Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

The Bread Problem

da Dinamo il 31 ago 2006 02:15


Volevo parlare con voi di questa cosa e sapere cosa ne pensate a riguardo...
Ciò che voglio dire è, che non vi sembra, che, ovviamente non sto parlando di ristoranti lussuosi o stellati michelin, ma di trattorie di paese, anche quelle in cui si mangia bene, che spesso il pane è raffermo?
Non è che sia un espertissimo, ma mi sembra girando diverse trattorie, sia diffusissimo il fatto di servire pane immangiabile e raffermo, e non solo nei posti dove poi anche tutto il resto fa schifo, ma anche in posti dove poi si mangia bene

da pillutta il 31 ago 2006 09:16


A me non è capitato spesso di trovare pane raffermo al ristorante (o trattoria) ma qualche volta può capitare, essendo concittadini probabilmente i posti che giriamo saranno grosso modo gli stessi, magari sono stato solo fortunato :roll:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Fante il 31 ago 2006 09:23


M'è capitato spesso. Non ci avevo mai dato peso. Se però penso che te lo fanno anche pagare....

Re: The Bread Problem

da Greedy il 31 ago 2006 09:41


Dinamo ha scrittoVolevo parlare con voi di questa cosa e sapere cosa ne pensate a riguardo...
Ciò che voglio dire è, che non vi sembra, che, ovviamente non sto parlando di ristoranti lussuosi o stellati michelin, ma di trattorie di paese, anche quelle in cui si mangia bene, che spesso il pane è raffermo?
Non è che sia un espertissimo, ma mi sembra girando diverse trattorie, sia diffusissimo il fatto di servire pane immangiabile e raffermo, e non solo nei posti dove poi anche tutto il resto fa schifo, ma anche in posti dove poi si mangia bene



Mi è capitato che, e mi sembra, che, in alcuni posti, magari la domenica, anche dove si mangia bene, il pane poi era raffermo, ma spesso solo la domenica.
Non è che sia un espertissimo, ma macs, non hai nulla da dire?
8)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: The Bread Problem

da twentyfive il 31 ago 2006 10:03


puo' capitare ovunque. a me e' capitato domenica in montagna. mi hanno portato una focaccia buonissima pero' il cestino del pane era assolutamente immangiabile.

Re: The Bread Problem

da Pilaciù il 31 ago 2006 10:52


twentyfive ha scrittoil cestino del pane era assolutamente immangiabile.


Che fame avevi?? Addirittura mangiarti il cestino del pane.... :wink:

da Chef Toni il 31 ago 2006 11:12


Anche a me è parso che il problema si presenti soprattutto la domenica, quando ovviamente le panetterie non sono operative.
Devo dire che il cestino del pane rappresenta per me un 'biglietto da visita' fondamentale del ristorante. Ho notato che tendo a giudicare molto più positivamente o in generale sono molto più ben disposto nei confronti di quei locali dove servono il pane fatto in casa o comunque una buona scelta.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da wineless il 31 ago 2006 13:10


basterebbe un po' di accortezza da parte dei gestori.
C'è sempre nei paraggi un panificio funzionante anche la Domenica. Anche se si tratta di fare qualche km per fornirsi è un gesto che fa piacere agli ospiti che ne terranno conto per il futuro.

Tanta gente non riesce a far meno del pane. E in effetti con certe pietanze, vedi gli affettati immancabili nelle trattorie, è proprio difficile rinunciarvi.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: The Bread Problem

da pillutta il 31 ago 2006 13:19


Pilaciù ha scritto
twentyfive ha scrittoil cestino del pane era assolutamente immangiabile.


Che fame avevi?? Addirittura mangiarti il cestino del pane.... :wink:


E' di bocca buona il ragazzo :wink:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da twentyfive il 31 ago 2006 13:48


quando ho fame mangio proprio tutto!
una volta ho mangiato anche il fieno in un ristorante in Alto Adige. (vero!).

Re: The Bread Problem

da Macs il 04 set 2006 11:49


Greedy ha scritto
Dinamo ha scrittoVolevo parlare con voi di questa cosa e sapere cosa ne pensate a riguardo...
Ciò che voglio dire è, che non vi sembra, che, ovviamente non sto parlando di ristoranti lussuosi o stellati michelin, ma di trattorie di paese, anche quelle in cui si mangia bene, che spesso il pane è raffermo?
Non è che sia un espertissimo, ma mi sembra girando diverse trattorie, sia diffusissimo il fatto di servire pane immangiabile e raffermo, e non solo nei posti dove poi anche tutto il resto fa schifo, ma anche in posti dove poi si mangia bene



Mi è capitato che, e mi sembra, che, in alcuni posti, magari la domenica, anche dove si mangia bene, il pane poi era raffermo, ma spesso solo la domenica.
Non è che sia un espertissimo, ma macs, non hai nulla da dire?


E cosa dovrei dire, che prima scrive (scrivere è una parola grossissima) e poi sparge sul testo la punteggiatura come si fa col parmigiano sulla pastasciutta? Che la presenza di frasi di senso compiuto sembra inversamente correlata alla freschezza del pane domenicale?
Non posso, altrimenti mi dicono che sono scorbutico con i nuovi arrivati. :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: The Bread Problem

da Dinamo il 06 set 2006 16:25


Macs ha scritto
Greedy ha scritto
Dinamo ha scrittoVolevo parlare con voi di questa cosa e sapere cosa ne pensate a riguardo...
Ciò che voglio dire è, che non vi sembra, che, ovviamente non sto parlando di ristoranti lussuosi o stellati michelin, ma di trattorie di paese, anche quelle in cui si mangia bene, che spesso il pane è raffermo?
Non è che sia un espertissimo, ma mi sembra girando diverse trattorie, sia diffusissimo il fatto di servire pane immangiabile e raffermo, e non solo nei posti dove poi anche tutto il resto fa schifo, ma anche in posti dove poi si mangia bene



Mi è capitato che, e mi sembra, che, in alcuni posti, magari la domenica, anche dove si mangia bene, il pane poi era raffermo, ma spesso solo la domenica.
Non è che sia un espertissimo, ma macs, non hai nulla da dire?


E cosa dovrei dire, che prima scrive (scrivere è una parola grossissima) e poi sparge sul testo la punteggiatura come si fa col parmigiano sulla pastasciutta? Che la presenza di frasi di senso compiuto sembra inversamente correlata alla freschezza del pane domenicale?
Non posso, altrimenti mi dicono che sono scorbutico con i nuovi arrivati. :wink:


Chiedo venia al sommo poeta, ma quando ho scritto quel messaggio ero clamorosamente ubriaco

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron