Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Cena romantica a milano (o zone vicine)

da zack1973 il 12 ott 2006 12:03


Buon giorno a tutti i mangioni/e
sono un nuovo utente di questo fantastico sito e ne vorrei approfittare subito per chiedere un consiglio:

Settimana prossima è il mio compleanno e vorrei andare a cena con la mia compagna in un posto carino a Milano o comunque in zona.

Requisiti minimi del locale:
-atmosfera intimo/romantica (ehhh le donne...)
-cucina tradizionale/leggermente innovativa
-no etnici/stranieri
-vanno bene anche i vegetariani
-dolci degni di nota....(ehhh il mio essere iper goloso)

Qualcuno di voi puo' suggerirmi qualcosa?

PS mi hanno consigliato le "corti di rinomà"...lo conoscete?

Grazie anticipatamente
Saluti

da sari il 12 ott 2006 12:12


ciao zack1973 e benvenuto.

mi viene in mente la cascina barcella a robecco s/n, se hai voglia di spostarti un po' dal centro di milano.
è una cascina ristrutturata con molto gusto ed il risultato mi sembra adatto per un'occasione romantica come questa.
io ad esempio ci ho festeggiato l'ultimo anniversario con il mio moroso e ci siamo trovati molto bene.

da Strini il 12 ott 2006 12:14


Ciao Zack,
Ti consiglio di usare la funzione cerca qui sopra, parola chiave "romantico", nel forum "ristorazione"...
Le corti di Rinomà hanno una cucina piuttosto "forte", sicuramente non innovativa.

Ciao
Stefano

Immagine

:P :P :P :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 12 ott 2006 12:22


Il mio consiglio è sempre il solito. Innocenti evasioni. O se, vuoi esagerare e renderlo indimenticabile, da Tano passami l'olio.

Ci sono recensioni di entrambi nel sito!

da Greedy il 12 ott 2006 12:29


zack1973 ha scrittocucina tradizionale/leggermente innovativa


alberto ha scrittoIl mio consiglio è sempre il solito. Innocenti evasioni. O se, vuoi esagerare e renderlo indimenticabile, da Tano passami l'olio.



:shock:

Forse meglio cambiarlo questo consiglio, in relazione alla richiesta ... :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Cena romantica a milano (o zone vicine)

da silbusin il 12 ott 2006 12:50


zack1973 ha scrittoBuon giorno a tutti i mangioni/e
sono un nuovo utente di questo fantastico sito e ne vorrei approfittare subito per chiedere un consiglio:
Settimana prossima è il mio compleanno e vorrei andare a cena con la mia compagna in un posto carino a Milano o comunque in zona.
Requisiti minimi del locale:
-atmosfera intimo/romantica (ehhh le donne...)
-cucina tradizionale/leggermente innovativa
-no etnici/stranieri
-vanno bene anche i vegetariani
-dolci degni di nota....(ehhh il mio essere iper goloso)
Qualcuno di voi puo' suggerirmi qualcosa?
PS mi hanno consigliato le "corti di rinomà"...lo conoscete?
Grazie anticipatamente
Saluti

Ciao e benvenuto.
Cerco di rispondere a qualche quesito.
sono un nuovo utente di questo fantastico sito

Mai pronunciare una frase così: come minimo ti tagliano le gomme dell'auto. :P
-atmosfera intimo/romantica (ehhh le donne...)
-cucina tradizionale/leggermente innovativa
-no etnici/stranieri
-vanno bene anche i vegetariani
-dolci degni di nota....(ehhh il mio essere iper goloso)

Intimo-romantica significa tavoli con spazio vitale elevato, luci particolari, ambiente magari un po' vissuto. Come ambientazione Arlati risponde a questi requisiti (vedi rece).

Molto raffinato? Nectar. (vedi rece)

Nel circondario: l'Oca Ciuca e la Maison. (vedi rece)

Tano passami l'olio: nella nuova location è una cosa stupenda. Questione di budget però.

Ti va una serata alla fante? IL MAGGIOLINO. Fai un figurone!

ciao e buona giornata.

da ilForchetta il 12 ott 2006 12:57


Innocenti Evasioni è valido, per ciò che chiede, secondo me. Porpone cucina creativa ma non in modo esagerato (risotti, pasta al torchio, maialino arrosto, pesce al forno).

Tano è una proposta più estrema, e infatti è un'esagerazione.

da Fante il 12 ott 2006 13:36


A me piace molto la Corte.

da silbusin il 12 ott 2006 13:49


Caro Zack.
Cric e Croc (fante & alby) sono intervenuti.
Uno che porpone non è molto attendibile.
Tano un'esagerazione? Beh, da un locale a cui due stelle Michelin non sfigurerebbero, ti devi aspettare piatti assolutamente innovativi ad un prezzo high cuisine.
La Corte è un ottimo ristorante però non è nè intimo nè romantico. IMHO Cioè non è da pucci-micia... :roll: Poi il grande Fabione, se ti comporti male, ti mozza la testa con una katana alla Kill Bill che tiene nascosta sotto l'impeccabile fumo di Londra. :P

da ilForchetta il 12 ott 2006 13:54


Concordo con l'ultimo intervento del gatto silbusin, quello con le stoviglie.

E, già che ci sono, gli contesto la definizione di "molto raffinato" al Nectar. Mi pare più trendy e appariscente, a dire il vero. Ho un concetto di raffinato diverso, probabilmente.

Ma, visto che ci siamo già scontrati sulla valutazione di questo ristorante, inizio a sospettare che ne esistano due... o che lo cambino quando entro io (o lui). :shock:

Peraltro, il Nectar è un ottimo posto, ma di cucina tradizionale manco l'ombra. Secondo me, eh!


e adesso, fuoco alle polveri

da ilForchetta il 12 ott 2006 13:58


Ah, però però però... se proprio proprio vuoi esagerare e vuoi un posto superfigo supertrendy superromantico, allora vai da Bulgari!

Il posto è magnifico, la cucina non particolarmente creativa, ma valida, e il conto non proprio da trattoria. Se ti piacciono i locali trendy/alla moda, può essere una soluzione.

da silbusin il 12 ott 2006 14:08


Pazza! Al Nectar ci sono stato tre volte: mi ha colpito per la parte architettonica anche se a tratti sembra di essere in un acquario.
C'è persino troppo buio forse per impedire baluginii e riflessi da tutti qegli specchi e cristallli.
Quando fante fece una fotografia al piatto con il flash si scatenò una reazione da prismi concorrenti tale che ci fu il pericolo di una fusione fredda. Da quella volta c'è un cartello che avverte: vietato l'ingresso ai fanti se non accompagnati.
Il servizio è raffinato e definirlo trendy non mi pare un errore. Anzi, è un trendy molto radical-chic.
E' un posto "diverso" da provare una volta. Sicuramente non ha la cucina tradizionale nel senso che per la cazzuola adoperano i pedini di cammello, le cotenne di zebù e, al posto dei sverzitt, ci sono felci nane del Borneo. Ma al di là di questo, se vuoi fare colpo su una tipa di sicuro non sfiguri.
Poi se mi chiedi se ci tornerei ancora, ti dico di no.
Da frequentare solo per l'effetto telefunken. :P

da ilForchetta il 12 ott 2006 14:24


silbusin ha scrittoper la cazzuola adoperano i pedini di cammello, le cotenne di zebù e, al posto dei sverzitt, ci sono felci nane del Borneo.


hai visto che era etnico? 8)

Re: Cena romantica a milano (o zone vicine)

da Fante il 12 ott 2006 14:30


zack1973 ha scrittoBuon giorno a tutti i mangioni/e
sono un nuovo utente di questo fantastico sito e ne vorrei approfittare subito per chiedere un consiglio:

Settimana prossima è il mio compleanno e vorrei andare a cena con la mia compagna in un posto carino a Milano o comunque in zona.

Requisiti minimi del locale:
-atmosfera intimo/romantica (ehhh le donne...)
-cucina tradizionale/leggermente innovativa
-no etnici/stranieri
-vanno bene anche i vegetariani
-dolci degni di nota....(ehhh il mio essere iper goloso)

Qualcuno di voi puo' suggerirmi qualcosa?

PS mi hanno consigliato le "corti di rinomà"...lo conoscete?

Grazie anticipatamente
Saluti


A proposito....spesa?

Re: Cena romantica a milano (o zone vicine)

da silbusin il 12 ott 2006 14:33


Fante ha scrittoA proposito....mi accompagni a fare la spesa?

:shock: :shock:

Re: Cena romantica a milano (o zone vicine)

da Stroliga il 12 ott 2006 15:37


zack1973 ha scrittoRequisiti minimi del locale:
-atmosfera intimo/romantica (ehhh le donne...)
-cucina tradizionale/leggermente innovativa


chissà perchè ognivolta che si dice romantico io penso a questo ristorante in quel di Gaggiano:
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=876

le recensioni secondo me non gli rendono merito e mi piacerebbe avere pareri altrui.
E' più di un anno che non lo frequento ma per quanto riguarda l'ambiente lo trovo riposante, romantico, non claustrofobico ma intimo, è un'altra cosa, ma ognuno ha le sue fobie, al lume di candela, NON TRENDY per cui già mi va bene, la strada per arrivarci in mezzo alle campagne già induce all'intimità (non pensate alla camporella neh, ma luogo adatto), sicuramente non era cucina innovativa ma sicuramente piacevole,
non scarsa nelle porzioni per cui è sconsigliato consumare tutte le portate pena un eccessivo appesantimento, formaggi e dolci buoni.
Il servizio a volte un pò sconclusionato, e se mi ricordo bene possibilità di menù fisso anche alla sera; in più forse una serata (il giovedì?) con musica, ma non ne sono certa.
Molto frequentato anche durante la settimana.

Sarebbe bello avere un'altro parere.

da zack1973 il 12 ott 2006 18:04


Ciao ragazzi (possiamo darci del tu...giusto???);

Beh innanzitutto grazie dei tanti consigli....

Allora vediamo un po':

In realtà starei cercando qualcosa di molto simile ad innocenti evasioni, solo che lì ci sono già stato e vorrei provare qualcosa di nuovo;

Ho guardato i siti di tano passami l'olio, ma il menù mi sembra troppo innovativo, e di nectar...che al momento è in pole position anche se l'ambiente mi è sembrato un po' freddino...
Adesso vaglierò gli altri locali consigliati.....se nel frattempo vi viene in mente qualcos'altro....ditemi;

PS budget starei max sui 60/70 a testa
PS2 Joia...secondo voi potrebbe essere un'idea?mi incuriosisce parecchio...

Grazie 100000

da silbusin il 12 ott 2006 22:31


la padrona del Nectar è l'ex socia del Joia.

Re: Cena romantica a milano (o zone vicine)

da trifola61 il 13 ott 2006 10:42


zack1973 ha scrittoRequisiti minimi del locale:
-atmosfera intimo/romantica (ehhh le donne...)
-cucina tradizionale/leggermente innovativa
-no etnici/stranieri
-vanno bene anche i vegetariani
-dolci degni di nota....(ehhh il mio essere iper goloso)


Se proprio consideri Tano troppo innovativo :? puoi soddisfare i requisiti richiesti al Liberty di viale Montegrappa.
in mp ti invio il menu del mese così ti fai un idea
ciao nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da trifola61 il 13 ott 2006 11:04


Se invece vuoi spostarti da Milano e provare la miglior cucina di pesce in un'ambiente molto raffinato e ovattato ti consiglio il Ma.ri.Na :sali di budget ma l'esperienza è indimenticabile.
Se poi ,gia che ci sei ,vuoi fare qualche km in più... il top per la cucina e l'ambiente è senza dubbio Villa Crespi sul lago d'Orta.
Ciao Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron