello che si era bullato di essere un cuoco provetto viene spedito in cucina a preparare per il resto della compagnia le specialità della casa, sotto la guida dello chef del locale.
Macs ha scritto
A me capita ogni tanto di vedere su un canale tedesco un programma che si chiama "Silent cooking" dove un cuoco prepara una cena intera senza dire una parola, le istruzioni ridotte all'osso sono messe come sottotitolo. Si sentono solo i rumori ambientali...
Fante ha scrittoE lo csssssssshhhhhhh del vino che sfuma?
Su Gambero rosso c'è "questo l'ho fatto io". Un amatore propone una ricetta e uno chef dietro le quinte la commenta. Breve ma divertente.
alcor ha scrittoOgni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome). Le sue ricette sono molto semplici e invogliano a prepararle. Poi, l'ambientazione è proprio da cucina semplice e gli ingredienti non sono introvabili. E poi, il sabato su Raidue c'è Voilà con F. Romana Barberini. Un po' sofisticata, ma comunque con ricette veloci e particolari.
aac
MEB ha scrittoalcor ha scrittoOgni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome).
[skip]
E poi, il sabato su Raidue c'è Voilà con F. Romana Barberini. Un po' sofisticata, ma comunque con ricette veloci e particolari.
aac
lo guardo lo stesso perchè io sono drogata di cucina
alcor ha scrittoOgni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome). Le sue ricette sono molto semplici e invogliano a prepararle. Poi, l'ambientazione è proprio da cucina semplice e gli ingredienti non sono introvabili.
Macs ha scrittoQuello che finisce sempre con: " a Dio piacendo, arrivederci alla prossima"?