Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

consiglio per Firenze

da FrancyB il 17 giu 2006 19:36


In luglio saro' alcuni giorni a Firenze.

Mi piacerebbe avere nominativi di trattorie, osterie, ristoranti in cui mangiare bene e spendere una cifra onesta.

Se poi sono anche particolari, nel senso di ambientazione, panoramea, etc, meglio,
Il mio sogno sarebbe mangiare all'aperto in centro sui Lungarni.

grazie

Re: consiglio per Firenze

da princess il 17 giu 2006 20:29


FrancyB ha scrittoIn luglio saro' alcuni giorni a Firenze.

Mi piacerebbe avere nominativi di trattorie, osterie, ristoranti in cui mangiare bene e spendere una cifra onesta.

Se poi sono anche particolari, nel senso di ambientazione, panoramea, etc, meglio,
Il mio sogno sarebbe mangiare all'aperto in centro sui Lungarni.

grazie


Ciao FrancyB, benvenuta tra noi!!! :P
Vedrai, nelle prossime ore qualcuno ti consiglierà qualcosa che fa al tuo caso.
Magari nel frattempo, se non l'hai già fatto, puoi fare qualche ricerca all'interno del nostro vasto database :-)
Ciaooo

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da primus il 18 giu 2006 08:05


Tanti anni fa quando mio papa' lavorava a Firenze, noi si andava spessimo in questa trattoria super tipica in zona centro, vicino al mercato centrale:

PALLE D'ORO di GAZZETTI e PECCHIOLI e C. snc
v. S. Antonino, 43/45/r - (mercato centrale)
tel: 055 288383
fax: 055 354811
tipica trattoria toscana (c.a. 50.000)



Su internet e' ancora segnalata, quindi credo esista ancora. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da FrancyB il 18 giu 2006 11:32


grazie :wink:

da montefollonico il 18 giu 2006 19:17


Carissima Francy, benvenuta anche a Firenze, dove ahime bene non si mangia, a parte poche eccezioni e sicuramente meglio in provincia.
Come giustamente ha detto la Nostra Princess, guarda nelle recensioni del Mangione, ma con molta attenzione perchè i ristoranti spesso sono sovravvalutati ed anche di molto.
Un saluto Montefollonico

da alibi il 19 giu 2006 11:41


Assolutamente NAPOLEONE in Piazza del Carmine 24,zona San Frediano!

da leocat123 il 19 giu 2006 14:26


Devi assolutamnete provare "Il Latini" in via dei Palchetti

da montefollonico il 19 giu 2006 23:36


:( sono stati raccomandati ,ahime ,ristoranti per "TURISTI"

da wineless il 19 giu 2006 23:45


Osteria De' Benci nella via omonima.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da alibi il 20 giu 2006 10:02


montefollonico ha scritto:( sono stati raccomandati ,ahime ,ristoranti per "TURISTI"

Per quel che riguarda "Napoleone" non sono assolutamente d'accordo visto che la zona in cui è lo lascia un pò fuori dalle rotte battute dai turisti!

da montefollonico il 20 giu 2006 15:25


:shock: fuori dalle rotte dei turisti???
dice niente Cappella Brancacci del Masaccio!!!
Beh a parte questa precisazione, come fai a dare un triplo 10 a quel ristorante?Nemmeno il Pinchiorri arriva a tanto.
Un semplice banale pranzo....tre 10.
ed avevo detto che erano supervalutati....
Un saluto e moderazione Montefollonico

da ago54 il 20 giu 2006 23:16


Ciao, dalla sicilia posso consigliarti per firenze "da Stefano" che ho visto nel sito non ha alcuna recensione, l'ho frequentato alcuni anni fà, in modo assiduo, e ricordo di aver trovato la migliore cucina di pesce a firenze.

da montefollonico il 21 giu 2006 08:06


Buongiorno a tutti, da Stefano è un discreto ristorante, in località Galluzzo, Via senese, brutto ingresso, cattivo parcheggio, ma per fortuna pesce fresco, il problema è che per le richieste della nostra mangiona non puo andare bene perchè è caro.
Il pasto , termine molto usato per esempio in "medicina", include anche la colazione o specificando meglio la prima colazione, infatti con colazione possiamo indicare sia la prima che il pasto più importante consumaton a mezzodì. Mezzodì invece è un termine per indicare un momento del giorno, cosi come mattina, pomeriggio, sera, notte. Il giorno è fatto di 24 ore e si divide nel dì e nella notte. Quando salutiamo qualcuno anche alle 20 se diciamo buongiorno non sbagliamo mai, Cosi come se diacimao pranzo no sbagliamo mai per indicare il pasto di mezzodì e della sera :)
A rileggersi ed un saluto a tutti. Montefollonico

da FrancyB il 21 giu 2006 16:32


grazie a tutti, ho preso nota...cercavo soprattutto un ristorante con ambientazione particolare, caratteristica :wink:

da ilbonva il 22 giu 2006 10:29


Sono stato un paio di volte al Perseus:
PERSEUS Viale Don Minzoni 10 - Firenze 055.588226
Bistecca (fiorentina) decisamente buona, ambiente rustico, zona centro

Altro buono provato, ma ormai tre anni fa:
Oliviero Via delle Terme 51/r FIRENZE, FI 055 212421

Facci sapere

da montefollonico il 23 giu 2006 14:54


Non soddisfano la location, richiesta giustamente particolare dalla nostra amica Mangiona, poi fra l'altro Viale Don Minzoni non è per niente in centro, ma zona Cure, ed in particolar modo luogo particolarmente anonimo :( .

Re: consiglio per Firenze

da Rinaldo il 23 giu 2006 16:02


FrancyB ha scrittoIn luglio saro' alcuni giorni a Firenze.
grazie


Ecchepalle!!!
Senti cambia città, niente Toscana, altrimenti tra un po' il buon Fante spolvera la Katana ed evira Monty.

Vai sulla costiera Amalfitana, ristorante Giappo/Cinese, e sentirai il mare in bocca; garantisce King.

:D :D

Con simpania nehh

Rinaldo

da FrancyB il 25 giu 2006 18:07


:lol:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron