ago54 ha scrittola mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
Evidenza dei fatti numero ristoranti cinesi a fronte di quelli giapponesi.
ago54 ha scrittola mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
silbusin ha scrittotwentyfive ha scrittoovviamente ri-chiedo scusa. Comunque quello che ha scritto Silbusin sulla cucina cinese e' anche il mio pensiero. Come sempre "lui" trova le parole giuste.
fante ti ha concesso il Suo perdono con bolla papale, alby ti chiede se ti cade mai il sapone....
Rinaldo ha scrittoago54 ha scrittola mia opinione è stata sempre che la cucina giapponese che troviamo in europa è stata veramente fatta da giapponesi con alte possibilità economiche che hanno esportato in occidente la loro cucina ma solo la più alta e rappresentativa , con utilizzo dove possibile di materie prime importate dal giappone, risultato cucina di alta scuola e prezzi molte volte alti. I ristoranti cinesi che hanno invaso ile nostre città è stata nella maggior parte dei casi organizzata da improvvisati cuochi , diciamo chiaramente da personaggi che hanno iniziano attività di ristorazione come avrebbero potuto aprire una qualunque attività commerciale. Risultato cucina improvvisata materie prime scadenti recuperate non si sà dove prezzi bassi fuori da ogni legge di mercato.
Ho avuto un esperienza lavorativa in una multinazionale giapponese di una decina di anni, soggiornando sia in Giappone che in Germania in quartieri di città completamente jpn (Dusseldorf).
La cultura giapponese della pulizia e dell'alimentazione sfiora il noioso, come tutto il loro modo maniacale di vedere le cose o di non prendere mai nessuna posizione decisa, in tutti i settori.
Basti pensare che il vocabolario jpn non ha l'avverbio di negazione più comune: NO.
Quoto Silbu al 100% quando dice che i jpn non hanno nulla di che spartire con i cinesi e con tutti gli altri popoli orientali.
Machepalle che sono con le loro calzettine di spugna e il loro dormirti in maccnina quando li porti in giro !!!!!!!!
Rinaldo
pillutta ha scrittoAggiungerei i manager che vanno nei night club e si estasiano vedendo delle ragazza vestite come i cartoni animati o come quegli uomini che comprano ai sexy shop slip usati (e non lavati) di giovani ragazzine (con tanto di foto che ne certifica la proprietà).
I giapponesi non li sopporto, è più forte di me e per questo non andrò mai a un ristorante Jpn (ovviamente quelli cinesi non li prendo nemmeno in considerazione)
Scusate per lo sfogo
pillutta
Fante ha scrittopillutta ha scrittoAggiungerei i manager che vanno nei night club e si estasiano vedendo delle ragazza vestite come i cartoni animati o come quegli uomini che comprano ai sexy shop slip usati (e non lavati) di giovani ragazzine (con tanto di foto che ne certifica la proprietà).
I giapponesi non li sopporto, è più forte di me e per questo non andrò mai a un ristorante Jpn (ovviamente quelli cinesi non li prendo nemmeno in considerazione)
Scusate per lo sfogo
pillutta
Anch'io ho i calzini di Macs imbustati....
silbusin ha scrittodal Corriere della Sera di oggi: chiuso dai Nas e dalla ASL il ristorante "giapponese" UME di Porta Ticinese 69 per violazione delle norme igieniche (tonno crudo sezionato in mezzo alla spazzatura nel cortile e altro pesce non conservato in frigorifero o secondo legge, stoccaggio dei cibi non conforme). Il proprietario (un cinese di 27 anni) denunciato e multato.
Quando dicevo che dopo il "fallimento" dei ristoranti cinesi, la ristorazione cinese si era riciclata subito nella moda del sushi (vera esplosione della cucina giapponese non possibile per la mancanza numerica di "giapponesi" in Italia), portando però le "caratteristiche" della ristorazione cinese, qualcuno sul forum aveva contestato.
E' sempre la storia del pesce "freschissimo" e del sapore del mare in bocca... siamo mangioni, ecchèdiamine!