Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

UME risorante giapponese e NAS

da silbusin il 21 giu 2006 08:20


dal Corriere della Sera di oggi: chiuso dai Nas e dalla ASL il ristorante "giapponese" UME di Porta Ticinese 69 per violazione delle norme igieniche (tonno crudo sezionato in mezzo alla spazzatura nel cortile e altro pesce non conservato in frigorifero o secondo legge, stoccaggio dei cibi non conforme). Il proprietario (un cinese di 27 anni) denunciato e multato.

Quando dicevo che dopo il "fallimento" dei ristoranti cinesi, la ristorazione cinese si era riciclata subito nella moda del sushi (vera esplosione della cucina giapponese non possibile per la mancanza numerica di "giapponesi" in Italia), portando però le "caratteristiche" della ristorazione cinese, qualcuno sul forum aveva contestato.

E' sempre la storia del pesce "freschissimo" e del sapore del mare in bocca... 8) siamo mangioni, ecchèdiamine!

da twentyfive il 21 giu 2006 09:34


beh, cinesi/giapponesi non sono amanti dell'acqua!!!! questo e' risaputo!
personalmente piuttosto che andare in un ristorante cinese non mangio!

da ilForchetta il 21 giu 2006 09:46


twentyfive ha scrittobeh, cinesi/giapponesi non sono amanti dell'acqua!!!! questo e' risaputo!!


beh, non esageriamo, però.... questa mi pare davvero di cattivo gusto... :wink:

da twentyfive il 21 giu 2006 09:51


ops, chiedo scusa :oops: .....cerco di spiegarmi.....preferisco un bel panino col salame pittosto che andare in un ristorante cinese. Non la sopporto proprio quella cucina :cry:

da Fante il 21 giu 2006 09:52


Posso ricordare che anche un famoso ristorante della Galleria è stato chiuso dai Nas.....

da Greedy il 21 giu 2006 10:22


Non confondiamo però i giapponesi con i cinesi, due culture, due civiltà, due stili completamente diversi.

La ristorazione cinese, come tutto il resto, non ha nulla a che vedere con quella giapponese.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 21 giu 2006 10:32


bravo greedy!!!!
quando parlai con il Maestro Marchesi, egli mi significò l'altissima attenzione (in Giappone) alla preparazione del pesce in quella nazione. Il coltello con cui si eviscerava il pesce non era quello che lo sfilettava, ecc.
Il Giappone è noto per l'estrema pulizia (vi ricordate il film l'Ultimo samurai?); diversa la ristorazione cinese, tradizionalmente e da sempre considerata poco attenta all'igiene. Come purtroppo molte delle cucine etniche che vanno oggi per la maggiore.
E non lo dico io, ma gli addetti ai lavori sulle riviste specializzate.

Andare a mangiare a Milano jap significa accedere a pochi locali: gli altri sono cinesi riciclati.
Poi tutto il mondo è paese: come diceva fante anche il Savini ebbe le sue traversie. Ciò non toglie che sui quotidiani le attività "cinesi" commerciali nella ristorazione siano molto spesso riportate in cronaca.

da twentyfive il 21 giu 2006 11:01


ovviamente ri-chiedo scusa. Comunque quello che ha scritto Silbusin sulla cucina cinese e' anche il mio pensiero. Come sempre "lui" trova le parole giuste.

da ago54 il 21 giu 2006 11:01


la mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
Evidenza dei fatti numero ristoranti cinesi a fronte di quelli giapponesi.

da silbusin il 21 giu 2006 11:04


twentyfive ha scrittoovviamente ri-chiedo scusa. Comunque quello che ha scritto Silbusin sulla cucina cinese e' anche il mio pensiero. Come sempre "lui" trova le parole giuste.

fante ti ha concesso il Suo perdono con bolla papale, alby ti chiede se ti cade mai il sapone.... :roll:

da silbusin il 21 giu 2006 11:04


ago54 ha scrittola mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
Evidenza dei fatti numero ristoranti cinesi a fronte di quelli giapponesi.

quoto 100%

da Rinaldo il 21 giu 2006 17:13


ago54 ha scrittola mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
Evidenza dei fatti numero ristoranti cinesi a fronte di quelli giapponesi.


Ho avuto un esperienza lavorativa in una multinazionale giapponese di una decina di anni, soggiornando sia in Giappone che in Germania in quartieri di città completamente jpn (Dusseldorf).
La cultura giapponese della pulizia e dell'alimentazione sfiora il noioso, come tutto il loro modo maniacale di vedere le cose o di non prendere mai nessuna posizione decisa, in tutti i settori.
Basti pensare che il vocabolario jpn non ha l'avverbio di negazione più comune: NO.

Quoto Silbu al 100% quando dice che i jpn non hanno nulla di che spartire con i cinesi e con tutti gli altri popoli orientali.

Machepalle che sono con le loro calzettine di spugna e il loro dormirti in maccnina quando li porti in giro !!!!!!!!

Rinaldo

da twentyfive il 21 giu 2006 17:21


silbusin ha scritto
twentyfive ha scrittoovviamente ri-chiedo scusa. Comunque quello che ha scritto Silbusin sulla cucina cinese e' anche il mio pensiero. Come sempre "lui" trova le parole giuste.

fante ti ha concesso il Suo perdono con bolla papale, alby ti chiede se ti cade mai il sapone.... :roll:


ho il dispenser all'altezza delle spalle!!!! non si sa mai....(magari mi piace :oops: :oops: )..meglio non saperlo mai

da pillutta il 21 giu 2006 18:10


Rinaldo ha scritto
ago54 ha scrittola mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
Evidenza dei fatti numero ristoranti cinesi a fronte di quelli giapponesi.


Ho avuto un esperienza lavorativa in una multinazionale giapponese di una decina di anni, soggiornando sia in Giappone che in Germania in quartieri di città completamente jpn (Dusseldorf).
La cultura giapponese della pulizia e dell'alimentazione sfiora il noioso, come tutto il loro modo maniacale di vedere le cose o di non prendere mai nessuna posizione decisa, in tutti i settori.
Basti pensare che il vocabolario jpn non ha l'avverbio di negazione più comune: NO.

Quoto Silbu al 100% quando dice che i jpn non hanno nulla di che spartire con i cinesi e con tutti gli altri popoli orientali.

Machepalle che sono con le loro calzettine di spugna e il loro dormirti in maccnina quando li porti in giro !!!!!!!!

Rinaldo

Aggiungerei i manager che vanno nei night club e si estasiano vedendo delle ragazza vestite come i cartoni animati o come quegli uomini che comprano ai sexy shop slip usati (e non lavati) di giovani ragazzine (con tanto di foto che ne certifica la proprietà).
I giapponesi non li sopporto, è più forte di me e per questo non andrò mai a un ristorante Jpn (ovviamente quelli cinesi non li prendo nemmeno in considerazione)
Scusate per lo sfogo :P
pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Fante il 21 giu 2006 18:14


pillutta ha scrittoAggiungerei i manager che vanno nei night club e si estasiano vedendo delle ragazza vestite come i cartoni animati o come quegli uomini che comprano ai sexy shop slip usati (e non lavati) di giovani ragazzine (con tanto di foto che ne certifica la proprietà).
I giapponesi non li sopporto, è più forte di me e per questo non andrò mai a un ristorante Jpn (ovviamente quelli cinesi non li prendo nemmeno in considerazione)
Scusate per lo sfogo :P
pillutta


Anch'io ho i calzini di Macs imbustati....
:oops:

da pillutta il 21 giu 2006 18:15


Fante ha scritto
pillutta ha scrittoAggiungerei i manager che vanno nei night club e si estasiano vedendo delle ragazza vestite come i cartoni animati o come quegli uomini che comprano ai sexy shop slip usati (e non lavati) di giovani ragazzine (con tanto di foto che ne certifica la proprietà).
I giapponesi non li sopporto, è più forte di me e per questo non andrò mai a un ristorante Jpn (ovviamente quelli cinesi non li prendo nemmeno in considerazione)
Scusate per lo sfogo :P
pillutta


Anch'io ho i calzini di Macs imbustati....
:oops:


Puzzano? e la foto, è nudo ed indossa i calzini?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: UME risorante giapponese e NAS

da aldmos il 21 giu 2006 21:45


silbusin ha scritto
dal Corriere della Sera di oggi: chiuso dai Nas e dalla ASL il ristorante "giapponese" UME di Porta Ticinese 69 per violazione delle norme igieniche (tonno crudo sezionato in mezzo alla spazzatura nel cortile e altro pesce non conservato in frigorifero o secondo legge, stoccaggio dei cibi non conforme). Il proprietario (un cinese di 27 anni) denunciato e multato.

Quando dicevo che dopo il "fallimento" dei ristoranti cinesi, la ristorazione cinese si era riciclata subito nella moda del sushi (vera esplosione della cucina giapponese non possibile per la mancanza numerica di "giapponesi" in Italia), portando però le "caratteristiche" della ristorazione cinese, qualcuno sul forum aveva contestato.

E' sempre la storia del pesce "freschissimo" e del sapore del mare in bocca... 8) siamo mangioni, ecchèdiamine!


Eppure questo ristorante è frequentato da parecchi mangioni e la sua cucina è apprezzata ( Voto medio 7,70).
E' forse cambiata la gestione?

da deirdre il 22 giu 2006 00:57


secondo me è il gattaccio baffuto che ha deciso di boicottare tutti i risto jappo che frequento assieme al gattino Immagine

cmq, a parte tutto, a me dispiace.. io l'ume l'avevo provato in più occasioni, aveva un rapporto qualità prezzo favorevole ma soprattutto l'avevo trovato proprio buono.. pesce fresco, porzioni generose, non ho mai avuto nemmeno un accenno di disturbo allo stomaco dopo aver mangiato lì, cosa che invece mi era capitata altrove.

da primus il 22 giu 2006 07:55


personalmente piuttosto che andare in un ristorante cinese non mangio!



25 al 100%

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 22 giu 2006 09:09


deirdre ha scrittosecondo me è il gattaccio baffuto che ha deciso di boicottare tutti i risto jappo che frequento...


erore (con una r sola): non sono jap sono cinesi riciclati, che è ben diverso.

51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron