Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sondaggio

da Oby il 09 feb 2005 17:08


Mettiamo ai voti:
Ultima modifica di Oby il 14 feb 2005 12:52, modificato 2 volte in totale.

da kinggeorge il 09 feb 2005 17:34


urkaz... il mio voto per ora è stato determinante.. Amo essere l'ago della bilancia 8)

Detto questo, io ho votato per la seconda ipotesi, ma fermo restando che forse sarebbe davvero una buona idea inserire un sistema di valutazione del rapporto qualità prezzo.

Con tuta la calma del mondo, visto che non voglio essere accusato di oberare di lavoro i nostri cari admin :wink:

da MarioLino il 09 feb 2005 17:41


sì, ma adesso che la recensione di pepe è stata cancellata dal portale, uno che arriva ora e legge il sondaggio, come fa a votare?

io ho votato a favore del voto insufficiente:
1) perchè non mi sembra giusto correggere il voto di pepe, che tra l' altro è un recensore doc perchè motiva nei particolari ogni suo giudizio
2) perchè nella recensione si davano giudizi discreti alla qualità del cibo, ma si parlava anche di pesce non fresco in alcuni casi (grave!) e di porzioni ridicole a fronte di prezzi altissimi (gravissimo!): tutto ciò DEVE rientrare nel voto dato alla "cucina", secondo me.

cmq visto che sono un moderato, fossi stato in pepe, avrei dato "5" alla cucina.

da pepe il 09 feb 2005 17:51


Grande mariolino, grazie.
Sostengo fermamente che la mia recensione non deve e non può essere cambiata, perchè non voglio farlo apparire nei ristoranti positivi nella maniera più assoluta. Non è positivo spendere 35 euro per un antipasto deludente, al di la della bontà della cucina, o 28.000 per un banale piatto di pasta con cozze e calamari. Stiamo parlando di ben 70.000 lire ragazzi, non so se mi spiego. O siamo tutti dei nababbi , oppure a questo bisogna farci caso. Io ci faccio caso.
Per me la cambusa deve apparire col cappello rosso e siccome la recensione l'ho inviata io, non vedo perchè me la dovete cambiare voi.
Ripeto poi per l'ennessima volta ,la mia correttezza nello specificare nella recensione le mie motivazioni in merito-
Direi che sarebbe giusto rimettere la mia recensione sul sito, come dice mariolino, altrimenti come fanno i mangioni a capire cosa votare in questo fantastico sondaggio?

Sondaggio

da Mino il 09 feb 2005 17:58


Sono totalmente a favore della recensione del Pepe e di
chi giudica un ristorante anche dal rapporto qualita'/prezzo.
Se non verra' aggiunto questo parametro a breve e' molto utile
riportare nella recensione un commento a proposito.Ogni mangione
poi ,col proprio buon senso,puo' abbassare i voti complessivi dati
al ristorante.
Basta che lo fa notare bene,come ha fatto il Pepe!!
Mitico Pepe! :lol:

da Macs il 09 feb 2005 18:02


oh mamma... e io che trovo spunti e pensieri corretti (secondo me) sia nelle riflessioni di pepe che in quelle di roberto che faccio?

Mi sento tanto il Pannella della situazione... Ma MAI farò uno sciopero della fame!!!!!

da MILVIUS il 09 feb 2005 18:08


solidali con pepe.
I MILVIUS

da pepe il 09 feb 2005 18:09


Dovresti tener presente che la recensione è mia, al ristorante sono andato io, la decisione del cappello rosso l'ho presa io e vorrei fosse rispettata....
Difatti ci ho pensato su un pò, non è stata una cosa istintiva. Ieri sera all'uscita del ristorante parlando col "maestro" sostenevo era giusto mettere i voti reali, poi ci ho pensato bene e ho deciso di non farlo comparire nei ristoranti positivi, perchè per me non lo è per niente.
Positivo è un posto dove stai bene, dove ti servono bene, dove rimani piacevolmente stupito dalla cucina. In questo caso non si è verificato nulla di tutto ciò e visto anche i prezzi esorbitanti, mi sembra più che corretto declassarlo simbolicamente. Stiamo parlando di un cappello signori. La mia recensione poi è più che obiettiva.

da silbusin il 09 feb 2005 18:30


solidali con pepe, i busin + competitivo & Co
vedere, se vi interessa, il mio intervento sul topic specifico.

silbusin & competitivo

da MarioLino il 09 feb 2005 18:34


sì ma secondo me hai cannato a votare!! :shock: prima del tuo intervento vincevano quelli a favore di pepe, ora siamo di nuovo pari! :cry:

di' la verità, l' hai fatto apposta, perchè sei contro il sistema dei sondaggi

da silbusin il 09 feb 2005 18:36


non ho votato infatti....

da silbusin il 09 feb 2005 18:38


sono infatti contrario a questo specifico sondaggio, quindi nè io nè competitivo abbiamo votato. sono desolato, ma non sono io.
che sia la LUCE? :shock:

da MarioLino il 09 feb 2005 18:41


oppure sono vale e roberto che votano più volte :? non vale! ;-)

da silbusin il 09 feb 2005 20:27


beh, dopo la strigliata che mi ha dato Roby "vendetta tremenda vendetta!!!!" :P
Votiamo in gruppo
:P

da Oby il 09 feb 2005 20:39


silbusin ha scrittobeh, dopo la strigliata che mi ha dato Roby "vendetta tremenda vendetta!!!!" :P
Votiamo in gruppo
:P

che strigliata?

da wineless il 09 feb 2005 20:47


Non voto perchè come ho già espresso dall'altra parte ritengo che siano corrette entrambe le affermazioni. Occorre solo studiare il modo perchè le cose possano coesistere.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 09 feb 2005 20:54


ma come! sull'altro topic mi hai fatto bibi.... :cry:

PEPE SALE E RECENSIONE

da Ospite il 10 feb 2005 10:55


Ciao, mi son perso la recensione di Pepe e quindi non posso dire la mia, ma se il recensore ritiene opportuno dare un giudizio negativo (Cappello rosso) con voti sufficienti, credo che il suo giudizio sia da rispettare.
Non potrei che condividere questa scelta per lo stesso motivo che mi spinse a dare certe valutazioni alla Caremma.
Saluti
LA MAX 61°

E' possibile avere qui sul forum la recensione di pepe?

da pepe il 10 feb 2005 11:21


Questa era la mia recensione. Non volevo metterti in mezzo max, però il concettto della tua recensione mi sembrava simile al mio. Era un voto di protesta.

I voti son stati 4/4/4.

Era da molto tempo che volevo andare in questo ristorante, perché mi è stato segnalato da più di una come uno dei migliori per quanto riguarda il pesce.
Devo dire che è stata una grandissima delusione su quasi tutti i fronti. Non perché si mangia male, effettivamente tutto quello che abbiam mangiato era decisamente buono, ma per l’eccessivo prezzo delle portate e il servizio non adeguato al prezzo.
Ma procediamo con ordine.
L’ambiente non è nulla di che. Un classico ristorante che vuole essere elegante , ma che non ci riesce assolutamente. Abbastanza asettico oserei dire. Nulla rimane impresso ne positivamente , ne negativamente.
Notiamo che il locale è praticamente pieno e più che altro è frequentato da distinti signori di una certa età. Noi siamo gli unici ragazzi, poco distinti tra le altre cose.
Ci portano il menù e cominciamo con la scelta del vino. Quello scelto da noi non è presente , ci consigliano quindi un lugana doc, decisamente ottimo e poco oneroso(12 euro). La carta dei vini sembra essere abbastanza degna di nota, e comprende vini bianchi e rossi, nonostante si tratta di un ristorante esclusivamente a base di pesce.
Peccato che il vino ci viene servito nei tipici piccoli calicini da osteria, grande nota di demerito per il servizio.
Come antipasto siamo decisemante incuriositi dal misto mare crudo e caldo per la modica cifra di 35 euro a persona. Chiediamo la composizione dell’antipasto, ma son stati poco esaurienti e approssimativi. Vero è che noi non abbiamo insistito, però un antipasto da 35 euro dovrebbe essere descritto in ogni minimo dettaglio, se un cliente ne domanda la composizione.
L’antipasto è così composto:
- Alici marinate : 4 alici marinate a testa, semplicemente buone
- Scampetti crudi:2 scampetti crudi a testa, decisamente buoni
- Branzino crudo:2 piccole fettine di branzino, sufficiente. Decisamente troppo abbondanti di olio
Il crudo è finito e questo non ci ha fatto assolutamente piacere, anche perché ci si aspettava
qualche ostrica o altro frutto di mare crudo.
Si prosegue col caldo:
- Triglia fritta : buona la triglia, buona la frittura leggera e con un buon olio
- Seppioline fritte: 4 minuscole seppioline a testa con il nero. Decisamente buone anche loro.
- Scampetti al sale : 2 scampetti al sale. Semplicemente buoni
- Cozze gratinate con patate:molto buone sia le patate sia il gratinato lievemente piccante e saporito. Forse non erano stupende le cozze
- Pescatrice con pepe: piccolo pezzo di pescatrice al pepe nero,olio e rucola. Nulla da ridire neanche su questo
- Calamari bolliti : nulla di che, insipidi e poco saporiti. Evidentemente non erano freschissimi.

In buona sostanza l’antipasto è sicuramente buono. Il prezzo però è assolutamente eccessivo. Io direi che doveva costare intorno ai 25 euro, non 35. La nota positiva è che ogni singola portata arrivava a se stante. Assolutamente negativo il fatto che non dicevano cosa ci stavano portando.

Si procede con il primo, cavatelli ai frutti di mare, per la bellezza di 14 euro. Anche questi sono sicuramente buoni e ben cucinati, ma questo non serve assolutamente a giustificare il prezzo. Prima di tutto per la scarsa abbondanza, in secondo luogo per la poca presenza di pesce. Cozze e anelli di calamaro. Per quel prezzo ci volevano anche i fasolari, altro che cozze e anelli di calamaro.
Siamo delusi , ci domandiamo perché è pieno il martedì sera, ma vorremmo proseguire con un dolce, visto che il menù offre una buona lista di vini da dessert. Peccato che hanno solo frutta fresca e gelato.
Ancora più delusi decidiamo di saltare il dolce e passiamo a caffè e una buona grappa di sauvignon.
Chiediamo il conto e ci aspettiamo che almeno ci offrono la grappa, ma ciò non si è verificato, e anche questo ci da molto fastidio, visto che abbiam speso esorbitanti cifre per un antipasto e un primo. Questa è mancanza di classe secondo me.
Concludo dicendo che i voti che ho messo in realtà non sono veritieri. Perché la cucina è buona (tra il 7/8),l’ambiente è sufficiente(6),il servizio è discreto(7).Il fatto è che i prezzi non vengono giustificati da nulla e quindi penso che la mia recensione debba comparire assolutamente col cappello rosso. Se si trattava di piatti particolari, originali, magari il prezzo ci poteva anche stare, ma essendo tutto assolutamente semplice e banale, continuo a sostenere che è inaccettabile.
Se devo andare a mangiar pesce a milano preferisco nettamente il cuoco di bordo o il molo 13.

2 antipasti,2 primi,2 bottiglie di vino,2 caffè,2 grappe : 134 euro.

recensione di Pepe

da Ospite il 10 feb 2005 11:31


Grazie Pepe, adesso ho le idee chiare.
134 € in due -la tua protesta è più che giustificata. Voto e chiudo.
Ti scrivo in separata sede per non alimentare polemiche.
Ciao
LA MAX 61°

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi