LE FARIBOLE
Rue de la Bonté 6 , 1060 Bruxelles
02-5378223
Chiuso sabato e domenica salvo prenotazione
Provato 09.03.06
Ristorante molto piccolo ma accogliente , nonostante i tavoli siano un po’ ravvicinati l’atmosfera è gradevole, servizio cordiale.
La carta presenta una buona varietà di antipasti e piatti sia di carne e di pesce di cucina prevalentemente franco-belga ( spaziando dai piatti piu’ tipici-turistici a quelli un po’ piu’ raffinati ) ma non solo.
Ci è stato portato un piccolo appetizer di crostini con una terrina di carne ( non specificata )
Come antipasto ho gustato un ottima brachette ( spiedino ) di capesante . Tre grosse noci di tenere e saporitissime capesante infilate su uno spiedino alternate a pomodorini , cotte alla griglia e servite su una insalatina di songino condita con del balsamico e sormontate da fettine di pancetta croccante, servita su un coreografico piatto quadrato semitrasparente.
A detta di altri commensali ottime anche le tradizionali croquette de crevettes o i ravioli con ripieno di aragosta
Come piatto principale del filetto alle “escargots” ( abbinamento che si è rivelato insignificante ), comunque buona la carne servita con delle verdure miste e frites ( su mia richiesta ), insapori le lumache.
Ottima anche la carne di vitello ai funghi . Tutto accompagnato da un’ottima baguette fresca e croccante.
In 5 ( mangiando tutti antipasto+piatto principale ) , bevendo acqua, 2 birre e una bottiglia di un buon vino della Loira ( Saint Nicolas in carta a 25 euro ) e 2 soli caffè serviti con dei biscottini buoni ma industriali abbiamo speso 225 euro, 45 euro a testa.
Nel complesso una buona cena ad un prezzo adeguato.