Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

PREZZI RISTORANTI

da MASSIMO FRANCINI il 25 mag 2004 11:27


Cari amici,
onde evitare spiacevoli sorprese chiedo che venga esposto sempre il conto pagato in occasione dell'ultima visita.A titolo di esempio adotterei questa formula:
PER UN CONTO FINALE DI EURO........ HO-ABBIAMO MANGIATO QUANTO SEGUE ecc.ecc. elencando i piatti.
Consiglio, appena si consulta il menù, di fare un rapido calcolo per sommi capi (antipasto-primo e secondo) e memorizzare la cifra.
Ho visto molte visite a Bacco & Arianna e siccome abito nei paraggi, a breve lo visiterò. Poi vi farò sapere.
LA MAX 61°

PREZZI Etc....

da vale il 25 mag 2004 15:20


Caro MAX61°, in qualità di moderatore nonché di collaboratore de ilmangione.it, ti ringrazio molto per i consigli forniti alla nostra community.
Penso sia buona norma procedere come ci suggerisci, anche se è inteso che andare al ristorante non deve diventare un lavoro, ma una piacevole esperienza.

Con l'occasione ritengo valida la tua proposta di andare a visitare Bacco & Arianna in quanto ci terrei personalmente a conoscere il tuo giudizio e ti invito a provare altri due ristoranti, sui quali gradirei leggere una tua recensione.

I ristoranti di cui parlo sono Porta Cicca, a Milano sul Naviglio e Tano passami l'olio sempre da quelle parti.

Buone recensioni!

A presto

Vale

RECENSIONI/RISTORANTI/PREZZI

da MASSIMO FRANCINI il 25 mag 2004 16:10


Saluti.
Da Bacco ed Arianna- son già in fermento con mia moglie e probabilmente ci andremo settimana prossima.
Per quelli in Milano, purtroppo, ho giurato a me stesso di non metter piede in questa città. Mi stressa troppo....... la sera poi.........!
Io credo che sia molto bello sedersi ad un tavolo, valutare piatti e prezzi, farsi delle opinioni, stimolare la fantasia e poi far sapere agli altri le proprie impressioni.Anche questo è un picere e non un lavoro.
Consiglio, dopo questo ultimo periodo di esperienze mie, di fare una capatina a VILLA CRESPI di ORTA S.GIULIO. Il miglior ristorante provato e trovato di recente.
Ho visto che qualcuno ha invece trovato "stanco" un ristorante in occasione di un ritorno ai suoi tavoli. E' normale. Per questo motivo dobbiamo avere un ampio ventaglio di possibilità. L'importanza di dare delle informazioni il più possibile dettagliate è fondamentale.
Sperando di non annoiarvi con le mie troppe recensioni vi ringrazio e vi saluto.
LA MAX 61°

Re: PREZZI Etc....

da Greedy il 21 giu 2004 15:07


vale ha scritto

Tano passami l'olio sempre da quelle parti.



Ciao Vale,

scusa se mi intrometto ma vorrei capire se chiedi una recensione perchè temi che il ristorante in questione stia perdendo punti o solo perchè interessato alla sua opinione. Te lo chiedo perchè da Tano sono stato un paio di volte alcuni anni fa e volevo tornarci ma questo tuo post mi ha .... messo una pulce nell'orecchio.

Greedy

PS: Io mi sono sempre trovato benissimo e tutte le persone a cui l'ho consigliato e che ci sono state mi hanno ringraziato del consiglio.

Recensione Tano

da vale il 21 giu 2004 23:13


Caro Greedy, la mia citazione riguardo il ristorante Tano passami l'olio allude solo al fatto che stimo molto MAX61° come recensore e Tano come ristoratore. Per questo chiedevo solo un parere come riscontro delle mie impressioni.

Alla prossima... recensione ovviamente!

Vale

da silbusin il 04 mag 2005 00:27


T'è vist cum'el parlava forbito il Max?
Poi si è rovinato.
E il Vale: "....allude solo al fatto che stimo molto MAX61° come recensore..." E adess? uah,uah,uah,uah,uah. Ma vada via ai ciapp, mi sunt el re degli admin e ti Max te capiset un c****.
E come già da allora bisognava andare alla Villa Crespi (che due palle!!!!) e che a Milano non ci veniva.
E il consiglio, tutto miao miao, di andare a mangiare da tano passami l'olio per farsi dare una stangata da 90€? uah,uah,uah,uah.
E intanto king era una povera cellula staminale, nè carne nè pess. 'Na ciofèca.
E gl'olter? Come i stell staven a vardà....
:D

Re: PREZZI RISTORANTI

da primus il 04 mag 2005 08:16


MASSIMO FRANCINI ha scrittoCari amici,
onde evitare spiacevoli sorprese chiedo che venga esposto sempre il conto pagato in occasione dell'ultima visita.A titolo di esempio adotterei questa formula:
PER UN CONTO FINALE DI EURO........ HO-ABBIAMO MANGIATO QUANTO SEGUE ecc.ecc. elencando i piatti.
Consiglio, appena si consulta il menù, di fare un rapido calcolo per sommi capi (antipasto-primo e secondo) e memorizzare la cifra.
Ho visto molte visite a Bacco & Arianna e siccome abito nei paraggi, a breve lo visiterò. Poi vi farò sapere.
LA MAX 61°


Si ma cosi non e' piu' andare fuori a cena e' un lavoro!!!
Ma lo pagano??? :wink: :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 04 mag 2005 11:45


Max da Bacco e Arianna mi preoccupa... Apprezzo molto il ristorante, ma i difetti certo non mancano.
Solo un consiglio: evita il fritto misto (è l'unico piatto veramente sbagliato cha abbia mai preso), altrimenti il capello arancio sarà quasi inevitabile.

Tanto per buttare un po' di benzina sul fuoco ed espormi a future critiche: Bacco e Arianna e La Corte sono molto vicini e simili (anche nel prezzo), ma secondo me il secondo è superiore di circa un punto in tutti i parziali.
E comunque continuo ad andare regolarmente in entrambi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 04 mag 2005 11:58


Immagino che ti sarai accorto che il topic è stato aperto un anno fa: mi diverto a riprenderli per dimostrare o come ci sono stati cambiamenti o come ci sono argomentazioni ben consolidate.
Il grande MAX da Bacco e Arianna c'è già stato. Quello che colpisce è la recensione di ohara che specie per l'ambiente e il servizio contraddice la maggioranza dei recensori; per non parlare poi degli alimenti. Se un solo piatto viene definito "disgustoso" un ristorante si merita d'acchito cappello rosso.
Tanto per non fare polemica. 8)
:D

PER IL NECROFORO SILBUSIN & company

da Ospite il 04 mag 2005 12:01


Come gli piace ravanare nei cimiteri!
Ciao
LA MAX 61°


PER DUDE: Bacco e Arianna non mi ha soddisfatto e non ci tornerò più. Oltretutto è messo male e la periferia di Milano mi fa schifo.
Ciao
LA MAX 61°

PRIMUS: Non resiste all'idea di tampinarmi. Di solito cosa facciamo per poi scrivere le recensioni?. Io mi faccio dare i menu, ma c'è mica qualcuno che prende appunti? L'hai detto tu ieri. Adesso non ti va bene?
Preferisci visite senza recensioni e senza appunti con clienti fermi ed impalati? Provaci a chiederglielo
Ciao
Lo so che non mi capisci.
LA MAX 61°


IMPRESSIONE: La mia visita all'OCA CIUCA non influisce su questi post?

da The Dude il 04 mag 2005 12:03


Ciao,
ho sentito ohara privatamente e spero di non sbagliare citando una sua frase: "ero stata lì diverse volte in passato, ancorchè a pranzo, ed ero stata molto bene".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 04 mag 2005 15:29


PRIMUS: Non resiste all'idea di tampinarmi. Di solito cosa facciamo per poi scrivere le recensioni?. Io mi faccio dare i menu, ma c'è mica qualcuno che prende appunti? L'hai detto tu ieri. Adesso non ti va bene?
Preferisci visite senza recensioni e senza appunti con clienti fermi ed impalati? Provaci a chiederglielo
Ciao
Lo so che non mi capisci.
LA MAX 61°


Infatti eheheh abbiamo idee sulla frequentazione di questo sito ben differenti.
C'e' chi esce il sabato,la domenica etc va nei ristoranti per fare la recensione.
Io esco per divertirmi e cenare con amici, rilassarmi e sfumazzarmi, ahime' ora si puo' pochino per colpa di quel cornuto di Sirchia, le mie sigarettine o il sigaro....poooiiii dopo a casa con calma faccio la rece.
Cmq, ripeto parere personale :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 04 mag 2005 15:40


W SIRCHIA



NON SE NE POTEVA PIU'....DI CENARE IN MEZZO AI TURCHI !!!!!!

da The Dude il 04 mag 2005 15:43


W Sirchia. Che 'sti ristoratori miliardari si attrezzino!!!!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 04 mag 2005 15:45


Peccato che quel demente l'hanno trombato dopo che ha fatto il danno!!! :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 04 mag 2005 15:46


Ognuno pensa prima di tutto al suo interesse personale: io godo!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 04 mag 2005 15:51


belin sei proprio un genuano!!!!!!!!

Io son daccordo sul divedere le sale, da noi sono sempre state divise...ma la legge sirchia non e' tollerabile...e' partorita da una mente malata, come quella di Veronesi che ha detto che portano il tumore piu' la polenta e il basilico dell'inquinamento da smog!!! :lol:

vattelo a leggere www.beppegrillo.it
sez. salute/medicina
ti fai 2 belinate di ridere

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 04 mag 2005 16:02


Tra i due estremi del prima e dopo la legge io preferisco il dopo!!!!
Adesso posso tornare a casa e non dover mettere gli abiti in balcone...prima di riporli....


MEGLIO ORA...tanto i ristoratori che desiderano avere i fumatori si sono attrezzati !!!!!! :wink:

da primus il 04 mag 2005 16:05


filo ha scrittoTra i due estremi del prima e dopo la legge io preferisco il dopo!!!!
Adesso posso tornare a casa e non dover mettere gli abiti in balcone...prima di riporli....


MEGLIO ORA...tanto i ristoratori che desiderano avere i fumatori si sono attrezzati !!!!!! :wink:


Seee attrezzati una sega!!! Tu, forse, non hai idea quanto ci voglia per fare come ha detto quel mentecatto di Sirchia.

Cmq io son daccordo che bisogna rispettare i non fumatori ma bisogna rispettare anche i fumatori, visto che in italia siamo 15 milioni e che paghiamo il conto anche noi. Quindi...sale separate, un bel aspiratore e il gioco e fatto...tu vai a casa col capottino che profuma di violetta...o di fritto a seconda del locale :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 04 mag 2005 16:08


a proposito di odore di fritto....!!! visti i prezzi che si fanno pagare per coperto e servizio.....li obbligherei anche a fare in modo che gli odori dela cucina non finiscano in sala !!!! :lol: :lol:

Tutti quei soldi che guadagnate vanno investiti...non portati da Macs....(a buon intenditore poche parole)

:lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi