Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Ma "romantico" fa rima con "nun se magna"

da jem777 il 04 set 2006 20:38


Ciao a tutti, sono nuovo!
Mi sono letto tutto il forum alla ricerca di un ristorantino carino e romantico dove festeggiare una ricorrenza.
Voglio spendere sui 60 euro a testa (o meno), in un posto carino, tranquillo e con i tavoli non troppo attaccati.
Ho letto un bel po' di recensioni e visitato i siti internet dei ristoranti più consigliati.
Ma come mai, quando si parla di romantico e cucina di alta qualità, vedo sempre piatti di nuevelle cuisine (o come diavolo si dice) con 3 ravioli in croce, una tagliata con 4 fette... non è che uno si deve abbuffare, ma con quei prezzi uno si aspetterebbe di tornarsene a casa senza la voglia di fermarsi da un mcdonald o un baracchino a spararsi un panino chimico.
Avete qualche posto da consigliarmi vivamente? Non che faccia troppa scena, ma tranquillo.

Io conosco e sono stato contento di:
antico albergo - Pioltello
2 spade - Cernusco
giulio pane e olio - milano
lucca - milano
al sorriso - milano
officina 12 - milano
quelli di cui mi ricordo il nome.

Mi sembra che quello che dice Mario Giordano nel suo libro "Siamo fritti" sulla cucina fusion e sull'alta cucina stia diventando realtà.

Mi ispira "Piccola cucina" in viale piave!

Consigliatemi, grazie.

...e convincetemi che sbaglio!!!

Jem777

Re: Ma "romantico" fa rima con "nun se magna&

da Fante il 05 set 2006 08:57


jem777 ha scritto...e convincetemi che sbaglio!!!


Ciao e benvenuto.
Direi che molte tue affermazioni sono vere. O almeno, in parte.
Ti dirò però che mi è capitato spesso, in ristoranti tradizional-goderecci di fermarmi ad uno, massimo due piatti. E' vero, mangi tanto, magari anche bene ( ricordo una cofana di pisarei e fasò a Rivalta alla Locanda del Falco che spaccava il :shock: ai passeri ) ma non riesci a goderti tutte le portate.
In un ristorante più raffinato invece puoi farti appetizer, antipasto, primo, secondo, dessert e non passare la notte a farti flebo di citrosodina. A me piacciono entrambe le soluzioni.

da ilForchetta il 05 set 2006 10:05


Nei ristoranti romantici si mangia poco per non influire negativamente sul dopo cena...

...se ti fai melanzane e peperoni grigliati come antipasto, 120 grammi di pasta alla carbonara, un fritto misto con patate, torta della nonna, caffè, ammazzacaffè, barbera spesso e magari due dolcetti alla fine, forse forse non ce la fai a completare l'opera...

8)

Prova Innocenti Evasioni, io lo consiglio sempre (e ci vado pure). Vedi rece.

ciaps!

Re: Ma "romantico" fa rima con "nun se magna&

da stefano66m il 06 set 2006 11:10


jem777 ha scrittoCiao a tutti, sono nuovo!
Mi sono letto tutto il forum alla ricerca di un ristorantino carino e romantico dove festeggiare una ricorrenza.
Voglio spendere sui 60 euro a testa (o meno), in un posto carino, tranquillo e con i tavoli non troppo attaccati.
Ho letto un bel po' di recensioni e visitato i siti internet dei ristoranti più consigliati.
Ma come mai, quando si parla di romantico e cucina di alta qualità, vedo sempre piatti di nuevelle cuisine (o come diavolo si dice) con 3 ravioli in croce, una tagliata con 4 fette... non è che uno si deve abbuffare, ma con quei prezzi uno si aspetterebbe di tornarsene a casa senza la voglia di fermarsi da un mcdonald o un baracchino a spararsi un panino chimico.
Avete qualche posto da consigliarmi vivamente? Non che faccia troppa scena, ma tranquillo.

Io conosco e sono stato contento di:
antico albergo - Pioltello
2 spade - Cernusco
giulio pane e olio - milano
lucca - milano
al sorriso - milano
officina 12 - milano
quelli di cui mi ricordo il nome.

Mi sembra che quello che dice Mario Giordano nel suo libro "Siamo fritti" sulla cucina fusion e sull'alta cucina stia diventando realtà.

Mi ispira "Piccola cucina" in viale piave!

Consigliatemi, grazie.

...e convincetemi che sbaglio!!!

Jem777


Sono stato in luglio alla piccola cucina,il locale è carino,i tavoli sono abbastanza vicini tra loro,il cibo è buono senza picchi particolari e il conto è sui 40/50 euro a persona

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi