Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Paella a Milano

da The Dude il 08 feb 2005 15:44


Ciao,
mi serve assolutamente un consiglio su dove mangiare una buona paella a Milano e dintorni. Recentemente ho provato la Flaca ma la paella è stata una delusione totale (vedi mia recensione).

Avete qualcosa da segnalare?

Grazie

paella a milano

da Ospite il 08 feb 2005 17:39


Se trovi un posto dove si mangia una paella simile a quella?
valenciana o ......lo devo sapere subito prima che scompaia
il ricordo gustativo dalle mie papille di quelle gustate in spagna.!? :lol:

da Macs il 08 feb 2005 18:46


Ciao, mi ricordo di averla mangiata non male sia allo Llevataps in via Olona che al Ba ba reeba in via Corridoni.... Non mi ricordo in quale dei due la si debba prenotare...

PRANZO

da vale il 08 feb 2005 19:04


Ricordatevi che la paella è un piatto che si mangia a pranzo!

Mangiarlo a cena è da turisti, mi ripetono sempre le mie amiche spagnole...

:wink:

da The Dude il 08 feb 2005 19:23


In effetti i locali spagnoli trendy sono aperti solo di sera... L'unica speranza forse è l'Alacena, aperto anche a pranzo: qualcuno l'ha provato?

Grazie

HELP Paella!

da The Dude il 10 feb 2005 12:42


Veramente nessuno mi sa consigliare una buona paella a Milano???
Devo rinunciare? Ora che il mio ristorante spagnolo di fiducia (a Camogli) ha tristemente cambiato gestione non so più dove sbattere la testa...

Grazie

da gaglia69 il 10 feb 2005 13:42


Caro Dude, visto che insisti ti aiuterò io, ma ad una condizione, che mi consigli dove poter mangiare un buon risotto alla milanese a Valencia.....

Saluti INTEGRALISTI

da Rinaldo il 10 feb 2005 13:49


Prova al "Tintero",fino a un paio d'anni fa la paella era ok lì.
Oddio essendo in Foro Bonaparte vicino alla sede dell'Inter non è il massimo,per lo meno sei sicuro di un segno X poi nella recensione.
Comunque un mangione alla Dude lo aspetto da me,obbligatorio!
Rinaldo

da The Dude il 10 feb 2005 14:09


Ciao,
non so se fosse Paella da Accademia della Crusca, ma fino a due anni fa alla Posada a Camogli si mangiava una paella da paura (mai stato a Valencia).
Rinaldo: ma hai un ristorante? Il Tintero?

The Dude

da Rinaldo il 10 feb 2005 14:18


:( e io che pensavo di essere oramai una star..... :cry:
Rinaldo

da kinggeorge il 10 feb 2005 14:24


pover'uomo :shock:

così si spinge una persona al suicidio... :roll:

da Macs il 10 feb 2005 14:37


hahaha.... così impari a parlar mare dell' Inter...

ben ti sta... signor nessuno!!!!

da gaglia69 il 10 feb 2005 14:43


The Dude ha scrittoCiao,
non so se fosse Paella da Accademia della Crusca, ma fino a due anni fa alla Posada a Camogli si mangiava una paella da paura (mai stato a Valencia).
Rinaldo: ma hai un ristorante? Il Tintero?

The Dude


Caro Dude, evidentemente nella vita è tutto molto relativo, ma sono certo che avendo tu apprezzato (come da recensione) il pesce surgelato del Trotter, riuscirai a trovare una buona paella a Milano.

perdonami la (garbata) polemica e fammi sapere.

Con simpatia

da silbusin il 10 feb 2005 15:27


il ristorante di Rinaldo adesso si chiama: La compagnia dell'anello.
si mangia un'ottima paella di oca :shock:

da Ospite il 10 feb 2005 15:37


Siamo un popo acidini.......................eppure si parlava di "paella"...... :P

da The Dude il 10 feb 2005 15:38


Il Trotter ha un target tutto sommato da pesce surgelato, io ho sempre speso circa 25€ mangiando a palate ed ogni tanto ci vuole. Inoltre il piatto che mi fa apprezzare il Trotter sono i Torcoli alla Piripicchio ricchi e gustosi: in pratica spaghettoni con cozze, vongole, pomodorini e (ahime) astice (questo presumibilmente surgelato, ma è così anche in ristoranti dove si spende il doppio).
Di certo il Trotter non è posto dove mangiare scampi e gamberoni (pena la delusione, io per non rischiare non ho mai provato) o dove lodare la materia prima, ma è l'ideale per cene con amici normali, non "Mangioni", che quando spendono più di 30€ ci restano male.
L'8 alla cucina forse è troppo (peccato non poter rivedere le proprie recensioni, magari tornerò al Trotter provando qualche piatto diverso e ne scriverò una seconda), ma ho considerato anche la fascia di prezzo (mi pare ci siano state molte polemiche in questi giorni a riguardo, ma io spesso inconsciamente ho dato un punto in più o in meno in base a tale rapporto) e la capacità di realizzare alcuni piatti buoni con materie prime non necessariamente eccellenti (vedasi Piripicchio che a me PIACE e molto).

Poi, capisco la vostra ortodossia, ma non capisco invece perchè non si possa mangiare una "buona" paella a Milano, magari grazie ad un cuoco valenciano emigrato...

da MEB il 10 feb 2005 15:46


The Dude, okkei, vieni a casa mia che te la faccio io la paella valenciana. Non sono spagnola ma pare che questo piatto mi venga particolarmente bene ! (e non uso neanche i gamberi congelati ) :lol:

Scherzi a parte, una paella discreta ( ma non buona come la mia ) l'ho mangiata a Crema ... va bene lo stesso ? Se si' ti mando le coordinate del ristorante .....

da The Dude il 10 feb 2005 15:53


MEB, vai pure con coordinate.
Anche quelle di casa tua, oppure la ricetta...

Grazie

da gaglia69 il 10 feb 2005 15:59


Dude, io al posto tuo accetterei l'invito di MEB; per quanto riguarda il resto, sul rapporto qualità-prezzo ritengo che il discorso sia abbastanza semplice: ci sono posti dove si mangia male (a prescindere dalla cifra), posti dove si mangia bene (a prescindere dalla cifra) e posti dove si mangia bene e non si spende troppo (buon rapporto qualità-prezzo), ma con il pesce non si scherza. Il pesce surgelato a mio parere è sempre immangiabile qualunque sia il prezzo........e, come ho avuto già modo di osservare nel forum, mangiare buon pesce a Milano costa caro.....molto caro.

da MEB il 10 feb 2005 16:01


datemi il tempo di tornare a casa domani e recupero tutto ( coordinate e ricetta ) !

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron