Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Bruxelles 14 - Les deux frères

da MEB il 08 giu 2006 14:48


Les Deux Freres
2, avenue Vanderaey
02 37607606
Bruxelles

www.les2freres.be

Avevo già provato questo ristorante 3 anni fa , mi è piaciuto ma durante la mia ultima visita l’ho trovato decisamente migliorato.

Menu’ molto vario, sia di carne che di pesce, e assolutamente interessante con la possibilità di formare dei menu’ degustazione “flessibili” con alcuni dei piatti contrassegnati con un diverso simbolo (menu comprensivo di antipasto – piatto principale e dolce a 10 , 40 o 50 euro ) oppure di ordinare alla carta.

Io ho scelto un menu’ degustazione da 40 euro che ho cosi’ composto :

Antipasto
Capesante aromatizzate con erba limoncina , disposte a forma di bellissimo fiore sul piatto ( capesante crude alternate a petali di cetriolo e ravanello ) con tanto di stelo e petali a guarnire il tutto spruzzato di un aromatico pepe rosa Assolutamente delizioso. Freschissime e dolcissime le capesante ( crude ), gradevole il contrasto con il sapore del cetriolo e del ravanello. Davvero un antipasto riuscitissimo e graditissimo. Accompagnato con crostini di pane imburrato.
Ho trovato interessante almeno ( anche se non ho assaggiato ma mi hanno confermato essere ottimo ) un carpaccio di agnello ( inusuale quanto meno ) ordinato da uno dei commensali.

Piatto principale
Tonno rosso alla griglia su letto di pomodorini e asparagi verdi leggermente scottati. Ottimo , cottura del tonno perfetta tipo roastbeef , caldo anche all’inteno nonostante fosse crudo , sapore pulito , altro ottimo piatto.

Dolce
Una classica quanto spettacolare Ile flottante , servita in un bel piatto a cappello rovesciato , l’isola di meringa dalla superfice croccante caramellata galleggiava in un mare di deliziosa crema , aromatizzata con foglie fresche di menta piperita e guarnita con alchechengi. Uno dei dessert migliori che abbia mai mangiato ( e che ho portato a termine nonostante fosse enorme perché era davvero delizioso ).
Molto attraente anche un altro dei dessert ordinati costituito da una zappetta di pesche con contrasto caldo e freddo , con gelato al timo. Vale senz’altro un tentativo di replica tra le mura domestiche, insieme alla Ile flottante.

Anche i piatti degli altri commensali sono stati tutti graditissimi.

Rapporto qualità prezzo elevato davvero , sia per la qualità delle materie , per la preparazione , per la presentazione e perché no, anche per l’abbondanza delle porzioni , non comune in un locale che offre piatti del genere e in una città che non è certo economica in fatto di ristorazione . ( Conosco un paio di posti a Milano che per lo stesso tipo di cena avrebbero sicuramente preteso il doppio e con metà porzioni … e la cosa che mi fa un po’ rabbia è che probabilmente avrei considerato il prezzo adeguato )

Servizio cortese e attento, ambiente un po’ piccolo , anche i tavoli un po’ piccoli ( forse l’unica pecca ) ma davvero una pecca da poco.

Considerando le bevande ( un piccolo aperitivo e acqua ) abbiamo speso 48 euro a testa.

Un posto che consiglio senza riserve.

da fulvia il 08 giu 2006 16:49


...Vabbè...adesso sei a casa...concentrati e fai un pò di pane....che domani ti interrogo!!!!! :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron