a capodanno andrò alla "TOPAIA" di Via Argelati. Cercavo un posto dove, oltre a una onesta mangiata si potesse soprattutto fare un po' di baldoria "old style" (leggi chitarra e canzoni...) e alla fine mi sono deciso per la Topaia di Via Argelati.
Il prezzo del menu di capodanno sarà 75 Euro e di seguito vi allego il menu. Vi saprò dire... con la rece post capodanno!!!
Se qualcuno dei mangioni volesse unirsi alla compagnia magari mi mandi un messaggio...
Ciao e buone feste a tutti
MENU di capodanno della TOPAIA
Euro 75
Carpaccio di pesce spada al whisky di Islay
Sformato di asparagi con salsa Martini
Gamberetti con porri e zafferano
Risotto ai frutti di mare
Crespelle ai funghi porcini
Gamberoni al burro “Maitre d’Hotel”
Sorbetto di limone e vodka
Filetto con demi-glace al Bordeaux con verdurine glassate
Mousse di cioccolato e mascarpone
Caffè, ammazzacaffè
Vini bianchi-rossi frizzanti e fermi
Brindisi con spumante
Dopo la mezzanotte si festeggia con cotechino e lenticchie
Conosco bene la topaia: prima era all'inizio di via Argelati, adesso è più avanti in un palazzo nuovo e l'ambiente è diventato anonimo rispetto a prima.
Attenzione: parcheggio inesistente durante l'anno, a Capodanno poi....
Nella "nuova gestione" è sicuramente peggiorata la qualità generale, anche se ha mantenuto (tralasciamo il Capodanno) prezzi contenuti.
Di solito, il sabato c'è un bravo chitarrista che canta canzoni milanesi, però dato l'anonimato dell'ambiente la "parteciapzione" è scarsa e qualche volta il tutto è un po' malinconico.
In generale mi sono sempre trovato discretamente.
Se non mi sbaglio, le due sale sono fatte ad L, quindi il chitarrista si sposta da una sala all'altra: non immagino come sarà la sera di Capodanno.
Sono curioso di vedere la tua recensione.
me lo hanno detto che l'ambiente non è più lo stesso... io ci ero stato un paio di volte nella vecchia sede e mi ero sempre divertito. Qualcun altro però mi ha detto che le persone sono sempre quelle, è solo l'ambiente fisico che è diverso... mah, vedremo... a gennaio recensirò! Nel frattempo, stasera a casa di mia suocera, a Torino! E' una garanzia!!! Peccato che non possa recensirla!!!!!!!