Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

THE DUDE

da silbusin il 09 feb 2005 11:46


scusami, ma le tue recensioni non convincono.
i prezzi di un paio di locali non corrispondono (è pur vero che ci sei andato molti mesi fa) e non di poco; i piatti sono descritti in maniera vaga, non c'è un prezzo, i vini alla rinfusa.
non potresti mandare meno recensioni ed essere più preciso: tutti i "mangioni" ne avrebbero vantaggio.
probabilmente dopo minkio e xxmarty tutti sono, come dire, un poco sospettosi.
ciao. con massima simpatia ed equilibrio.
silbusin

con 22 recensioni è al livello recensore: RECORD!!!!

da MarioLino il 09 feb 2005 11:56


Non so se voi avete notato ma The Dude con 22 recensioni è ancora al livello di "Recensore": ciò significa che ancora non ha raccolto neanche i 50 punti necessari per diventare "Assaggiatore". Anche Robi e Vale non devono essere molto soddisfatti della completezza delle sue recensioni se gli hanno assegnato mediamente meno di 3 punti per recensione. Peccato perchè la maggior parte dei ristoranti che The Dude recensisce sono ristoranti interessanti, mi piacerebbe averne informazioni più complete.

da The Dude il 09 feb 2005 13:36


Ciao,
mi scuso innanzitutto per la pochezza delle mie recensioni, ma ciò è dovuto a diversi motivi, soprattutto:
il poco tempo (eh sì, lavoro);
la poca memoria per i dettagli(per fortuna mi aiutano alcuni appunti e soprattutto la mia ragazza), unita però alla volontà di recensire locali di cui comunque ho un giudizio preciso.
Peccato non poterle rivedere ed arricchire in un secondo tempo...
Vedrò magari di scrivere una seconda recensione per alcuni di questi.
Quanto ai prezzi sballati, siate più precisi, magari c'è un motivo, ma non ho capito a quali vi riferiate.
Considerate che penso di frequentare spesso il forum, per cui chiedete pure qui eventuali approfondimenti.
Quanto alla media dei miei voti si attesta intorno a 5 non 3 e da stamattina sono Buongustaio... e poi ultimamente sto cercando di migliorare (all'inizio in effetti molte recensioni mi sono state bocciate perchè troppo scarne).
Il mio bagaglio "culinario" è molto ampio, ho visitato almeno 150 ristoranti, 5 o 6 di questi anche più di 20 volte, per lo più nell'area del Tigullio (sto a Milano da meno di due anni, ma c'ho dato dentro).

A vostra disposizione

da The Dude il 09 feb 2005 13:46


Ciao,
aggiungo che in effetti se vado sull'elenco delle mie recensioni mi vedo "Recensore", ma nel frame a sinistra risulto "Buongustaio" con 107 punti... Un bug? Problemi di cache?
In effetti già ieri ho richiesto i biglietti da visita...

da Oby il 09 feb 2005 16:19


The Dude ha scrittoCiao,
aggiungo che in effetti se vado sull'elenco delle mie recensioni mi vedo "Recensore", ma nel frame a sinistra risulto "Buongustaio" con 107 punti... Un bug? Problemi di cache?
In effetti già ieri ho richiesto i biglietti da visita...


temo un errore.....verifico cosa succede!

da MarioLino il 09 feb 2005 16:27


Roberto ha scritto
The Dude ha scrittoCiao,
aggiungo che in effetti se vado sull'elenco delle mie recensioni mi vedo "Recensore", ma nel frame a sinistra risulto "Buongustaio" con 107 punti... Un bug? Problemi di cache?
In effetti già ieri ho richiesto i biglietti da visita...


temo un errore.....verifico cosa succede!


nel senso che The Dude non può essere un Buongustaio, vero? mi sembrava ;-)

scherzo dude. ciao!

da Oby il 09 feb 2005 16:28


Ok, effettivamente c'era un piccolo errorino da ieri quando abbiamo modificato alcune cose.
Ora è tutto ok e comunque confermo che The Dude è Buongustaio, anche se le sue recensioni, soprattutto all'inizio, sono molto scarne (infatti ha preso pochi punti per ogni recensione e molte sono tornate indietro).

Se riesci a descrivere meglio i piatti saremo tutti più contenti.

Ciao
e grazie
Roby

da The Dude il 09 feb 2005 16:37


Faccio innanzitutto pubblica ammenda.
Sono entrato nella community un po' di corsa ed ho ancora molta conoscenza da condividere (soprattutto su area Genova/Tigullio, molto utile anche per i milanesi); scriverò qualche seconda recensione e comunque mi riprometto d'ora in poi di prendere qualche nota aggiuntiva (fino all'altro ieri non sono mai andato al ristorante da Recensore, ma solo da Mangione).
Spero di non essere immodesto, ma secondo me le mie recensioni, anche quelle con pochi dettagli, sono comunque utili ed il giudizio affidabile. Mi fanno comunque piacere anche le recensioni bocciate, almeno sono stimolato ad arricchirle.

The Dude

Giù il cappello!

da gobbaccio il 09 feb 2005 18:52


Ho letto le tue ultime recensioni, niente da dire! Mi vien voglia di andare a fare un giro in Liguria...
Ma cos'hai, un archivio dei ristoranti provati?

Ciao e continua così..

Gobbaccio

da The Dude il 09 feb 2005 19:01


Prendo qualche appunto, ma considera che almeno per la Liguria sto scrivendo (per ora) solo i miei ristoranti preferiti (sono ligure in esilio a Milano), cioè quei 7 o 8 che conosco come le mie tasche e che ho visitato 10-20-30 volte.

da wineless il 09 feb 2005 21:07


Sì sì! Continua così che la zona da te mappata mi è molto cara (ho passato le estati migliori e la mia ubriacatura più grande a Riva Trigoso), sicuramente verrà il momento di usufruire dei tuoi suggerimenti! ^__^

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 10 feb 2005 09:42


Comincio con un benvenuto a The Dude...
Confesso che inizialmente quando ho visto le sue recensioni arrivare a vangate ho un po' storto il naso... Ora però proseguendo nella lettura dei suoi scritti sto cambiando opinione... E visto che questo w-e lo passerò a Sestri Levante, penso che coglierò l'occasione per provare uno o due dei posti da lui recensiti. Per ora grazie delle indicazioni, e complimenti per la voglia di migliorare che esprimi.

Un saluto

recensioni di the DUDE

da Ospite il 10 feb 2005 10:50


Padronissimo di scrivere tutte le recensioni che vuoi. Non ho motivo di dubitare che tu ci sia stato davvero nei vari locali che segnali. Ma quando? Non si doveva mettere sempre la data, almeno quella indicativa?Un mese fa-un anno fa ecc.
Anche io mi ero già attrezzato con delle recensioni conservate per mio uso e consumo, ben prima di entrare nel mangione, come fossero state parti di una guida personale. I locali che ho recensito con recensione inserita in questo sito, sono solo la metà dei locali che ho visitato.
Non mi sembrerebbe giusto inviare adesso una recensione dell'Osteria del Ponte di Cassinetta di oltre 10/15/20 anni fa o da Pierino Penati o Guido o La Contea, Il Sorriso ecc.ecc.
Non credo neanche che tu ti sia dato da fare solo nell'ultimo mese o anno,
quindi se hai conservato degli appunti, sarebbe buona cosa sapere anche QUANDO hai visitato un locale, vuoi per informarci correttamente sulla cucina e sul conto pagato.
Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 10 feb 2005 12:28


Ciao,
mi rendo conto di essere entrato un po' bruscamente nella community e con alcuni errori di gioventù (recensioni brevi ed un po' generiche e qualche cattiva interpretazione del metro di assegnazione cappelli), ma voglio fare chiarezza sulle mie recensioni.
1. Vado al ristorante (leggasi vero ristorante) almeno una volta alla settimana da almeno 10 anni (il che fa circa 500 visite).
2. Alcune mie date sono indicative, ma i posti recensiti li ho visitati 90% negli ultimi 6 mesi, restante 10% comunque negli ultimi 12 mesi (fa fede almeno in parte il fatto che abito a Milano da circa 18 mesi). In effetti ho recensito circa 30 ristoranti e prevedo di inserirne circa un'altra decina già visitati, ma ciò lascerà comunque fuori almeno i 2/3 di posti che ho visitato (perchè non ci vado da troppo tempo o perchè non mi sono piaciuti e non ho molti stimoli a recensirli). Stimo di aver cenato in ben oltre 100 ristoranti, forse vicino a 150.
3. Nonostante l'elevato numero di locali diversi recensiti sono uno che tende a tornare nei posti che gli piacciono, per cui alcune recensioni sono frutto di numerose visite.
4. I pochi locali liguri che ho finora segnalato sono veramente un distillato (5 su 100, non necessariamente i "migliori"), in pratica quelli che tengo gelosamente sulla rubrica del telefonino (tutti visitati almeno 10 volte, ma certi anche MOLTE di più).

E comunque alla fine l'unico vero problema è un altro:
De gustibus non est disputandum
altrimenti ti direi che alcune mie recensioni andrebbero messe in appendice alla Bibbia ;-)

The Dude

da The Dude il 10 feb 2005 12:36


Una nota: il Tigullio non è Milano e vi assicuro che negli ultimi 10 anni l'ho "arato" a fondo... :-P

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron