Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Colonia

da ago54 il 08 ott 2006 16:34


Cari amici
mi suggerite dei ristoranti a Colonia, grazie

ho iniziato la dieta ho perso 15 ...............giorni

da grazia772 il 13 dic 2007 15:10


Sono stata a Colonia per 10 anni di fila, per 10 gioni all'anno, in occasione delle fiere di settore. Ti consiglio la Brauereiausschank Severin per la tradizionale (e per nulla creativa) cucina di Koeln: stinco di maiale con patate, birra fatta da loro, l'indirizzo è Severinstrasse 28 50678 Köln (Südstadt) Tel:02 21 - 32 72

Oppure la mitica e famosissima Brauhaus Früh am Dom, sotto le guglie della bellissima cattedrale gotica in centro a Koeln. Comunque, per precisione, l'indirizzo è Am Hof 12-16,Köln (Altstadt/Dom). Questa vale la visita solo per l'atmosfera antica, gli arredi solidi di una volta e la giovialità del personale. La birra che fan qui è eccezionale, per me la migliore di Colonia.

Brauhaus Em Kölsche Boor, Eigelstein 121- 123, Köln e anche Am Roten Ochsen Paulaner- Brauhaus , Am Thurnmarkt 7 (città vecchia/cattedrale) Tel: 0221- 240 32 24 (più bavarese che renano)

Non si mangia male in Germania, bisogna però evitare i finto-fancesi (venerazione tedesca per tutto cio' che è francese... :x), evitare gli italiani, da provare, se li si ama, dei fantastici ristoranti etnici, principalmente arabi o turchi, cinesi e tailandesi (molto migliori che in Italia e a buon mercato, rispetto a noi).

Un buon indiano è Jaipur, Marzellenstraße 50-56, sempre nella Altstadt/Dom (città vecchia/cattedrale).

Da Ali Baba, Weidengasse 89, sempre nella vecchia Koeln, trovi piatti di tradizione egiziana e marocchina.

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron