Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Hackerhaus-Monaco di Baviera

da MEB il 10 feb 2005 14:36


Hackerhaus
Sendlinger Strasse 14
Munchen
089-2605026
www.hackerhaus.de

Situato nella centralissima Sendlingerstrasse ( due minuti a piedi da Marien Platz , la principale piazza di Monaco )
Cucina tradizionale bavarese in un ambiente caratteristico ( è possibilie visualizzare il menu’ in inglese con i prezzi , forse non del tutto aggiornati ma le differenze sono minime - cliccando sul link ).
Posto molto carino : un po’ rumoroso ma fa parte della caratterizzazione .
Indicato per una cena in compagnia di amici.

Si possono gustare snack insieme ad una buona birra cosi’ come una cene completa.
Le porzioni sono abbondanti , con un buon rapporto qualità prezzo.

Per una cena in due abbiamo speso 50 euro.
In particolare abbiamo preso :
- Liver dumpling soup ( brodo di carne con un unico enorme canederlo di fegato , davvero buono )
- Traditional Munich potato soup with bacon ( una zuppa di patate, alter verdure e bacon, molto saporita , buona )
- Salsiccia di fegato fatta in casa ( abbiamo diviso il piatto in due come antipasto , era molto molto abbondante ! )
- Piatto misto Hackerhaus , fillets of pork and beef with creamed mushrooms, spätzle, with grilled cheese topping and salad ( piattone di spatzli irrorati con una crema di funghi, su cui erano disposti dei bocconcini di carne di maiale e manzo il tutto con una colata di formaggio fuso ). Molto gustoso , chiudendo gli occhi sui valori nutrizionali ovviamente ! Piatto abbondante, si puo’ benissimo dividere volendo assaggiare altre cose
- Braumeister Hacker's special platter: manzo bollito, maiale bollito, maiale affumicato, salsiccia ed altre cose , con patate bollite e verze con semi di finocchio. Anche questo molto abbondante.

OK, abbiamo mangiato troppo , la prossima volta saremo piu’ morigerati !

Io ho bevuto acqua, il mio collega una buona weisbier (se si scrive cosi’ ).
Non ho notizie sui vini.

Lo consiglio senz’altro.

Se potessi metterei un cappello verde tendente al blu ( rapportato alla tipologia di locale )

da MEB il 11 feb 2005 14:15


Scusate mi sono dimenticata :

vistitato il 09/02/2005

servizio : 7 ( cortese ed efficiente ma un po' ruspante, compatibilmente con il locale )
ambiente : 8 1/2
cucina : 8
rapporto qualità prezzo 8 e 1/2

RIVEDUTO E CORRETTO

da MEB il 28 apr 2005 12:11


Ieri sera ( 27-04-05 ) sono tornata in questo posto e ne ho avuto una sensazione esattamente opposta alla precedente.
Era iperaffollato e ci hanno piazzato in una sala ricavata da un cortile interno ( pavimento di sanpietrini e fontana centrale!!! ) , scomodissimo per via del pavimento irregolare.
Mise en place inesistente. Praticamente ci dobbiamo noi sistemare i resti del precedente occupante il tavolo, rimasti su una tovaglietta ( che copriva solo il centro del tavolo ) di finto pizzo.
Ordiniamo un filetto alla griglia con burro aromatico , patate fritte e verdure e una wienerschnitzel con insalata.
Il filetto ( di dubbia qualità e sapore mediocre) era ricoperto di uno strato spesso di pepe, il burro aromatico aglio puro , le patate erano non fritte ma passate in padella bisunte e le verdure - fagiolini carote e piselli - bollite e completamente insapori. Ho mangiato il filetto e lasciato il resto.
La cotoletta era banale, servita con marmellata di mirtilli e le stesse patate mie insalata a parte. Non sono stati fatti commenti sulla cotoletta ma credo che l'aspetto parlasse da solo.
Con due weissbier e un caffè 41 euro.
Ripeto giudizio ribaltato.

Sarò stata sfortunata ieri o fortunata la prima volta ?

Non ci tengo a scoprirlo, non ci tornero'.

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi