Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

dolci a milano

da adem il 23 feb 2006 19:46


Cerco un posto a milano che proponga ottimi dolci, dove portare la mia ragazza... In particolare (ma non solo) a base di cioccolato...
Per darvi un'idea, le piace la sacher di Cucchi (pasticceria zona porta genova), la torta cioccolato e pere dell'osteria dei poeti (corso garibaldi), i dessert di Nobu...
Ogni consiglio è gradito...

da The Dude il 23 feb 2006 20:00


http://www.enotecasolci.com/index.php?p=winebar
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4279

Cito dal sito del ristorante:
"...i dolci firmati da Ernst Knam".

Che poi è costui:
http://www.ernstknam.it/

Cito la rece di ohara:
"due magnifici “zuccottini” al cioccolato fondente con cacao amaro 99%, ricoperti da glassa di cioccolato fondente stessa % di cacao amaro, serviti leggermente caldi. La consistenza “tannica” del cacao si stempera con la morbidezza della frolla interna, gusto persistente, intenso, meravigliosi."

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: dolci a milano

da alcor il 24 feb 2006 11:35


adem ha scrittoCerco un posto a milano che proponga ottimi dolci, dove portare la mia ragazza... In particolare (ma non solo) a base di cioccolato...
Ogni consiglio è gradito...


Ci passo davanti tutte le mattine.
Via San Marco (a Milano nella piazza del mercato lun/giov) di fianco a BlockBuster c'è una pasticceria con dolci da urlo.
Il nome però non lo ricordo

aac

da Fante il 24 feb 2006 12:17


Esiste un Chocolat in via Boccaccio e un Choco Cult in via Marghera/p.zza Wagner.
I dolci sono buoni e in particolare hanno un gelato al cioccolato che è sconvolgente.

Re: dolci a milano

da adem il 24 feb 2006 12:35


alcor ha scritto
adem ha scrittoCerco un posto a milano che proponga ottimi dolci, dove portare la mia ragazza... In particolare (ma non solo) a base di cioccolato...
Ogni consiglio è gradito...


Ci passo davanti tutte le mattine.
Via San Marco (a Milano nella piazza del mercato lun/giov) di fianco a BlockBuster c'è una pasticceria con dolci da urlo.
Il nome però non lo ricordo


Grazie per i suggerimenti, Solci's lo avevo adocchiato come enoteca già da un po', senza esserci mai andato, ma ora ho un motivo in più

PS (per Alcor) A via S Marco vicino al blockbuster c'è una pasticceria/gelateria fenomenale, non so se parliamo della stessa, ma è probabile... Vacci da aprile per il gelato, e scegli tra pistacchio, cioccolato fondente, pera al barbera e panna cotta ai frutti di bosco... è tassativamente il miglior gelato di milano (e non solo) PPS Se ci sei salutami anche la tizia al bancone (non la proprietaria anzianotta, gentilissima, ma l'altra, quella affettuosamente soprannominata pere al barbera...)

Re: dolci a milano

da alcor il 24 feb 2006 12:40


adem ha scrittoPS (per Alcor) A via S Marco vicino al blockbuster c'è una pasticceria/gelateria fenomenale, non so se parliamo della stessa, ma è probabile... Vacci da aprile per il gelato, e scegli tra pistacchio, cioccolato fondente, pera al barbera e panna cotta ai frutti di bosco... è tassativamente il miglior gelato di milano (e non solo) PPS Se ci sei salutami anche la tizia al bancone (non la proprietaria anzianotta, gentilissima, ma l'altra, quella affettuosamente soprannominata pere al barbera...)


Mitico!!!
Tutto confermato...

aac

da alcor il 24 feb 2006 12:41


oppsss!!

mi sono dimenticato di darti il BENVENUTO!!! :wink:

Re: dolci a milano

da Ospite il 24 feb 2006 12:45


adem ha scritto[Se ci sei salutami anche la tizia al bancone (non la proprietaria anzianotta, gentilissima, ma l'altra, quella affettuosamente soprannominata pere al barbera...)


..affettuosamente.. :lol:

da adem il 24 feb 2006 12:51


Continuate con i suggerimenti golosi!

E se vi va di sprecarvi per indicarmi un qualche ristorantino... un posto possibilmente sotto i 35-40 a persona (posso sforare, ma ne deve valere la pena), in centro (cioè a portata di metro o bus), cena a due (ma NON mi interessa l'ambiente, andiamo entrambi per mangiare, e il trendy milanese mi da un po' sui nervi, se non mangio bene e pago il doppio del dovuto...)
Mi piacciono salumi e formaggi, con qualche buon vinello, e/o una cucina non banale, un minimo ricercata, (un minimo, perchè sennò mi sale il prezzo, vorrei potermi permettere Cracco peck o Aimo e Nadia), carne o pesce bene accetti (deve essere buona)...
Smetto di rompere, sono logorroico, e lo so che sta richiesta sta già in altri 100 forum. ma mi affido al vostro buon cuore...

PS Al Maggiolino non ci vado...

PPS Posso ricambiare fornendo consigli su posti a Roma...

da Greedy il 24 feb 2006 13:35


adem ha scrittoE se vi va di sprecarvi per indicarmi un qualche ristorantino... un posto possibilmente sotto i 35-40 a persona (posso sforare, ma ne deve valere la pena), in centro (cioè a portata di metro o bus), cena a due (ma NON mi interessa l'ambiente, andiamo entrambi per mangiare, e il trendy milanese mi da un po' sui nervi, se non mangio bene e pago il doppio del dovuto...)



Vabbè io ti consiglio questo:

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=382

Cucina toscana, visto che è tornata la fiorentina .....

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron