Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

La matematica è un opinione?

da wineless il 04 ago 2006 13:11


Ogni tanto mi piace farmi una risata...
Vi riporto il menu del Villa Crespi, dove qualcuno sosteneva si potesse fare un pasto completo (vini abbinati inclusi), con 60-70 euro.
Vi sfido a comporre questo pasto!


I "Classici"
- Il "Buon viaggio" di Cannavacciuolo
- Zuppa di scarola, burrata e alici marinate
- Ravioli di gamberi di Sicilia crudi, essenza di insalata di pomodori e caciotta fresca
- Lo storione e le sue uova

oppure

- Coda di manzo e scaloppa di fegato grasso
- Pre dessert
- Dolce Villa Crespi e piccola pasticceria

€ 65,00 per persona

degustazione di vini in abbinamento: a partire da € 20,00 per persona


Itinerario dal Sud al Nord Italia
- Il "Buon viaggio" di Cannavacciuolo
- Ostrica, caviale e Champagne
- Linguine di Gragnano con calamaretti, salsa al pane di Coimo
- Triglia di scoglio, caviale di melanzane e frutto della passione
- Agnello della Bisalta, fave di cacao e salsa di fegato grasso
- Carrello dei formaggi di nostra selezione
- Pre dessert
- Dolce Villa Crespi e piccola pasticceria

€ 80,00 per persona


- Emozioni dal mare (Pesci crudi e marinati del Mediterraneo) € 34,00
- L'evoluzione della burrate 2004: Zuppa di scarola, burrata e alici marinate € 23,00
- Espressionismo di seppia € 23,00
- Zuppetta di mela, scaloppa di fegato grasso, aceto balsamico e pan brioche € 27,00
- Scampi leggermente marinati con albicocche candite salsa allo yogurt e menta € 26,00
- Ostrica, caviale e Champagne € 28,00
- Capesante e scampi, cipollotti al limone infuso di mela verde e sedano rapa € 29,00
- Caviale Asetra con le sue guarniture (30 gr.) € 78,00

- Riso, gamberi di Sicilia e limoni € 28,00
- Paccheri, gallinella e vongole veraci € 25,00
- Linguine di Gragnano con calamaretti, salsa al pane di Coimo € 24,00
- "Maccheroni" al ragù napoletano... € 22,00
- Ravioli di gamberi di Sicilia crudi, essenza di insalata di pomodori e caciotta fresca € 28,00
- Cannelloni di pasta fresca, melanzane alla cannella, crema di ricotta di Seirass € 23,00

- Triglia di scoglio, caviale di melanzane e frutto della passione € 25,00
- Trancio di branzino, crema di zucchine alla scapece, cannolicchi crudi con spuma di acqua di mare € 28,00
- Lo storione e le sue uova € 25,00
- Scampi al limone e musetto di maialino € 30,00

Nota : non possiamo garantire ogni giorno la presenza del pesce segnalato, in quanto, essendo gli acquisti giornalieri, la reperibilità dipende dal mercato.


- Coda di manzo e scaloppa di fegato grasso € 30,00
- Quaglia e animelle con salsa al curry, patate blu e cialda all’aglio dolce € 28,00
- Filetto di vitella piemontese di Boves al sale grosso, millefoglie di cipolla candita, salsa al miele e peperoncino € 33,00
- Agnello della Bisalta, fave di cacao e salsa di fegato grasso € 33,00
- Carrello dei formaggi di nostra selezione serviti con mostarde di frutta, miele di castagno e noci da € 15,00

I nostri dessert
- Variazione sul cioccolato € 15,00
- La pastiera napoletana: classica e liquida € 13,00
- Soufflé ghiacciato al limone, composta di rabarbaro € 13,00
- Cannolo di ricotta alla cannella, mela annurca, crema inglese al Calvados € 13,00
- Cioccolato bianco e frutto della passione € 13,00
- Sorbetti di frutta fresca e gelati € 10,00
- Dolce 10 € 20,00

ed un calice di
- Vermouth classico - Azienda Martelletti € 5,00
- Pedro Ximenex 2002 - Don Px € 6,00
- Apianae Moscato del Molise 2002 - Mayo Norante € 6,00
- Moscato Rosa Franz Haas 2003 € 7,00
- Sauterne Château de St. Helène 2001 € 6,00
- Krachen Cuvée Beerenauslese 2003 € 7,00
- Moscato d'Asti Marco Negri € 5,00

"Fuori Pista"
- Dieci assaggi di Cannavacciuolo a mano libera (esclusivamente per l’intero tavolo)

€ 90,00 per persona

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 04 ago 2006 13:23


E' un po' datata...pero'........

23-12-2004 MAX61° 10 10 10 65 Visualizza


Provato il giorno 23-12-2004 a cena
Terza visita a Villa Crespi. Terzo giudizio positivo ed entusiasta. E' stata la miglior prova delle tre. Non vi descriverò piatti, vini, ecc. Questa volta voglio recensire da un altro punto di vista.

Questo SIGNOR RISTORANTE è veramente una perfetta macchina. Parlo del personale, della gente che lavora per il nostro piacere. A loro indirizzo i miei complimenti e ringraziamenti. Abbiamo passato 3 ore veramente piacevoli e non solo in termini di "cibo".
Quando in un ristorante il personale è sempre il medesimo è perchè c'è affiatamento ed equilibrio e maestria da parte di chi dirige. L'equilibrio produce le cose migliori ed è quanto io ho trovato. Bravi e complimenti a tutto lo staff. Quanto mangiato è stato tutto gradevole, ben presentato. In una parola: PERFETTO!
Passerò nel forum ed in lista il menù di Natale. Questo locale merita la pubblicità.
CONTO INVARIATO.
Mercoledì 22-12-04 a cena
3 menù stagionali con piccole varianti.
Chiesto un dessert per festeggiare compleanno di mia moglie. Mi sono affidato al loro estro e siamo stati perfettamente ripagati.
LA MAX 61°

P.S. I menù sono stati ridotti nelle dimensioni e risultano essere più maneggevoli. Mi piace pensare di avere influito per questa variazione.


altrimenti pu' recente...sfora di pochissimo


Provato il giorno 12-03-2005 a pranzo
RECENSIONE VILLA CRESPI N.4

Sabato 12/03/05 a pranzo in 2
conto finale tutto compreso 146 €
GIUDIZIO PERSONALE CAPPELLO BLU


E’ inutile girare intorno al problema. Quando abbiamo voglia di passare 3 ore di esistenza in modo felice e appagante, senza dover spendere cifre folli, dobbiamo per forza ritornare a Villa Crespi ed alla cucina di Antonino. Del posto e del menù ho già detto tutto nelle precedenti recensioni. I prezzi sono rimasti inalterati –Menù degustazione € 55- comprensivo di vini adeguati in abbinamento € 65.Aperitivo-caffè e qualcos’altro gentilmente offerti.

La differenza di 8€ è dovuta ai vini da dessert che abbiamo bissato.Un passito di Pantelleria e uno Cherry stravecchio da sballo.

Portata preferita dal sottoscritto rimane il piccione alla cottura breve. Eccezionale!
Fuochi artificiali con la pasticceria ed il dessert. Una serie di mortaretti (non ce l’abbiamo fatta a mangiare tutto). Ho presente, anche se son passati gli anni, la piccola pasticceria dei locali più noti dell’alta Italia. Mai riscontrato nulla di simile. Una per tutte: una tortina SACHER di dimensioni veramente mini, ma di un buono! Un gnam ed è sparita.
Alta cucina, con tutte le A e le altre lettere maiuscole.
LA MAX61°


p.s. Ho dato 9-9 A CUCINA E SERVIZIO PERCHE' IL 10 LO DO SOLO ALLA PERFEZIONE E L'AMBIENTE, IN QUESTO CASO, E' PER ME, LA PERFEZIONE.
Prezzo a persona: 73,00

da The Dude il 04 ago 2006 14:21


In effetti basta prendere il menu "Classici" e non bere vino...
Per qualcuno può essere strano, per altri (vedi alpino) la norma.

Certo che in due si può comunque prendere il menu da 65€ ed un vino entro i 20€ ed ecco che si può mangiare con 75€ (non ricordo se esistano mezze bottiglie basic tali da costare max 10€, ma essere sufficienti per una coppia in cui lei beve poco o nulla...)

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 04 ago 2006 14:23


Ripeto un concetto espresso tanto tempo fa...

Vale veramente la pena di stare a fare i conti al momento dell'ordinazione per risparmiare quei 20 euro sul conto finale?

Le volte che mi concedo una cena in un ristorante di tono non sto a fare conti, non per fare lo "sborone", ma per uscire senza rimpianti e per godere appieno delle emozioni che una cucina di livello sa regalare.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 04 ago 2006 14:29


Peggio ancora spendere 69 euro invece che 75 per prendere mezza boccia di vino. Fa un po' ridere...

...al limite, tornando a casa, metti in folle in discesa, per recuperare qualche euro di benzina... :lol:

da wineless il 05 ago 2006 01:17


Evidentemente al Villa Crespi sono cambiate molte cose negli ultimi due anni.
Se riesco ci faccio un esperimento a breve, mangiare entro i 50 euro.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 05 ago 2006 01:38


.......Dopo il 16 agosto è nel mio carnet degli impegni....! :P :P

....dite che la ricevuta la posso scaricare come corso di aggiornamento?????

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron