Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Bruxelles 9 - PATAGONIA

da MEB il 05 apr 2006 14:51


PATAGONIA
Chaussée de Charleroi 179
1060 BRUXELLES ( SAINT-GILLES )
Chiuso domenica e sabato a pranzo
www.patagonias.be

Provato il 01/04/06

Dopo la delusione della sera precedente con il pesce decidiamo di provare questo ristorante argentino che pensavamo fosse il regno della buona carne alla griglia ….

Già all’ingresso ci accorgiamo che non è il classico locale argentino : ambiente moderno , carino nell’insieme ma senza nessuna anima .

Il menu’ alla carta presenta pochi piatti di cui almeno la metà davvero ci fanno sorgere seri dubbi sull’origine argentina ) (foie gras , capesante , fettuccine ,tagliatelle e ravioli ) !!!

Alla fine scegliamo un menu’ degustazione composto da due antipasti , un piatto principale e un dolce a scelta. Per assaggiare piu’ cose ordiniamo quanto segue.

Per mio marito
Mousse de foie gras ( assolutamente industriale , no comment )
Empanadas criollas ( le classiche empanadas , cioè delle specie di panzerotti ripieni di carne trita . Il sapore non era male ma erano un po’ bruciacchiate )

Per me
Patè de coquilles Saint Jaques e asparagi . Una fettina di paté plasticoso dal sapore assolutamente neutro accompagnata da un unico asparago lessato. Pessima.
Morcillas con coulis di peperone . Le morcillas ( cosa che ho scoperto solo dopo averle nel piatto ) sono della specie di salsiccette di sangue un po’ come il nostro budino di sangue di maiale . Mi sono sforzata di assaggiarle e devo ammettere che non erano male ma non sono riuscita a vincere del tutto il ribrezzo al pensiero che fosse sangue e le ho lasciate.

Bife de chorizo a la parrilla con chimichurri per entrambi come secondo . Abbastanza buona la carne (un minuscolo pezzetto ) accompagnata da alcune verdure . Anonima la salsa chimichurri ( modestamente la faccio meglio io a casa )

Come dolci un gateau au chocolat (anche questo chiaramente confezionato ) , discreto.

Il conto totale è stato di 62 euro ( compresivo dei due menu’ a 25.50 – a dire il vero non cari considerati i prezzi medi di Bruxelles anche se la qualità andava di conseguenza ) due bottigliette di acqua S.Pellegrino e una birra piccola.

Non lo consiglio .

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron