gobbaccio ha scrittoDude, riescici dai... Sei tutti noi!
Detto fatto.
Alla fine ho mangiato alla carta (il mio commensale non ha trovato nulla di gradimento in quello a 12,50€ e l'ho seguito).
I tre parziali tutti tra il 6 ed il 7.
Se non fosse chiaro, trattasi di ristorante d'albergo, con tutti gli annessi ed i connessi, anche se mi pare di capire che si stia rendendo indipendente.
Se vuole essere ricordato dai posteri deve fare ancora molta strada.
Con il D'O condivide quasi esclusivamente la marca di piatti e bicchieri (Schoenhuber Franchi).
Non credo recensirò. In due parole: menu normale come se ne vedono a centinaia. Niente appetizer, nè piccola pasticceria, nè cestino del pane interessante. Prezzi intorno ai 10€ per gli antipasti e per i primi, intorno ai 16 per i secondi. Ambiente moderno e senza una vera anima. Fastidiosa la radio in sottofondo, con tanto di publbicità. Tavolo apparecchiato all'americana e un po' impolverato. Servizio da albergo di fascia media. Risotto un po' troppo cotto e di qualità discutibile (chicchi di forma e dimensione irregolari; segnalo che per il menu del pranzo utilizzano riso precotto in anticipo da loro e ce lo hanno proposto anche per il nostro risotto alla carta per ridurre la nostra attesa). Per me una crema di zucca con gelato all'amaretto, pancetta croccante e crostini: discreta. Poi due tagliate con patate: carne cotta bene e di buona (ma non ottima) qualità, patate solo discrete. Il tutto accompagnato da una bottiglia piccola di Rubrato (mai vista prima).
Mi è parsa interessante e conveniente la proposta "degustazione".
Tornerò a provare il menu a 12,50€, ma non mi aspetto nulla di particolare.
Buono probabilmente per un pranzo da tutti i giorni.
Segnalo che oggi era pieno per 2/3 (circa 30 coperti occupati), quindi pare che lavori.