Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Aree fumatori

da Macs il 11 gen 2005 10:50


Buongiorno a tutti, stavo sfogliando il database e mi sono chiesto: ma la classificazione sinora fatta per i nuovi ristoranti inseriti riguardante l'esistenza o meno di una apposita area fumatori sarà ancora valida?
Forse no, in quanto prima bastava una divisione anche approssimativa e via andare... adesso ci sono dei criteri precisissimi da rispettare quindi tutto cambia... Che si fa?

da wineless il 11 gen 2005 14:19


Direi che è un'osservazione validissima e gli admin dovrebbero fare il punto specificando in modo inequivocabile cosa intendono fare di questa informazione del database.
Io non ho mai dato importanza (non ho mai compilato) il campo in questione perchè appunto sapevo dell'imminente decreto e pertanto il senso non sarebbe stato uguale per tutti, inoltre non fumando non mi interessa più di tanto che in un locale vi sia la possibilità di farlo. Ovvio, ai fini di completezza delle informazioni di testata sarò felice di compilarlo se d'ora in avanti si intende ESISTE L'AREA equivalentemente a ESISTE L'AREA A NORMA DI LEGGE.
Che fare delle precedenti informazioni inserite? Boh??

Certo è che da ora più che mai questo dato diventa sensibile e DISCRIMINANTE nella scelta del locale da parte dell'utente fumatore e credo che, qualora fosse disponibile, debba essere messo ben in evidenza nella scheda del ristorante.
Sono certo che Roby e Vale troveranno la soluzione gestionale/grafica migliore.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da vale il 11 gen 2005 15:33


wineless ha scrittoDirei che è un'osservazione validissima e gli admin dovrebbero fare il punto specificando in modo inequivocabile cosa intendono fare di questa informazione del database.
Io non ho mai dato importanza (non ho mai compilato) il campo in questione perchè appunto sapevo dell'imminente decreto e pertanto il senso non sarebbe stato uguale per tutti, inoltre non fumando non mi interessa più di tanto che in un locale vi sia la possibilità di farlo. Ovvio, ai fini di completezza delle informazioni di testata sarò felice di compilarlo se d'ora in avanti si intende ESISTE L'AREA equivalentemente a ESISTE L'AREA A NORMA DI LEGGE.
Che fare delle precedenti informazioni inserite? Boh??

Certo è che da ora più che mai questo dato diventa sensibile e DISCRIMINANTE nella scelta del locale da parte dell'utente fumatore e credo che, qualora fosse disponibile, debba essere messo ben in evidenza nella scheda del ristorante.
Sono certo che Roby e Vale troveranno la soluzione gestionale/grafica migliore.


Certo, il problema non è da sottovalutare, ma per ora crediamo che l'informazione sia da prendere con le dovute cautele, proprio perchè la legge (siamo in Italia) non sappiamo se verrà fatta rispettare a dovere.
Questo implica il fatto che è difficile tener traccia delle reali modifiche apportate dai ristoratori per mettersi in regola.

Per ora credo che resteremo a guardare, anche perchè nel database ci sono più di 3500 ristoranti e sarebbe difficile verificarli tutti!

Ciao!

Vale

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron