Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Bruxelles 7 - EAT CETERA

da MEB il 30 mar 2006 13:34


Eat Cetera
Chaussée de Charleroi 115
1060 Bruxelles
chiuso sabato a mezzogiorno, domenica e lunedi’.
0032.02-5377600

www.eat-cetera.be


Stasera ( 28-03-06 ) si cena in questo ristorante , molto carino e moderno.
Ambientazione minimal: due sale ai lati del bel bancone centrale ( una smokers e una no smoking ) pavimenti in legno chiaro cosi’ come i tavoli , ben distanzati , a contrasto con le sedie quasi nere, runner bordeaux ( di pannocarta ) sui tavoli , addobbati con un lumino e un vaso trasparente con un unico tulipano ( uno dei miei fiori preferiti ) . Pareti di mattoni a vista a tratti coperte da pannelli di esposizione di quadri/foto in B/N .
Gradevole musica di sottofondo.
Il cameriere ritira il mio cappotto e mi fa scegliere il tavolo di mio gradimento ( è abbastanza presto e il locale è ancora semivuoto ). Il personale è giovane e molto cortese.
Mi porta il menu’ , vario con proposte di carne, di pesce , vegetariane , tutte allettanti . E’ presente anche un menu’ di 4 portate (con alternative per entrèè, sorbetto, piatto principale dessert e credo a anche bevande ) a 30 euro , ma le voci del menu’ alla carta sono molto particolari e attirano la mia curiosità.
Viene servito un piccolo amouse bouche nell’attesa ( in un bicchierino una crema al formaggio con cruditè e un gamberetto ) , insieme al piccolo cestino del pane ( due buoni e freschi panini ai cereali ) servito con una ciotolina di olio .
Scelgo per iniziare spiedino di gamberi al sesamo con mango fresco e gelato al balsamico.
Il tutto viene presentato su un piatto rettangolare bianco , con la pallina di gelato sormontata da un nido di vegetali ( non so sinceramente cosa fossero potevano essere agretti fritti ma non lo erano ) e lo spiedino di gamberi appoggiato su una dadolata di mango, il tutto guarnito con una riduzione di balsamico .I gamberi oltre al sesamo hanno un altro aroma che non gradisco molto , buono l’accostamento con il mango , assolutamente delizioso il gelato al balsamico , da copiare subito.
Come piatto principale Ravioli di aragosta con verdure su bisque spumosa. Due enormi ravioli con ripieno di aragosta ( buonissimi ) sono adagiati su una varietà di vegetali ( credo solo saltati velocemente in padella : taccole, asparagi , fagiolini , piselli , carciofi pomodorini e persino una fetta di loto ) il tutto sopra la bisque. Abbastanza buono nel complesso.

Con un bicchiere di vino bianco ( un po’ troppo secco per i miei gusti ma al bicchiere c’era una unica alternativa per ogni tipo di vino ) e una bottiglietta di acqua ho speso 37 euro.

Cucina 7 ( ottime le idee un po’ meno il risultato nei sapori , comunque buono )
Ambiente 8
Servizio 8

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron