Se si legge il topic con attenzione è di straordinaria attualità. Max diceva allora quello che adesso è stato confermato da un anno di "battaglie".
Non è facile trovare posti dove si mangia bene le cose semplici (Il Bagarellum insegna): tutti i nostri butegat sono bravissimi a fare tranci di tonno con scaloppe di fegato malato d'oca o mousse di gambero o accostamenti bizzarri (leggasi creativi), ma sono capaci di fare bene (tanto bene, come diceva il comm. Pozzi del Savini, da mangiarlo fuori casa perchè più buono) spaghettini aglio olio e peperoncino, o gli gnocchi di patate, o i passatelli, una cotoletta alla milanese non unta, una casoeula valida, ecc.ecc.? Non si può rispondere perchè non li tengono in lista....
Tanto per non fare polemica
, alla Corte perchè non mettono, magari solo a pranzo: spaghetti pomodoro fresco e basilico, tagliatelline al ragù di carne, gnocchi di patate al pomodoro e parmigiano? Perchè: a) non li sanno più fare?; b) perchè non è trendy?; c) perchè tutti i business men preferiscono ingolfarsi con carpaccio di tonno crudo con lamelle di fegato malato d'oca e gelatina di mela ristretta al barolo chinato e spolverata di polvere di fungo...?d) perchè come fai a far pagare 10€ un piatto di spaghettini pomodoro e basilico?
Se non ricordo male al ristorante le Clochard un piatto di polenta con il formaggio era in lista a 15€? Ci pensate: 30.000 delle vecchie lirette per pulenta e formai!
Grande Max!!! More difficult!
Se mi vuoi, torniamo assieme
silvano