Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Chef per un giorno

da alcor il 06 feb 2006 13:51


Buona giornata a tutti!
Ieri a mezzogiorno giocando con il telecomando ho trovato un programma «Chef per un giorno» (La7) veramente istruttivo per noi mangioni.
Purtroppo ho visto solo l’ultima parte e a quanto ho capito il protagonista (Alessandro Cecchi Paone) era in cucina in qualità di chef e, aiutato da altri assistenti, doveva preparare un menù completo. Gli avventori non sapevano chi ci fosse ai fornelli e a fine pranzo esprimevano i loro giudizi sullo chef e sul pranzo.
Sorprendente il risultato: non vi era un giudizio uguale all’altro!

Re: Chef per un giorno

da Greedy il 06 feb 2006 15:12


alcor ha scrittoIeri a mezzogiorno giocando con il telecomando ho trovato un programma «Chef per un giorno» (La7) veramente istruttivo per noi mangioni.


Pensa un po' ... invece che portare i figli al parco ... vergogna! :D

alcorizzato ha scritto
Sorprendente il risultato: non vi era un giudizio uguale all’altro!


Beh, the gustibus ... come parlo inglese io ... 8)

CIAO BELLO !!!
Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Chef per un giorno

da alcor il 06 feb 2006 15:39


V.I.M. Greedy ha scrittoPensa un po' ... invece che portare i figli al parco ... vergogna! :D


Effettivamente eravamo appena rientrati da un bel giretto nel ghiaccio della Brianza...
Però mi è sembrato un programma diverso (soprattutto nell'overdose di cucine varie che ci propongono in tv) e dai monitor in cucina lo chef sentiva i commenti dei commensali in diretta.
Provocazione: ad ogni tavolo una webcam collegata in cucina...

aac

Re: Chef per un giorno

da Greedy il 06 feb 2006 15:45


alcor ha scritto
Provocazione: ad ogni tavolo una webcam collegata in cucina...



Perchè noi si guardi la cucina o perchè la cucina possa vedere noi mentre mangiamo? Si lo so, intendevi il primo, ma anche il secondo non è male, almeno si possono rendere conto dell'andamento della cena... però mi sembra troppo 'Hi-Tech' per il mio stile .... (questa è una frase che non pensavo avrei mai detto)

(infatti l'ho scritta)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Chef per un giorno

da alcor il 06 feb 2006 15:51


Greedy ha scrittoma anche il secondo non è male, almeno si possono rendere conto dell'andamento della cena...


Intendevo la seconda ipotesi...
Praticamente una recensione in diretta...

Re: Chef per un giorno

da Greedy il 06 feb 2006 15:54


alcor ha scrittoIntendevo la seconda ipotesi...
Praticamente una recensione in diretta...



Greit .... ;)

Così vedono se qualcuno che mette le polpettine nel vaso dei fiori stile Mr.Bean ..... :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da MEB il 06 feb 2006 16:37


Lo sto guardando da un po' di domeniche anche io questo programma ( non avendo pargoli da portare al parco ) : molto divertente !!

da Chef Toni il 07 feb 2006 00:21


Non ho mai visto il programma su La7, sembra interessante.

In tema di qualcuno che cucina in diretta per gli altri, mi ricorda un po' "improvvisamente chef" in onda su Gambero rosso Channel. In questo programma un gruppo di amici organizza una serata in un ristorante; a sorpresa quello che si era bullato di essere un cuoco provetto viene spedito in cucina a preparare per il resto della compagnia le specialità della casa, sotto la guida dello chef del locale.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Macs il 07 feb 2006 10:42


Chef Toni ha scrittoNon ho mai visto il programma su La7, sembra interessante.

In tema di qualcuno che cucina in diretta per gli altri, mi ricorda un po' "improvvisamente chef" in onda su Gambero rosso Channel. In questo programma un gruppo di amici organizza una serata in un ristorante; a sorpresa quello che si era bullato di essere un cuoco provetto viene spedito in cucina a preparare per il resto della compagnia le specialità della casa, sotto la guida dello chef del locale.


Questo (che ha un nonsochè di punitivo) deve veramente essere spettacolare!!

A me capita ogni tanto di vedere su un canale tedesco un programma che si chiama "Silent cooking" dove un cuoco prepara una cena intera senza dire una parola, le istruzioni ridotte all'osso sono messe come sottotitolo. Si sentono solo i rumori ambientali...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 07 feb 2006 10:45


Macs ha scritto
A me capita ogni tanto di vedere su un canale tedesco un programma che si chiama "Silent cooking" dove un cuoco prepara una cena intera senza dire una parola, le istruzioni ridotte all'osso sono messe come sottotitolo. Si sentono solo i rumori ambientali...



Feticisti dei fornelli .... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 07 feb 2006 10:50


Greedy ha scrittoFeticisti dei fornelli .... 8)


Conosci forse un rumore più eccitante del "tatatatata" del coltello che affetta una cipolla?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 07 feb 2006 11:05


E lo csssssssshhhhhhh del vino che sfuma?

Su Gambero rosso c'è "questo l'ho fatto io". Un amatore propone una ricetta e uno chef dietro le quinte la commenta. Breve ma divertente.

da Greedy il 07 feb 2006 11:23


Fante ha scrittoE lo csssssssshhhhhhh del vino che sfuma?

Su Gambero rosso c'è "questo l'ho fatto io". Un amatore propone una ricetta e uno chef dietro le quinte la commenta. Breve ma divertente.



Un mio amico è stato invitato in trasmissione a presentare una sua ricetta, gli hanno fatto due amenicoli che non ti dico ... e gli ingredienti, i tempi, la cottura, le pentole, ma il cucchiaio, e non il cucchiaio, ma non si gira così, e quella non è julienne, ma quello non è sfriggere ... MA VAAAAAA .... è stato in trasmissione due volte, ha detto che non ci torna più, sia perchè quando becchi il cuoco romano e tu sei di milano ti stronca senza appello (e viceversa), sia perchè non gli va mai bene niente per partito preso, perchè solo si credono un po' dei detentori di sapienza inarrivabili. Ma per piacere, allora non fate una trasmissione per cuochi dilettanti appassionati, fatene una solo per prefessionisti alle prime armi e così li puoi cazziare, un dilettante no, o lo aiuti o stai zitto. IMHO.

(sono stato troppo crudo? Mi salto un po' in padella alla macs? 8) )

D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 07 feb 2006 11:41


Ultimamente sono stati molto "soft" nelle critiche. Può darsi che qualcuno lo abbia fatto notare....

da alcor il 07 feb 2006 12:15


Ogni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome). Le sue ricette sono molto semplici e invogliano a prepararle. Poi, l'ambientazione è proprio da cucina semplice e gli ingredienti non sono introvabili. E poi, il sabato su Raidue c'è Voilà con F. Romana Barberini. Un po' sofisticata, ma comunque con ricette veloci e particolari.

aac

da MEB il 07 feb 2006 13:06


alcor ha scrittoOgni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome). Le sue ricette sono molto semplici e invogliano a prepararle. Poi, l'ambientazione è proprio da cucina semplice e gli ingredienti non sono introvabili. E poi, il sabato su Raidue c'è Voilà con F. Romana Barberini. Un po' sofisticata, ma comunque con ricette veloci e particolari.

aac


Per favore , la F.Romana noooooooo : lo guardo lo stesso perchè io sono drogata di cucina , ma lei è veramente un disastro !!!!!! :wink:

da Greedy il 07 feb 2006 13:19


MEB ha scritto
alcor ha scrittoOgni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome).
[skip]
E poi, il sabato su Raidue c'è Voilà con F. Romana Barberini. Un po' sofisticata, ma comunque con ricette veloci e particolari.

aac


lo guardo lo stesso perchè io sono drogata di cucina


Mi sa che sono l'unico a NON guardare queste trasmissioni, eh?
Intendiamoci, non che sia un vanto, solo una constatazione.

Non mi sento nè troppo bravo in cucina (anzi) per averne bisogno e neanche troppo poco appassionato per interessarmene, è solo che mi piace metterci del mio quando cucino, e non imitare o copiare .. faccio delle gran boiate a volte, ma poi imparo, modifico, aggiungo, tolgo ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 07 feb 2006 13:24


Il punto è che senza tecnica non arriverai mai a certi livelli. Ci puoi mettere tutta la fantasia e passione, ma la grammatica è fondamentale. A me piace carpire certi trucchi e segreti ai quali, pur essendo un genio, non ci sarei mai arrivato...

da Macs il 07 feb 2006 13:30


alcor ha scrittoOgni tanto mi capita di vedere anche quel cuoco su TeleNova (mi sfugge il nome). Le sue ricette sono molto semplici e invogliano a prepararle. Poi, l'ambientazione è proprio da cucina semplice e gli ingredienti non sono introvabili.

Quello che finisce sempre con: " a Dio piacendo, arrivederci alla prossima"?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da alcor il 07 feb 2006 13:33


Macs ha scrittoQuello che finisce sempre con: " a Dio piacendo, arrivederci alla prossima"?


E' lui!!!!
Ha un che di casereccio che invita al cucinare.

PS. Ho citato anche Voilà per cronaca, mi è capitato solo una volta clikkando di telecomando!!! A quell'ora di sabato pomeriggio (come dice V.I.M.Greedy) sono al parco con i parcoli...

aac

42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron