Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

UN AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO:CENA A BASE DI PESCE A MILANO

da ATHOS0707 il 16 lug 2006 19:22


Mi sono iscritto giusto oggi e vi chiedo un aiuto per una cena che vorrei organizzare settimana prossima a Milano.

Devo invitare una cara amica che ama il pesce, crudità in primis e vorrei fare davvero bella figura. Spesso il binomio crudità e locale carino non si riesce a soddisfare e viene proposto un trade-off la classica coperta corta: o la bettola dove la materia prima è deliziosa (i classici posti con le perline alle pareti, me ne viene in mente uno di MIRANO (VE) località PIAZZA VECCHIA che si chiama DA ANNA E OTELLO e che vi consiglio alla grande, se amate gli scampetti crudi ad esempio o le capesante crude, il sanpietro, il tonno pinna rossa o le ostriche tutto fantasticamente fresco) oppure il locale raffinato in stile ambient-new age dove però la crudità viene mimetizzata da mille pepi rosa rossi gialli grigi e da emulsioni di ogni sorta.

Mi auguro che in una città importante come Milano questo binomio venga invece anche rispettato e mi affido alle vostre segnalazioni. Noi (cioè io.....) si vorrebbe spendere non più di € 100,00 - 125,00 a persona.

Un grazie a chi vorrà darmi la sua segnalazione.

da pillutta il 16 lug 2006 19:41


Ciao e benvenuto.

Non so aiutarti perchè non sono di Milano ma son sicuro che da domani sarai inondato da risposte, il week-end il forum è poco frequentato.

Pillutta

PS: comincia a provare con una ricerca sul portale, troverai qualcosa.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Fante il 16 lug 2006 20:16


Ciao
Mi sembra che La Maison di Senago abbia i requisiti che desideri.
Ri-ciao

da ATHOS0707 il 16 lug 2006 20:56


pillutta ha scrittoCiao e benvenuto.

Non so aiutarti perchè non sono di Milano ma son sicuro che da domani sarai inondato da risposte, il week-end il forum è poco frequentato.

Pillutta

PS: comincia a provare con una ricerca sul portale, troverai qualcosa.


GRAZIE GENTILISSIMO

da ATHOS0707 il 16 lug 2006 20:56


Fante ha scrittoCiao
Mi sembra che La Maison di Senago abbia i requisiti che desideri.
Ri-ciao


PREGEVOLE SEGNALAZIONE

da ilForchetta il 17 lug 2006 09:31


Anche il celebre Sambuco (uno dei migliori di milano) rientra nella descrizione e nel budget.

da Macs il 17 lug 2006 10:48


Io voto per la Maison... in quanto a crudi penso sia quasi imbattibile...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 17 lug 2006 10:54


alberto ha scrittoAnche il celebre Sambuco (uno dei migliori di milano) rientra nella descrizione e nel budget.
beh, il Sambuco ha il miglior fritto misto di tutta Milano; sul crudo niente di che.
Il problema del crudo è solo una cosa: la freschezza del pescato.
Il Mediterranea, Riccione, la Piola, Al Porto, Al Capriccio, Al Grissino, Montecristo, alcuni posti di Milano dove si può mangiare del pesce molto bene.
La Maison di Senago è di elevato livello.
Conviene sempre all'atto della prenotazione farsi dire dal gestore le specialità presenti o concordarle.

da ATHOS0707 il 17 lug 2006 12:07


un grazie per le preziosissime risposte. Della maison mi lascia qualche leggera perplessità solo il fatto che il cuoco sia giovanissimo anche se è noto che a livello nazionale alcune punte di eccellenza (Le calandre ad esempio) siano toccati proprio grazie a cuochi giovanissimi. Anche esteticamente il locale non mi fa impazzire ma questo è un fatto soggettivo e trascurabile.

Re: UN AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO:CENA A BASE DI PESCE A MIL

da Lely il 17 lug 2006 13:33


:idea: Il BRINDO by Orlando di Cusago...
Il prezzo è nettamente inferiore (50/60 euro) ma ti assicuroi che il pesce è freschissimo e preparato in modo molto particolare senza mai coprire il sapore della materia prima.
L'ambiente carinissimo e molto intimo.

da ilForchetta il 17 lug 2006 13:39


Ciao Lely, Welcome!

Re: UN AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO:CENA A BASE DI PESCE A MIL

da Greedy il 17 lug 2006 13:47


Lely ha scritto:idea: Il BRINDO by Orlando di Cusago...
Il prezzo è nettamente inferiore (50/60 euro) ma ti assicuroi che il pesce è freschissimo e preparato in modo molto particolare senza mai coprire il sapore della materia prima.
L'ambiente carinissimo e molto intimo.


Segnalo però che trattasi più di un wine-bar che non di un ristorante, anche se poi, effettivamente, ha in carta un buon numero di piatti di pesce crudo davvero buoni, materia prima fresca e di buona qualità.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 17 lug 2006 14:55


ATHOS0707 ha scrittoDella maison mi lascia qualche leggera perplessità solo il fatto che il cuoco sia giovanissimo anche se è noto che a livello nazionale alcune punte di eccellenza (Le calandre ad esempio) siano toccati proprio grazie a cuochi giovanissimi.


O bella!
Ma non puntavi sui crudi?
Se si, il cuoco non avrà molta influenza su quello che sarà il fulcro principale della tua cena...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 17 lug 2006 15:35


Quoto macs 100% 8)

Re: UN AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO:CENA A BASE DI PESCE A MIL

da Greedy il 17 lug 2006 15:38


ATHOS0707 ha scrittoMi sono iscritto giusto oggi e vi chiedo un aiuto per una cena che vorrei organizzare settimana prossima a Milano.

Devo invitare una cara amica che ama il pesce, crudità in primis e vorrei fare davvero bella figura. Spesso il binomio crudità e locale carino non si riesce a soddisfare e viene proposto un trade-off la classica coperta corta: o la bettola dove la materia prima è deliziosa (i classici posti con le perline alle pareti, me ne viene in mente uno di MIRANO (VE) località PIAZZA VECCHIA che si chiama DA ANNA E OTELLO e che vi consiglio alla grande, se amate gli scampetti crudi ad esempio o le capesante crude, il sanpietro, il tonno pinna rossa o le ostriche tutto fantasticamente fresco) oppure il locale raffinato in stile ambient-new age dove però la crudità viene mimetizzata da mille pepi rosa rossi gialli grigi e da emulsioni di ogni sorta.

Mi auguro che in una città importante come Milano questo binomio venga invece anche rispettato e mi affido alle vostre segnalazioni. Noi (cioè io.....) si vorrebbe spendere non più di € 100,00 - 125,00 a persona.

Un grazie a chi vorrà darmi la sua segnalazione.


Tieni in considerazione anche il Sirenella ( http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4914 ), non ci vado da una vita ( ... uhmmm 3 anni mi pare ) ma mi ero trovato bene, buona selezione di crudi con diverse varietà di ostriche, fasolari, cozze di vario tipo, gamberi etc etc tutto ovviamente molto fresco.

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: UN AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO:CENA A BASE DI PESCE A MIL

da Ospite il 18 lug 2006 09:15


Lely ha scritto:idea: Il BRINDO by Orlando di Cusago...
Il prezzo è nettamente inferiore (50/60 euro) ma ti assicuroi che il pesce è freschissimo e preparato in modo molto particolare senza mai coprire il sapore della materia prima.
L'ambiente carinissimo e molto intimo.


100%

Re: UN AIUTO AD UN NUOVO ISCRITTO:CENA A BASE DI PESCE A MIL

da aldmos il 18 lug 2006 09:42


filo ha scritto
Lely ha scritto:idea: Il BRINDO by Orlando di Cusago...
Il prezzo è nettamente inferiore (50/60 euro) ma ti assicuroi che il pesce è freschissimo e preparato in modo molto particolare senza mai coprire il sapore della materia prima.
L'ambiente carinissimo e molto intimo.


100%


Per la mia esperienza i migliori crudi si mangiano al Mediterranea e al Montecristo, tra i locali di buon livello, e all'Osteria da Salvo, tra quelli più modesti.

da Ospite il 18 lug 2006 10:00


pensandoci bene...se non ti infastidscono i locali "alla moda" e non temi il centro di milano (vedi parcheggi impossibili)..

ci sarebbe il PLATEAU nel link sotto troverai qualche foto ed informazione piu' ......dettaglaita.....http://www.milanodabere.it/location_175 ... ilano.html

da ATHOS0707 il 23 lug 2006 16:28


filo ha scrittopensandoci bene...se non ti infastidscono i locali "alla moda" e non temi il centro di milano (vedi parcheggi impossibili)..

ci sarebbe il PLATEAU nel link sotto troverai qualche foto ed informazione piu' ......dettaglaita.....http://www.milanodabere.it/location_175 ... ilano.html



GRAZIE MILLE A TUTTI PER LE NUMEROSE SEGNALAZIONI

Ho finito per optare per il MONTECRISTO.

Il locale è abbastanza curato, forse un po' troppo cupa l'atmosfera per i miei gusti ed anche leggermente approssimativo il servizio. Comunque posso dire che non si è mangiato male, le ostriche e gli scampi crudi erano molto freschi, la mia compagna ha insistito perchè assaggiassi anche io delle linguine con scampi e fiori di zucca e le ho trovate gradevoli nonostante una eccessiva neutralità del loro sapore. Ci è stata offerta una zuppetta calda di pesce con crostini prima degli antipasti ed un calice di prosecco, abbiamo poi deciso visto che lei (purtroppo) è astemia che io avrei pasteggiato con quel vino e mi hanno spiegato che me ne avrebbero aperta una bottiglia facendomene poi pagare solo la parte consumata se non la avessi finita da solo. Abbiamo saltato il secondo e assaggiato un sorbetto molto ben fatto. 50 euro a testa. Forse il giudizio sostanzialmente positivo risente de successivo svolgimento "favorevole" della serata, che se rimarrà indimenticabile non sarà certo per il ricordo della cena al montecristo, nonostante comunque il giudizio sia sostanzialmente positivo.

A proposito replichiamo ad inizio settembre ma la mia amica gradirebbe assaggiare una bistecca alla fiorentina ben fatta: avete qualche locale al riguardo da segnalarmi?

Vi ringrazio ancora.

da Macs il 23 lug 2006 16:36


Attendiamo impazienti la recensione della serata (magari limitandoti alla parte riguardante il ristorante, i dettagli del prosieguo mandali in MP!! :lol: )

Per la carne andavo al Meat-ing, ma non lo visito da molto tempo e non credo servano la fiorentina...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron