Ciao,
mi serve assolutamente un consiglio su dove mangiare una buona paella a Milano e dintorni. Recentemente ho provato la Flaca ma la paella è stata una delusione totale (vedi mia recensione).
Se trovi un posto dove si mangia una paella simile a quella?
valenciana o ......lo devo sapere subito prima che scompaia
il ricordo gustativo dalle mie papille di quelle gustate in spagna.!?
Ciao, mi ricordo di averla mangiata non male sia allo Llevataps in via Olona che al Ba ba reeba in via Corridoni.... Non mi ricordo in quale dei due la si debba prenotare...
Veramente nessuno mi sa consigliare una buona paella a Milano???
Devo rinunciare? Ora che il mio ristorante spagnolo di fiducia (a Camogli) ha tristemente cambiato gestione non so più dove sbattere la testa...
Prova al "Tintero",fino a un paio d'anni fa la paella era ok lì.
Oddio essendo in Foro Bonaparte vicino alla sede dell'Inter non è il massimo,per lo meno sei sicuro di un segno X poi nella recensione.
Comunque un mangione alla Dude lo aspetto da me,obbligatorio!
Rinaldo
Ciao,
non so se fosse Paella da Accademia della Crusca, ma fino a due anni fa alla Posada a Camogli si mangiava una paella da paura (mai stato a Valencia).
Rinaldo: ma hai un ristorante? Il Tintero?
The Dude ha scrittoCiao, non so se fosse Paella da Accademia della Crusca, ma fino a due anni fa alla Posada a Camogli si mangiava una paella da paura (mai stato a Valencia). Rinaldo: ma hai un ristorante? Il Tintero?
The Dude
Caro Dude, evidentemente nella vita è tutto molto relativo, ma sono certo che avendo tu apprezzato (come da recensione) il pesce surgelato del Trotter, riuscirai a trovare una buona paella a Milano.
Il Trotter ha un target tutto sommato da pesce surgelato, io ho sempre speso circa 25€ mangiando a palate ed ogni tanto ci vuole. Inoltre il piatto che mi fa apprezzare il Trotter sono i Torcoli alla Piripicchio ricchi e gustosi: in pratica spaghettoni con cozze, vongole, pomodorini e (ahime) astice (questo presumibilmente surgelato, ma è così anche in ristoranti dove si spende il doppio).
Di certo il Trotter non è posto dove mangiare scampi e gamberoni (pena la delusione, io per non rischiare non ho mai provato) o dove lodare la materia prima, ma è l'ideale per cene con amici normali, non "Mangioni", che quando spendono più di 30€ ci restano male.
L'8 alla cucina forse è troppo (peccato non poter rivedere le proprie recensioni, magari tornerò al Trotter provando qualche piatto diverso e ne scriverò una seconda), ma ho considerato anche la fascia di prezzo (mi pare ci siano state molte polemiche in questi giorni a riguardo, ma io spesso inconsciamente ho dato un punto in più o in meno in base a tale rapporto) e la capacità di realizzare alcuni piatti buoni con materie prime non necessariamente eccellenti (vedasi Piripicchio che a me PIACE e molto).
Poi, capisco la vostra ortodossia, ma non capisco invece perchè non si possa mangiare una "buona" paella a Milano, magari grazie ad un cuoco valenciano emigrato...
The Dude, okkei, vieni a casa mia che te la faccio io la paella valenciana. Non sono spagnola ma pare che questo piatto mi venga particolarmente bene ! (e non uso neanche i gamberi congelati )
Scherzi a parte, una paella discreta ( ma non buona come la mia ) l'ho mangiata a Crema ... va bene lo stesso ? Se si' ti mando le coordinate del ristorante .....
Dude, io al posto tuo accetterei l'invito di MEB; per quanto riguarda il resto, sul rapporto qualità-prezzo ritengo che il discorso sia abbastanza semplice: ci sono posti dove si mangia male (a prescindere dalla cifra), posti dove si mangia bene (a prescindere dalla cifra) e posti dove si mangia bene e non si spende troppo (buon rapporto qualità-prezzo), ma con il pesce non si scherza. Il pesce surgelato a mio parere è sempre immangiabile qualunque sia il prezzo........e, come ho avuto già modo di osservare nel forum, mangiare buon pesce a Milano costa caro.....molto caro.